Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

riciclare telo 4:3 per 16:9

Il mio 4:3 avvolgibile si è afflosciato in modo spaventoso, è quasi inguardabile. Quindi mi chiedevo:
    dato che volevo mantenere la base di 190 cm (più qualche cm che c'è di bordo nero) dite che riesco a tirare decorosamente il telo (ipotizzando un telaio in mdf da 1,5 cm-2) sfruttando "la parte nera" e mantenendo dunque utile tutta la base di 190 cm? Considerate che la parte nera è 5 cm per lato.
    Dite che "smadonnerei" troppo a tirarla? Verrebbe una ciofeca?
    Il problema è solo lateralmente, perchè poi per l'altezza, essendo un 4:3 da trasormarsi in 16:9, avrei tessuto sufficiente per un tiraggio adeguato.
    Per il bordo poi potrei sempre sfruttare l'idea dello zoccoletto nero che ho visto qui sul forum, incollandolo però direttamente a muro!
    Accetto qualsiasi tipo di suggerimento!

mi autoaggiorno, per chi fosse interessato.
    Ho comprato dei listelli di abete, ma visto che non avevo la possibilità di tagliarli a 45°, ne ho presi due da 180 e due da 87, risultato schermo 180x101.
    Ho speso poco, 25 euro inclusi viti, chiodini e angolari.
    Ho passato una mano di impregnante perchè so che l'abete non è molto amico dell'umidità. Domani fisso una traversa per rendere il tutto più franco e procederò con la stesura del telo.
    Oltre ai classici punti a graffetta userò anche chiodini piatti lungo gli spigoli, come le tele dei pittori.
    Ripeto, il telo l'ho riciclato dal mio vecchio 4:3 ed è con retro nero.
    Più avanti (leggasi: dopo natale, quando ho due soldini che m'avanzano) vedrò di procurarmi anche lo zoccoletto nero opaco.
    Al più presto una foto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •