Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio box subwoofer

Ciao, avrei due subwoofer da utilizzare per l'home theatre che sto meditando di costruire, opterei per due soluzioni, classico reflex o bandpass push pull isobarico

ho cercato bandpass nel forum ma non cè molto, da quanto ne sò è molto efficace e messo in push pull isobarico dovrebbe darmi una bella risposta veloce come ho notato dalla simulazione anche se si perdono dei decibel

però ho visto questo progetto http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...peaker/s01.pdf
    ovviamente rifacendo i calcoli per i miei woofer secondo voi come suona messo nell'angolo ? ne vorrei fare due, uno nell'angolo di destra e l'altro di sinistra calcolando che dispongo di 150rms per canale
    rimbomberà tutto o si sente la bella vibrazione ??

secondo voi ?
    il secondo mi aggrada per estetica cosi ci metto due belle piante sopra

L' S1 della Ciare è un classico carico in BassReflex.

Il carico ideale dipende dagli altoparlanti che vuoi usare.

due negli angoli?
    rimbomberà una bella vibrazione!

Spero che la stanza non sia 3x2 altrimenti sentiarai solo i sub (o dovrai strozzarli parecchio!)
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

la stanza sarà circa 4,5x4,5
    in effetti ho provato con i suoi due box reflex che avevo e li ho messi con i woofer rivolti verso l'angolo e devo dire che rimbomba molto però dipende anche dal punto di ascolto, farò altre prove per curiosità, le mie però appoggiandole nell'angolo chiudono i due lati laterali e rimangono aperte sopra e sotto mentre nel progetto ciare è il contrario, secondo voi cambia qualcosa ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •