Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

riciclare telo 4:3 per 16:9

Il mio 4:3 avvolgibile si è afflosciato in modo spaventoso, è quasi inguardabile. Quindi mi chiedevo:
    dato che volevo mantenere la base di 190 cm (più qualche cm che c'è di bordo nero) dite che riesco a tirare decorosamente il telo (ipotizzando un telaio in mdf da 1,5 cm-2) sfruttando "la parte nera" e mantenendo dunque utile tutta la base di 190 cm? Considerate che la parte nera è 5 cm per lato.
    Dite che "smadonnerei" troppo a tirarla? Verrebbe una ciofeca?
    Il problema è solo lateralmente, perchè poi per l'altezza, essendo un 4:3 da trasormarsi in 16:9, avrei tessuto sufficiente per un tiraggio adeguato.
    Per il bordo poi potrei sempre sfruttare l'idea dello zoccoletto nero che ho visto qui sul forum, incollandolo però direttamente a muro!
    Accetto qualsiasi tipo di suggerimento!

mi autoaggiorno, per chi fosse interessato.
    Ho comprato dei listelli di abete, ma visto che non avevo la possibilità di tagliarli a 45°, ne ho presi due da 180 e due da 87, risultato schermo 180x101.
    Ho speso poco, 25 euro inclusi viti, chiodini e angolari.
    Ho passato una mano di impregnante perchè so che l'abete non è molto amico dell'umidità. Domani fisso una traversa per rendere il tutto più franco e procederò con la stesura del telo.
    Oltre ai classici punti a graffetta userò anche chiodini piatti lungo gli spigoli, come le tele dei pittori.
    Ripeto, il telo l'ho riciclato dal mio vecchio 4:3 ed è con retro nero.
    Più avanti (leggasi: dopo natale, quando ho due soldini che m'avanzano) vedrò di procurarmi anche lo zoccoletto nero opaco.
    Al più presto una foto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •