|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Samsung:serie F o M?
-
21-03-2008, 11:46 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 15
Samsung:serie F o M?
La domanda sembrerà strana ma sono mesi che frequento il forum per cercare informazioni sull'LCD da acquistare con diagonale 46".
Ho da circa 3 anni un samsung 32R51B con il quale mi sono trovato benissimo e vorrei passare a breve ad un 46" (dimensione ormai assodata vista la distanza e i vincoli degli spazi a casa).
Tornando al titolo del topic voi direte, ma perchè non Sony, Philips o Panasonic o Pioneer?
- escludo Philips 9632 perchè non mi convince la dinamicità dell'immagine nonostante sia un 100hz
- Pioneer per il costo
- Sony mi fa impazzire la serie X ma anche la W è ottima ma il prezzo di quest'ultima è altino e non nego che ho paura per le fonti SD (ho letto qualche recensione in merito ma non ho potuto verificare di persona visto che nei centri comm Sony si vede solo in HD).
- Panasonic perchè il Plasma non è il massimo per un uso su PC e mi dispiacerebbe non poterlo usare al massimo con questa possibilità
Quindi io sarei straconvinto della serie F Samsung perchè l'ho apprezzata molte volte nei vari centri commerciali... ma sembra avere un pò troppi problemi (almeno per quasi tutti i forumisti). Con 1860Euro online la potrei acquistare ma temo di fare una caxxata e di "smadonnare" per i possibili problemi di banding o audio digitale.
La serie M la reputo un buon compromesso per prezzo/qualità: e la pagherei un paio di cento euro in meno (sempre online) della F.
Ma la differerenza con il fratello maggiore (F) è abbastanza evidente soprattutto nella dinamica dell'immagine.
Che dire? Dovrei prendere una decisione nel giro di pochi giorni ma sono veramente in dubbio.
Chiedo ai possessori della serie F: la cambiereste con una serie M se qualcuno vi restituisse anche la differenza di prezzo tra i due?
-
21-03-2008, 16:04 #2
Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 56
se ti accontenti di un 42 oggi ho comprato un ottimo pio 4280xd a 1499 euro.se andrai su lcd ti consiglierei sharp
-
21-03-2008, 22:11 #3
Quoto in toto esprit88!!!Assolutamente ,per esperienza personale,Ti sconsiglio IMHO vivamente sia la serie F86 che la serie M86 di Samsung..basta leggere le discussioni dedicate in questa stessa sezione.
La cosa giusta sarebbe indirizzarti verso i Pioneer Kuro,se scegli i plasma,altrimenti in LCD,per la loro qualita' ,andrei sull'ultima serie di Sharp.
PS.Essendoci altre discussioni aperte in merito, non so se i moderatori lasceranno aperta questa ..Ultima modifica di fpnet; 21-03-2008 alle 22:15
OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
22-03-2008, 08:42 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Messaggi
- 251
Ciao a tutti, sinceramente non capisco questo "sconsigliare la serie F e M" io ho un 46 pollici M86 e ne sono stra contento, non ho avuto nessun problema di aggiornamento firmware od altro, il pannello lucido rende tantissimo in termini di profondita' d'immagine e contrasto, regolando la tv si ottengono ottimi neri e un contrasto di prim'ordine.Il tutto collegato in hdmi alla ps3 rende i film anche a risoluzione normale uno spettacolo per gli occhi, dunque dal canto mio ti consiglio alla grande la serie M.
Ex Lorix's Theater (cambiato casa,tv ed impianto)
-
22-03-2008, 10:17 #5
Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Località
- Perugia
- Messaggi
- 64
Da 40 giorni possiedo un 46m e ne sono entusiasta...
In negozio ho titubato una decina di minuti per scegliere fra m o f, poi memore delle letture del forum e valutando il fatto che con la differenza di prezzo fra le due serie mi potevo comprare anche la ps3..non ho avuto dubbi e a tutt'oggi non ho alcuna remora e mi godo in pieno l'accoppiata scelta. Vedrai che se avrai la pazienza di trovare i giusti settings per le varie sorgenti questo tv ti darà delle soddisfazioni notevoli.
Ciao a tutti e Buona Pasqua
-
22-03-2008, 10:34 #6
Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 56
Originariamente scritto da samsunghiano
-
22-03-2008, 12:54 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 324
Se un eventuale ronzio a basso/bassissimo volume non da fastidio, assolutamente samsung m86, non c'e' paragone come rapporto prezzo/prestazioni con qualsiasi altra cosa.
Altrimenti sony, ma costano un po' di piu'.
No a F86, almeno per ora.
-
22-03-2008, 13:45 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 15
Grazie x le risposte.
Non prendo in considerazione il Panasonic per le dimensioni esterne: il 42PZ70 dimensionalmente in larghezza è simile al Samsung 46M86 mentre il 50PZ70 è troppo grande.
E come detto nel mio precedente intervento per distanza e dimensioni vorrei un 46".
Ho letto i due interventi riguardo lo Sharp. Mi viene consigliato ma non ho avuto modo di guardarne le prestazioni e mi prometto di farlo appena possibile. Quindi non mi pronuncio.
Su Sony mi piace come detto la serie X ma è costoso e in SD pare non sia molto performante (l'M86 sembra migliore).
Rimane il fatto che sul M86 mi hanno risposto due possessori che me lo consigliano. Vorrei una risposta (se possibile) anche da qualche possessore di un F86 per sapere se lo cambierebbe con un M86 più differenza di prezzo. Non è una domanda provocatoria ma semplicemente dalle risposte si può facilmente capire se nonostante i difetti "vale" di più.
Grazie ancora e buona Pasqua
-
22-03-2008, 14:04 #9
Non penso di essere cieco,e ti assicuro che con nessuna fonte la serie M supera o pareggia la serie X3500 o W3000 sony.Lasciamo perdere la serie F che ha talmente tanti problemi....
Detto questo tieni presente che i nuovi panasonic prevedono il taglio da 46 pollici.Dovresti trovare il 46pz85 su fotodigit.it.42GT20, PS3 slim 320gb, Xbox360,....la Sony Bravia è finalmente un lontano ricordo
-
22-03-2008, 15:13 #10
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 15
Originariamente scritto da squall1981
Sicuro? Perchè o letto articoli (se lo recupero metto il collegamento) che
affermano le minori prestazioni dei sony vs. samsung M con fonti SD. E su questo ricordo anche di aver letto che ci sono andati giù pesantemente!!!
Originariamente scritto da squall1981
Ultima modifica di lele72; 22-03-2008 alle 15:22
-
22-03-2008, 22:32 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 324
Veramente e' il contrario, sony e' decisamente superiore a samsung con sorgenti sd. Il mio v3000 si vede molto ma molto meglio in sd del mio ex m86
-
26-03-2008, 11:42 #12
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 15
Originariamente scritto da ginopilotino
Ho ritrovato l'articolo/recensione in cui si parla della "scarsa" resa dei Sony W3000 e X3500 con fonti in SD.
--> questo è l'articolo completo:
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080117
--> qui di seguito un estratto dell'articolo quando parla dell'X3500 (ma lo stesso vale per il W3000):
"In alta definizione la resa è ottima. Nessun televisore è superiore a questo...
In bassa definizione invece, l'X3500 si dimostra il peggior televisore tra i 4 testati. La qualità d'immagine su un DVD è scadente, piena di scalinature e formicolii. Inguardabile. Insomma, sembra che Sony guardi con disprezzo chi sceglie i suoi costosissimi televisori e si ostina a guardare i tradizionali DVD."
--> qui di seguito un estratto dell'articolo quando parla dell'M86:
"Finalmente un televisore Full-HD che non si è del tutto dimenticato della bassa definizione! Anche usando un lettore DVD collegato mediante presa SCART, si ottengono delle belle immagini, nitide, fluide e con poche frastagliature..."
Cosa ne pensate? C'è da fidarsi su quanto scritto? E' veramente superiore il Samsung M86 con fonti SD?
Vi chiedo questo perchè userò l'LCD ad un 60/70% con fonti in SD.
Grazie per le risposte.
-
26-03-2008, 17:53 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Località
- Roma
- Messaggi
- 260
Personalmente ho abbandonato quel sito dopo aver letto alcune recensioni completamente opposte alla maggior parte dei siti più quotati (almeno a mio parere).
Però potrei sbagliarmi io.Sony Bravia 40W3000 + Sony HT-DDWG800 + PS3
-
27-03-2008, 11:55 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 324
A me l'm86 impastava tutto, soprattutto in modalita' zoom con le trasmissioni 16:9.
Invece il v3000 (non il W3000, ma il modello inferiore) rende decisamente meglio.
tomshardware avra' avuto un modello con qualche problema. Oppure sono un tantino ciechi