|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Cavo DIN8PIN->Scart
-
26-04-2008, 13:20 #1
Member
Cavo DIN8PIN->Scart
Ho bisogni di un cavo scart per il mio megadrive.
Quello della sega ha da una parte un DIN8PIN e dall'altra una scart. Volevo sapere se era possibile fare in casa una cavo del genere e, soprattutto dove posso reperire un cavo con un DIN8PIN.
Grazie a tutti.
-
26-04-2008, 13:45 #2
Per quanto riguarda il dove reperire un tale tipo di cavo già fatto, la sezione in cui postare la domanda non è questa, pichè qui si parla solo di autocostruzione, presumo comunque che, trattandosi di un cavo per un particolare tipo di collegamento (non standard), lo si possa trovare solo presso i rivenditori di accessori per videogames.
Per quanto riguarda invece l'autocostruzione è indispensabile, per prima cosa, conoscere quale sia la piedinatura della presa 8 DIN, in quanto, come ho già scritto, tale tipo di collegamento non è standard.
Per quanto riguarda il reprimento della spina ci si dovrà rivolgere a qualche buon rivenditore di materiale elettronico, anche in rete.
Rimane il punto squisitamente tecnico: poichè parli di collegamento ad una SCART, quindi ad un TV, il segnale in uscita dalla console è compatibile con tale tipo di collegameto (Vcomp oppure RGBs) ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-04-2008, 14:50 #3
Member
Dove reperirlo già fatto lo so, infatti non mi sembra di chiederlo, chiedevo solo dove trovare uno spinotto DIN8PIN. La console è compatibile con RGB.