Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Ok, non ero sicuro dello schema, purtroppo non ho studiato elettronica, cercherò un negozio on line, e cercherò di capire cosa acquistare, per il PCB vedremo.

grazie.
    Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700

Trattative positive: sorte67, l4sty, Pfeifer, Punisher.

Buonasera a tutti,
    riapro questo vecchio 3D per chiedere dove potrei reperire (qualora esista ancora) lo schema dello switch realizzato da Nordata e/o se qualcuno può aiutarmi a trovare qualcosa di simile.
    Questo perché, con un gruppo di amici vorremmo effettuare una serie di prove tra diverse sorgenti (out analogico) vs. un unico amplificatore e diversi amplificatori vs. una coppia di diffusori.
    Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Non ricordo quel progetto, io alla fine mi sono costruito uno switch usando ottimi prodotti, se ti interessa: https://www.avmagazine.it/forum/51-v...ppie-diffusori
    Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Antonyb

Con la frase "ti interessa?" intendi se interessa l'acquisto o che, avendolo venduto a suo tempo, puoi allora aprire una discussione in cui pubblichi schema e consigli vari?
    Ultima modifica di Nordata; 10-04-2019 alle 11:45
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao Nordata, per te sarebbe difficile reperire lo schemino, visto che l'hai fatto tu?

Infatti è la prima cosa che ho verificato quando ho letto quell'intervento, ma credo di non averlo più, sono passati diversi anni e varie formattazioni di PC.

Comunque la soluzione più semplice, nel caso che uno degli apparecchi interessati alla commutazione abbia una uscita trigger a 12 V, sarebbe quella di collegare direttamente un relè (o più relè nel caso di un multicanale) a tale tensione.

Quando si attiva quell'apparecchio si commuta anche il segnale nel modo più opportuno.

Non è necessario disegnare uno schema, i collegamenti sono più che banali.

Io uso questo sistema per commutare i due pre (stereo e multicanale) al finale che pilota i frontali: nel pre stereo è disponibile una tensione trigger che va a comandare automaticamente un relè che commuta il segnale in ingresso al finale all'uscita di questo pre, se questo è spento il collegamento trajmite il relè a riposo va direttamente all'uscita del pre mch.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ok grazie.
    Momentaneamente ho trovato qualcosa di alternativo:

https://www.amazon.it/TCC-TC-616-Sel.../dp/B006TGVK3K
    https://www.amazon.it/TCC-TC-716-Sel.../dp/B006J3EXKK

Grazie ancora, alla prossima.

Come ho già scritto in passato in altre discussioni su questo tema e su prodotti simili a quelli dei link nel caso di commutatori di segnali di potenza quella che conta è la qualità e dimensione delle aree di contatto.

In quei prodotti vengono usati commutatori a pressione che azionano dei piccoli contatti a slitta che scorrono tra due lamelle, non proprio il massimo per potenze caratterizzate anche da parecchi Ampere.

Sarebbero da preferire commuatori rotativi, magari di dimensioni gemerose, o commutazioni tramite relè di potenza.

Si per interessa significa che devo ancora venderlo, non l'ho più venduto…

Per lo schema è molto semplice funziona come hai detto Nordata, ci sono 2 relè, a riposo manda il segnale da una parte, quando alimentato col trigger o con piccolo ali commuta l'altra parte.

Quei switch dei link a me non garbano, ma è solo un mio pensiero.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Come ho già scritto in passato in altre discussioni su questo tema e su prodotti simili a quelli dei link nel caso di commutatori di segnali di potenza quella che conta è la qualità e dimensione delle aree di contatto.

In quei prodotti vengono usati commutatori a pressione che azionano dei piccoli contatti a slitta che scorrono tra due lamelle, no..........[CUT]
    Quotone, infatti io se ricordo bene spesi più di 50 euro solo per i connettori: https://www.antonyb.it/switch-diffusori.html

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •