|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Progetto stand per diffusori bookshelf
-
10-12-2008, 16:08 #1
Progetto stand per diffusori bookshelf
Volevo autocostruirmi degli stand per le mie Klipsch.
Volevo partire dalla foto di questi :
nelle misure di
Altezza: 61 cm.
Base superiore: 18 x 25.70 cm.
Base inferiore: 20.65 x 28.25 cm.
Gli originali (del costo di 300€) sono caricati a sabbia (non sò dove ma così c'è scritto) ... le mie domande sono qeuste:
1. se io li facessi si legno massello, magari usando un tipo di legno ad hoc come pensate che possano suonare?
2. Che spessore dovrei avere per le tavole verticali? almeno 5 cm?
3. avrei delle vibrazioni strane? risonanze?
grazieUltima modifica di Absolute; 10-12-2008 alle 16:13
Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
11-12-2008, 15:27 #2
nessuno ha idee a riguardo?
Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
11-12-2008, 15:33 #3
lo stand è spesso una rogna!
lo stand fisso richiede misure perfette, perchè se non ti piace non è bello piallarlo di 2cm
hai pensato a farlo regolabile?
se lo fai in legno deve essere un legno duro e ben stagionato, altrimenti se cambia la percentuale di umidità dell'ambiente tenderà a fessurarsi.
dei buoni stand sono quelli fatti da un tubo di pvc riempito di sabbia.
ricorda i 3 punti d'appoggio!
hai pensato ad un mobile con la doppia funzione di stand e subwoofer?
vuoi farlo anche passacavo? è molto figo collegare i cavi di potenza alla base in marmo!
quando avrei la risposta a queste domande sarò ben lieto di darti una mano!
ciao ale!
-
11-12-2008, 22:20 #4
Grazie per le risposte...
Avevo pensato di farlo di legno per il tipo di arredamento che ho, ovviamente volevo lucidarlo come vedi nella foto..
Per i cavi avevo intenzione di mettere dei semplice ferma cavo posteriormente...
Per le punte coniche penso di metterne 4 per aumentare la stabilità... non si sà mai con i bimbi...
Che tipo di legno mi consigli?
grazie di tuttoAbsolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
11-12-2008, 23:29 #5
dipende da come sei messo con la manualità!
puoi farle in mdf ed impellacciarle
o in vero legno e sbizzarrirti nella finitura.
il legno che utilizzerei io dipende solo da quanto vuoi spendere!
ebano? cocobolo? acero? se puoi spendere verrebbero una favola!
praticamente qualsiasi legno va bene l'importante è azzeccare la venatura dei tuoi mobili, ormai gli impregnanti fanno miracoli e anche qualche falegname truffaldino lo sà
tu paghi tu decidi, io al max aiuto!
ciao ale!
-
12-12-2008, 08:48 #6
wow, grazie Alessandro.....
Cominciamo...
Pensavo di fare in legno massello, ci sono legni che suonano meglio di altri? o è solo un fatto di estetica?
Ho il Mouse della Black&Deker per qualsiasi lavoro.... e vicino ho Borselli... famoso a Roma per il legno....
Per i soldi non vorrei superara quelle 300€ altrimenti me li compro....
I mobili sono di tek e ripiani in bambu pressato...stasera metto una foto per farti capire...
Tiro giù delle misure....
grazie milleUltima modifica di Absolute; 12-12-2008 alle 08:52
>>I miei DVD/BD<<
-
12-12-2008, 11:23 #7
Alternativa
Non riesco a visualizzare la foto ingrandita ma pensavo che forse anche questo progetto potrebbe fare al caso tuo. Io li ho e vanno proprio bene
. Bye
-
12-12-2008, 12:31 #8
Si conosco quel progetto.... ma volevo farli più carini.... il link della foto che vorrei fare io è questo:
http://www.playstereo.com/images/pro...5_rosewood.jpg
ciaoAbsolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
12-12-2008, 14:02 #9
ma per quelli ti serve una fresa cel'hai?
come legno consiglio il multistrato di betulla o pioppo da 30mm è bello e resistente, non si muove col tempo, non ha bisogno di stagionatura e le due facce esterne, essendo di vero legno, possono essere tinte a piacimento con la finitura che vuoi, cera, impregnante, alcool, olio di lino cotto, insomma puoi sbizzarrirti.
consigliatissima la base inferiore in granito o marmo (chiedi qualche ritaglio a qualche marmeria o fai una forma in legno e la riempi di cemento, questo permetterà di abbassare notevolmente il baricentro ed aumentare la stabilità.
ciao ale!
-
12-12-2008, 15:09 #10
Allora cominciamo dalla base....
Volevo che l'aspetto esteriore fosse in legno come nella foto.... come faccio a fare una cassa per poi riempirla di sabbia o cemento?
Prendere una tavola da almeno 5cm e poi lavorarla all'inteno per svuotarla e lasciare 2cm di fondo e 2 cm ai lati.Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<