|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Switch automatico diffusori e/o segnali - p.1
-
31-08-2013, 09:10 #16
Ok, non ero sicuro dello schema, purtroppo non ho studiato elettronica, cercherò un negozio on line, e cercherò di capire cosa acquistare, per il PCB vedremo.
grazie.Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700
Trattative positive: sorte67, l4sty, Pfeifer, Punisher.
-
09-04-2019, 14:24 #17
Junior Member
Buonasera a tutti,
riapro questo vecchio 3D per chiedere dove potrei reperire (qualora esista ancora) lo schema dello switch realizzato da Nordata e/o se qualcuno può aiutarmi a trovare qualcosa di simile.
Questo perché, con un gruppo di amici vorremmo effettuare una serie di prove tra diverse sorgenti (out analogico) vs. un unico amplificatore e diversi amplificatori vs. una coppia di diffusori.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
-
09-04-2019, 17:05 #18
Non ricordo quel progetto, io alla fine mi sono costruito uno switch usando ottimi prodotti, se ti interessa: https://www.avmagazine.it/forum/51-v...ppie-diffusori
Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700
-
09-04-2019, 22:46 #19
@ Antonyb
Con la frase "ti interessa?" intendi se interessa l'acquisto o che, avendolo venduto a suo tempo, puoi allora aprire una discussione in cui pubblichi schema e consigli vari?Ultima modifica di Nordata; 10-04-2019 alle 11:45
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-04-2019, 07:56 #20
Junior Member
Ciao Nordata, per te sarebbe difficile reperire lo schemino, visto che l'hai fatto tu?
-
10-04-2019, 11:54 #21
Infatti è la prima cosa che ho verificato quando ho letto quell'intervento, ma credo di non averlo più, sono passati diversi anni e varie formattazioni di PC.
Comunque la soluzione più semplice, nel caso che uno degli apparecchi interessati alla commutazione abbia una uscita trigger a 12 V, sarebbe quella di collegare direttamente un relè (o più relè nel caso di un multicanale) a tale tensione.
Quando si attiva quell'apparecchio si commuta anche il segnale nel modo più opportuno.
Non è necessario disegnare uno schema, i collegamenti sono più che banali.
Io uso questo sistema per commutare i due pre (stereo e multicanale) al finale che pilota i frontali: nel pre stereo è disponibile una tensione trigger che va a comandare automaticamente un relè che commuta il segnale in ingresso al finale all'uscita di questo pre, se questo è spento il collegamento trajmite il relè a riposo va direttamente all'uscita del pre mch."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-04-2019, 13:49 #22
Junior Member
Ok grazie.
Momentaneamente ho trovato qualcosa di alternativo:
https://www.amazon.it/TCC-TC-616-Sel.../dp/B006TGVK3K
https://www.amazon.it/TCC-TC-716-Sel.../dp/B006J3EXKK
Grazie ancora, alla prossima.
-
10-04-2019, 16:45 #23
Come ho già scritto in passato in altre discussioni su questo tema e su prodotti simili a quelli dei link nel caso di commutatori di segnali di potenza quella che conta è la qualità e dimensione delle aree di contatto.
In quei prodotti vengono usati commutatori a pressione che azionano dei piccoli contatti a slitta che scorrono tra due lamelle, non proprio il massimo per potenze caratterizzate anche da parecchi Ampere.
Sarebbero da preferire commuatori rotativi, magari di dimensioni gemerose, o commutazioni tramite relè di potenza."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-04-2019, 16:47 #24
Si per interessa significa che devo ancora venderlo, non l'ho più venduto…
Per lo schema è molto semplice funziona come hai detto Nordata, ci sono 2 relè, a riposo manda il segnale da una parte, quando alimentato col trigger o con piccolo ali commuta l'altra parte.
Quei switch dei link a me non garbano, ma è solo un mio pensiero.Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700
-
10-04-2019, 16:50 #25
Quotone, infatti io se ricordo bene spesi più di 50 euro solo per i connettori: https://www.antonyb.it/switch-diffusori.html
Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700