|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Cavo per sistema compatto COBRA R-560
-
15-07-2007, 10:29 #1
Cavo per sistema compatto COBRA R-560
Ad un mio amico hanno "regalato"
un HT della COBRA senza però il lettore DVD. Lui voleva collegare SUB/amplificatore ed i satelliti al suo lettore, però il problema è che la Cobra per trasportare il segnale audio/video da lettore ad amplificatore(Sub) utilizza un cavo proprietario
che sembra introvabile anche tramite assistenza (loro gli hanno consigliato di comprare un impianto nuovo
e forse non hanno tutti i torti) Volevo sapere se qualcuno può darmi indicazioni per costruirlo. Lo spinotto che va all'amplificatore/sub (l'unico indizio che ho) assomiglia all'S-video ma con più pin.
Grazie a tutti
windreefCHI SI ACCONTENTA GODE, MA CHI GODE NON SI ACCONTENTA
_________________________________________
Amplificatore = ONKYO SR TX501E Lettore DVD = PIONEER DV-490V-STV = SAMSUNG SP46L6H POWER CASE = BELKIN Pure-AV PF30
-
15-07-2007, 11:29 #2
Molto probabilmente, a lume di naso, il connettore accetta i 6 segnali audio che vengono decodificati all'interno del lettore.
Se fosse così e se il tuo amico ha un lettore che ha già le uscite audio decodificate, allora si potrebbe tentare di scoprire quali sono i vari pin interessati ed a quali segnali.
La cosa non sarebbe particolarmente difficile: si accende l'impianto Cobra e si prova ad iniettare un egnale audio su un pin alla volta e sentendo se e da quale canale viene riprodotto.
A volte basta anche solo toccare, tenendo il volume un po' alto, un pin con un dito (o aiutandosi con uno spillo simili).
Se si è fortunati la cosa funziona e si trovano i cari ingressi, poi basta procurarsi lo spinotto adatto; il tipo che hai descritto si può trovare magari presso qualche grosso rivenditore in rete.
In caso contrario l'unica cosa , a parte avere lo schema o manuale, è aprire l'apparecchio e vedere come è collegato internamente e scoprire le funzioni dei vari pin.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-07-2007, 14:29 #3
Il problema è trovare il connettore Cobra. Altrimenti come dici tu andrebbe aperto ,contrallare i collegamenti e cambiare anche il connettore con uno standard. Ma non credo di essere in grado, mi sa che se lo tiene cosi, non vorrei per fare un favore, fare un danno e poi sentirmi dire : ehh però ...
Comprerà un amplificatore ed un sub e riutilizzerà i satelliti, meglio che niente!
grazie
WindreefCHI SI ACCONTENTA GODE, MA CHI GODE NON SI ACCONTENTA
_________________________________________
Amplificatore = ONKYO SR TX501E Lettore DVD = PIONEER DV-490V-STV = SAMSUNG SP46L6H POWER CASE = BELKIN Pure-AV PF30