|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Cavo tasker coassiale por component
-
20-01-2008, 11:28 #1
Cavo tasker coassiale por component
Ciao, devo costruirmi un cavo component come ho già fatto altre volte, ma ora sul catalogo Tasker c'è un nuovo modello che mi ha messo un tarlo
Modello TSK 1083/1086 clicca x vederlo
Sembra uguale al famoso C 803 che ho sempre usato ma meno grande è circa 3/5 più piccolo.
Le caratteristiche sembrano andar bene, ma mi piacerebbe che un esperto mi confermasse l'acquisto...
“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
quando l'ultimo albero sarà abbattuto
quando l'ultimo animale sarà ucciso
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
-
20-01-2008, 16:36 #2
ha prestazioni leggermente peggiori rispetto al C803 ma è più compatto. I valori di capacità come pure quelli di attenuazione sono a favore del C803, ma parliamo di poco...
Se vuoi un consiglio usa il C905, è quello che uso io, non ci sono paragoni, le caratteristiche sono completamente diverse, non tanto per la capacità anima/schermo, che comunque è notevolmente più bassa dei modelli che hai citato, ma per l'attenuazione siamo a questi livelli:
Attenuazione db/100 mt 100Mhz:
- 25,6 per il C803
- 27,9 per il TS1086
- 7.8 per il C905.
C'è da dire che la costruzione del C905 è differente rispetto agli altri pretendenti e che non è venduto in configurazione a tripletta. A te la scelta.MEDIA PLAYER: Zappiti Mini 4K HDR - Sintopre.: Sherbourn PT-7020A - AMPLI: Autocostruiti BPA-300 (LM3886TF) - FRONT SPEAKERS: JBL Studio L890
-
20-01-2008, 17:05 #3
Anche questo C 905 non l'avevo mai notato...
Ha dei valori davvero ottimi, ed ha una sezione di soli 5mm... dall'altra parte però ha l'anima interna monofilare per cui immagino sia poco flessibile... - io ho sempre usato l'ancora più famoso C 140 come cavo sat singolo, ma ora passerò a questo, tanto immagino che la differenza sia il prezzo-
Cmq in fin dei conti il mio cavo sarà lungo 80 cme per questa distanza i valori si appiattiscono imho...
Grazie per il consiglio
“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
-
20-01-2008, 17:10 #4
hai perfettamente ragione, su distanze così piccole le differenze si appiattiscono notevolmente. Il discorso che fai e che faccio è utile su grandi distanze, diciamo dai 10 metri in su. Per 80 cm penso che qualsiasi modello della tasker (volendo rimanere su questo brand) vada bene.
MEDIA PLAYER: Zappiti Mini 4K HDR - Sintopre.: Sherbourn PT-7020A - AMPLI: Autocostruiti BPA-300 (LM3886TF) - FRONT SPEAKERS: JBL Studio L890
-
20-01-2008, 20:08 #5
Ottimo grazie per la spiegazione tecnica
Mi sono segnato il codice del coassiale che hai detto per scopi futuri se ne avrò bisogno, anche se lo dubito, ormai i cavi da usare sono gli HDMI.... e questi non riesco a farmeli da solo
Domani mattina vado ad acquistare i componenti e mi metto all'opera!“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
-
20-01-2008, 22:36 #6
di niente...
MEDIA PLAYER: Zappiti Mini 4K HDR - Sintopre.: Sherbourn PT-7020A - AMPLI: Autocostruiti BPA-300 (LM3886TF) - FRONT SPEAKERS: JBL Studio L890