Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

dubbio amletico su lcd 52 pollici

Ciao a tutti, ho venduto da poco un SAMSUNG 40LEM61B, per acquistare un 52 pollici lcd, però ho un dubbio che mi assale.

Per il mio budget (2500) ho visto 3 tv e cioè:

SAMSUNG LE 52M86BD (2000 euro)
    SHARP 52X20E (2250 euro)
    SONY KDL W3000 (2420 euro)

All'inizio avrei acquistato il SAMSUNG poichè ero molto soddisfatto del vecchio tv, poi ho visto che era un pannello molto vecchio (circa 1 anno) e me l'hanno sconsigliato in molti. Poi ero intenzionato ad acquistare il Sony (10bit di colore, 24 p, ecc....), ma sia la recensione di AFDIGITALE che alcuni utenti l'hanno molto smontato (nero non contenuto e un brutto effetto scia). lo Sharp non mappa la Vga 1:1.
    A questo punto non sò piu' che fare, e chiedo consiglio a voi.
    Premetto che l'uso che ne devo fare è: XBOX360, PS3 (GIOCHI E BLURAY), DVD E SKY, WII, e PC (da usare come monitor e per giocare).
    Grazie mille a tutti.

ciao, sento parlare un gran bene dello sharp 52 xl2e.
    è poco di sopra il tuo budget (in rete è a 2599).

prova a seguire la relativa discussione.

ciao
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

E che dubbi hai:
    Samsung prenderei solo il top di gamma la serie F
    Sony..... prendi un Samsung targato Sony
    SHARP e punto.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Forse non hai letto le discussioni riguardanti i TV Samsung e Sony:che i Sony siano dei Samsung con stampato Sony è molto contestabile, basta vedere le lamentele presenti nel thread dedicato al TV in mio possesso (che ti anticipo essere nulle) e quelle dell'F86.
    Un saluto
    Sony Bravia 40W3000 + Sony HT-DDWG800 + PS3

grazie mille per le risposte.
    Lo Sharp mi intriga parecchio, ma il mio dubbio è che con la VGA si può arrivare al massimo a 1360x768 e non si può mappare il pannello 1:1.

x Ben: tu noti quest'effetto scia marcato di cui parlano in tanti???
    Sai io con lcd ci gioco molto, quindi mi stresserebbe alquanto vedere l'effetto scia.

Di effetti scia marcati non ne noto, solo un po' vedendo le partite, ma con il digitale terrestre bisogna capire di chi sia l'errore, se del televisore o della trasmissione...quando si decidaranno a mandare un segnale decente saprò dirti, comunque nulla di fastidioso.
    Chiedi nel thread apposito, dove ci sono 2-3 giocatori (Altairo in primis, che ha fatto del suo TV una specie di eurofighter ) che sanno dirti meglio, anche se posso già anticiparti che sono pienamente soddisfatti, anche con PES8 che sollecita abbastanza il TV da questo punto di vista.
    Un saluto

Il fatto che i Samsung siano i tv più acerbi che vengano immessi sul mercato e quelli che più di tutti visitano i centri di assistenza è arcinoto.
    Sony monta (purtroppo) pannelli Samsung con elettroniche di proprietà, mentre solo per i top di gamma Samsung progetta pannelli con determinate specifiche...l'economia di scala è questo.
    Riguardo l'effetto scia, dove è più facilemente visibile sono proprio le partite di calcio (immagini in veloce movimento su sfondo uniforme), non dipende dalla trasmissione ma dal tv assolutamente, la qualità del segnale è un altro discorso.
    Gli Sharp sono stati sempre famosi per il tempo di risposta più brevi di tutti, e infatti col mio ex 42" lcd di effetto scia non ne ho mai notato nemmeno coi giochi.
    E' questa la caratteristica principale che bisogna valutare nella scelta di un lcd e non gli improbabili livelli di contrasto che ogni casa spara a suo piacimento.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

grazie, comunque con il mio vecchio samsung le40m61b neanche io notavo nessun effetto scia, i samsung sotto questo punto di vista li ho trovati ottimi

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Sony monta (purtroppo) pannelli Samsung
    Riguardo l'effetto scia, dove è più facilemente visibile sono proprio le partite di calcio (immagini in veloce movimento su sfondo uniforme), non dipende dalla trasmissione ma dal tv assolutamente
    Gli Sharp sono stati sempre famosi per il tempo di risposta più brevi di tutti, e infatti col mio ex 42" lcd di effetto scia non ne ho mai notato nemmeno coi giochi.
    ciao Ziggy, in realtà le case sparano a proprio piacimento anche i tempi di risposta del televisore, ed infatti nei test alla fine un po' tutte le case più note si assestano sugli stessi valori.
    Che sia un peccato che Sony monti i pannelli Samsung non la trovo una valutazione corretta, sia perchè vengono prodotti in joint venture da un ente terzo, sia, e soprattutto, perchè la maggior parte dei possessori dei Samsung è entusiasta dei proprio pannelli di alta-medio fascia (serie F ed M), solo che poi i bug rovinano tutto, ed in quel caso più che altro è l'elettronica Samsung. Il fatto che le scie siano intrinseche al tv trovo che non sia un'affermazione corretta al 100%, una dipendenza dalla trasmissione c'è e alla grande. Un esempio? addirittura mi capita più spesso nei replay di vedere la scia piuttosto che nelle azioni normali, ed in quel caso la palla non ha una velocità tale da creare problemi al pannello.
    Infine ribadisco che nei giochi, anche con molti movimenti rapidi, nel thread del W3000 nessuno ha lamentato scie.
    un saluto

Ciao accetto la joint-venture, ormai fa parte della nostra economia e non solo nell' elettronica, vedi anche nelle auto tra Fiat-Peugeot-Citroen.
    Detto questo quando ho affermato che 'purtroppo' Sony monta pannelli Samsung era riferito al fatto che mi fa rabbia pagare un prodotto quasi il doppio solo per il nome. Quanti (quasi tutti) non essendo informati acquistano un prodotto solo per la marca?
    Purtroppo l'elettronica Samsung è di serie B lo affermo e riaffermo, ultima prova ne è il lettore in firma BD1400, ho voluto dare un'ultima chance a Samsung ma con me ha chiuso definitivamente.
    Tornando alle tv e più precisamente all'effetto scia ribadisco che questo è dovuto alla tv altrimenti come mai si spiega il fatto che su un tv crt e meno su un plasma a parità di trasmissione tale effetto non c'è?
    Valutare l'effetto scia con i giochi è molto difficile visto lo stress cui è sottoposto l'occhio e poi molte volte ciò può essere dovuto anche un piccolo rallentamento della consolle.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •