Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Progetto stand per diffusori bookshelf

Volevo autocostruirmi degli stand per le mie Klipsch.
    Volevo partire dalla foto di questi :

nelle misure di
    Altezza: 61 cm.
    Base superiore: 18 x 25.70 cm.
    Base inferiore: 20.65 x 28.25 cm.

Gli originali (del costo di 300€) sono caricati a sabbia (non sò dove ma così c'è scritto) ... le mie domande sono qeuste:

1. se io li facessi si legno massello, magari usando un tipo di legno ad hoc come pensate che possano suonare?
    2. Che spessore dovrei avere per le tavole verticali? almeno 5 cm?
    3. avrei delle vibrazioni strane? risonanze?

grazie
    Ultima modifica di Absolute; 10-12-2008 alle 16:13
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

nessuno ha idee a riguardo?
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

lo stand è spesso una rogna!
    lo stand fisso richiede misure perfette, perchè se non ti piace non è bello piallarlo di 2cm
    hai pensato a farlo regolabile?
    se lo fai in legno deve essere un legno duro e ben stagionato, altrimenti se cambia la percentuale di umidità dell'ambiente tenderà a fessurarsi.
    dei buoni stand sono quelli fatti da un tubo di pvc riempito di sabbia.
    ricorda i 3 punti d'appoggio!
    hai pensato ad un mobile con la doppia funzione di stand e subwoofer?
    vuoi farlo anche passacavo? è molto figo collegare i cavi di potenza alla base in marmo!
    quando avrei la risposta a queste domande sarò ben lieto di darti una mano!
    ciao ale!

Grazie per le risposte...

Avevo pensato di farlo di legno per il tipo di arredamento che ho, ovviamente volevo lucidarlo come vedi nella foto..
    Per i cavi avevo intenzione di mettere dei semplice ferma cavo posteriormente...

Per le punte coniche penso di metterne 4 per aumentare la stabilità... non si sà mai con i bimbi...

Che tipo di legno mi consigli?

grazie di tutto
    >>I miei DVD/BD<<

dipende da come sei messo con la manualità!
    puoi farle in mdf ed impellacciarle
    o in vero legno e sbizzarrirti nella finitura.
    il legno che utilizzerei io dipende solo da quanto vuoi spendere!
    ebano? cocobolo? acero? se puoi spendere verrebbero una favola!
    praticamente qualsiasi legno va bene l'importante è azzeccare la venatura dei tuoi mobili, ormai gli impregnanti fanno miracoli e anche qualche falegname truffaldino lo sà
    tu paghi tu decidi, io al max aiuto!
    ciao ale!

wow, grazie Alessandro.....

Cominciamo...
    Pensavo di fare in legno massello, ci sono legni che suonano meglio di altri? o è solo un fatto di estetica?
    Ho il Mouse della Black&Deker per qualsiasi lavoro.... e vicino ho Borselli... famoso a Roma per il legno....
    Per i soldi non vorrei superara quelle 300€ altrimenti me li compro....
    I mobili sono di tek e ripiani in bambu pressato...stasera metto una foto per farti capire...
    Tiro giù delle misure....

grazie mille
    Ultima modifica di Absolute; 12-12-2008 alle 08:52
    >>I miei DVD/BD<<

Alternativa

Non riesco a visualizzare la foto ingrandita ma pensavo che forse anche questo progetto potrebbe fare al caso tuo. Io li ho e vanno proprio bene . Bye

Si conosco quel progetto.... ma volevo farli più carini.... il link della foto che vorrei fare io è questo:

http://www.playstereo.com/images/pro...5_rosewood.jpg

ciao
    >>I miei DVD/BD<<

ma per quelli ti serve una fresa cel'hai?
    come legno consiglio il multistrato di betulla o pioppo da 30mm è bello e resistente, non si muove col tempo, non ha bisogno di stagionatura e le due facce esterne, essendo di vero legno, possono essere tinte a piacimento con la finitura che vuoi, cera, impregnante, alcool, olio di lino cotto, insomma puoi sbizzarrirti.
    consigliatissima la base inferiore in granito o marmo (chiedi qualche ritaglio a qualche marmeria o fai una forma in legno e la riempi di cemento, questo permetterà di abbassare notevolmente il baricentro ed aumentare la stabilità.
    ciao ale!

Allora cominciamo dalla base....
    Volevo che l'aspetto esteriore fosse in legno come nella foto.... come faccio a fare una cassa per poi riempirla di sabbia o cemento?
    Prendere una tavola da almeno 5cm e poi lavorarla all'inteno per svuotarla e lasciare 2cm di fondo e 2 cm ai lati.
    Immagini allegate Immagini allegate
    >>I miei DVD/BD<<

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •