|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: dove fare compere a Bologna o zone vicine
-
22-01-2008, 13:59 #1
dove fare compere a Bologna o zone vicine
ciao.
volevo chiedervi se sapete dove si può fare un pò di spesa a bologna o zone vicine.
dove vendono altoparlanti vari,
crossover
parti per l'autocostruzione ecc ecc..
non roba da automobile però...
-
22-01-2008, 14:28 #2
Tommesani tratta diverse marche.
Anche Audioselection ha un ottimo assortimento.
Qualcosa, ma poca roba, la trovi anche da RadioRicambi.
Comunque in rete si trova molto di più.
Certo che se cerchi questi dei componenti: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=94844
dubito li troverai in questi negozi.
Se ti servono per sistemare dei vecchi diffusori, prova su eBay oppure rivolgiti ad un riparatore esperto per vedere se si possono restaurare.
A Bologna c'è Migliorini Lino che è molto bravo.
Lo trovi su Paginebianche.it.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
22-01-2008, 17:45 #3
grazie Grimi...validissimo.
ti devo una birra!
beh non solo quelle cose...anche altre, poi mi piace di mio andare a comprare in quei negozi..
prima o poi ci passo da tutti..
per esempio mi servono dei woofer...roba di qualità.non so ancora cosa prendere però...non dei Ciare di sicuro!
-
22-01-2008, 17:46 #4
e poi mi servono dei crossover
-
22-01-2008, 19:03 #5
Dei crossover fatti ne trovi della Monacor, che fra l'altro ha il magazzino a Castelmaggiore, e della Ciare, entrambi da Tommesani.
Però i crossover vanno studiati e realizzati in base al progetto, quelli pronti di solito sono un ripiego.
Quanto ai woofer di qualità, dipende cosa intendi.
Da Audioselection hanno anche roba ben al di sopra dei € 1.000 a pezzo.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
23-04-2008, 22:50 #6
Junior Member
rimetto in evidenza questa discussione perche non riesco a trovare a bologna chi venda dei filtri di rete.
ho provato da VIDEOCOMPONENTI in via Gobetti,
da RADIO RICAMBI in via Zago,
e infine da ROPA VITTORIO in via Stalingrado.
nessuno di loro tratta filtri di rete, tranne per delle vaschette IEC filtrate.
Sapete consigliarmi altri negozi?
grazie
-
23-04-2008, 23:59 #7
Hai provato dai grossisti di materiale elettrico ?
Non è un componente molto trattato dai rivenditori di materiale elettronico.
Ho controllato il calendario delle Fiere di elettronica, purtroppo proprio a Bologna ne è stata fatta una appena un paio di settimane fa, li ne avresti trovati sicuramente di vari tipi e potenze a prezzi molto bassi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-04-2008, 00:52 #8
Originariamente scritto da bassline
-
25-04-2008, 09:20 #9
mi dispiace ma quei componenti elettronici a bologna non si trovano! devi per forza rivolgerti a RScomponenti su internet!
PS. parlo per esperienza personale“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
quando l'ultimo albero sarà abbattuto
quando l'ultimo animale sarà ucciso
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
-
26-04-2008, 14:46 #10
Junior Member
grazie a tutti per le info