Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 13192021222324 UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 358

... scusa ma secondo te la tv lcd cos'ha di diverso dalla catena di "montaggio" dei monitor lcd dei pc??? (visto che i plasma purtroppo non li fanno da 19/20/22" )
    ... forse ti sfugge il fatto che sono lo stesso pannello e che cambia solo la dimensione e le elettroniche abbinate (oltre allo chassis che ovviamente sarà diverso).

... inoltre che a te non abbia mai dato problemi, non significa che non possa dare problemi ad altri, ergo il tuo caso (come il mio), non fa testo e non è da prendere come regola. se un sacco di gente si lamenta, ci sarà un perchè... o sono tutti cretini a questo mondo e si inventiamo le cose???

... neanch'io ho i problemi che hanno gente qui od amici al cinema o davanti una tv, ma non per questo vado a dire che sembrano panzanate. se uno sta male, è un problema fisico e quindi io mi preoccuperei. vorrei vedere te se come tanti soffrissi di qualche sintomo, se fai finta di nulla o se magari cerchi di capire perchè e come succede e come eventualmente attenuare/risolvere i problemi derivanti.

... il problema del monitor del pc è ancora più stupido da risolvere, solo che nessuno legge il manuale allegato. distanza e luci a parte, basta regolare in base all'utilizzo il contrasto/luminosità e già si attenuano i disturbi... solo che l'essere umano è stupido di natura e non ha voglia di capire, si lamenta alla fine e basta.... come sempre del resto.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Salve ragazzi...premetto che non ho letto tutto il 3d.....mi son fermato a pag 12.....volevo solo chiedere lumi a chi più esperto di me....ma con queste lampade al led in questo sito non si riesce a far nulla d'interessante?

http://www.ledlamp.it

sopratutto la numero 22, multicolere con telecomando......

grazie mille a tutti per gli ottimi spunti che date.

Hai portato acqua al mio mulino.....

Proprio perchè ci sono regolazioni da fare sui monitor LCD, penso sia inutile la lampada!
    Non è meglio dire ai "testoni" che non leggono le istruzioni di leggersele, piuttosto che parlare di lampade?????

Poi tutta questa marea di gente che ha problemi di vista legati a questo argomento......boh!
    Io porto gli occhiali da almeno 20 anni, e come me milioni di persone, ma al 90% abbiamo tutti problemi, alla fine, di messa a fuoco!

Comunque grazie, è bello poter discettare di tanti argomenti e con tante persone
    Ciau
    TV Plasma LG 50PM670S - Ampli DENON AVR 3300 - Frontali 2x FOCAL Chorus 706V - Centr. B&W HTM62 - Subwoofer attivo JMLab SW25A - Giradischi DUAL 5000+ Stanton 680EE - Bluray Player: LG BD 390 - Cuffia Digital Surround SONY MDR-DS6500

... la regolazione è una cosa, le lampade/illuminazione è un'altra... sono 2 cose complementari e non sostitutive.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

esiste un tarocco del dioder della ikea,
    o qualcosa che costi meno?
    Panasonic TX-P46G20, Xbox360 + Lettore HD-DVD, MySky HD

Citazione Originariamente scritto da XBOXXARO 1
    esiste un tarocco del dioder della ikea,
    o qualcosa che costi meno?
    da ikea mi sembrano sono anche aumentati come prezzo.
    io presi quelli semplici bianchi di ikea da questo utente ad un prezzo nettamente inferiore...adesso ha quelli colorati, prova a chiederglielo:
    ___[CUT]___

I link a ebay sono vietati.

Ultima modifica di Nordata; 13-09-2010 alle 12:15
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

... hanno lo stesso prezzo.

io ho risolto con una striscia led flessibile e con adesivo a pochi euro, ed un trasformatorino 12V che mi avanzava

___[CUT]___

I link a ebay sono vietati.
    Ultima modifica di Nordata; 13-09-2010 alle 12:15

Ciao, meglio che elimini il link prima che qualche moderatore entri sul piede di guerra...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Dadoo e Jumbo

I link a ebay sono vietati, un minimo di rispetto per il regolamento non guasterebbe.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ragazzi ma quanti viaggi vi fate per delle semplici luci da piazzare dietro la TV che esistono da secoli? (vedasi vecchi prodotti beghelli)

io ho comprato l'altro giorno i Dioder di Ikea ed ecco il risultato:

devo ancora perfezionare perchè ho la tv appesa al muro e non riesco a dare l'effetto giusto...sotto viene troppa luce e sopra il giusto...

ai lati non le ho messe perchè ho le casse di fianco, insomma devo sistemarle un po' meglio :F

comunque ne vale la pena... la cosa più bella sarebbe riuscire a far sì che si accendano in contemporanea con la TV!!!!

@ TUTTI

Vorrei ricordarvi che questa è la Sezione dedicata all'autocostruzione, nel nostro caso dedicata all'audio e/o video.

M sembra che questa discussione, salvo qualche raro caso ed alcune indicazioni fornite all'inizio sul come realizzare qualcosa di effettivamente simile all'Ambilight, ovvero non una luce colorata da appendere dietro al TV, non si sia visto nulla.

Credo che tutto quello che c'era da dire, sempre che ce ne fosse , circa i Dioder dell'Ikea e simili sia ormai stato, detto, idem per quanto riguarda le strisce di LED acquistabili da molti rivenditori.

Come ho appena scritto, il mettere delle lampadine dietro ad un TV non è sicuramente "autocostruzione", pertanto gradirei che, invece, ci si orientasse verso questo argomento.

Su dove acquistare quanto serve si è già detto ormai tutto.

Ho quindi deciso di porre un freno a tutto questo, pertanto potrete continuare a farlo, ma non in questa discussione, potete aprirne una nella Sezione "Generali o "Accessori"".

Qui, d'ora in poi, si potrà parlare solo di autocostruzione.

Se volete parlare di modifiche da apportare ai Dioder o simili per renderli simili all'Ambilight, ad esempio il renderli dipendenti dall'immagine, allora va bene, se ne può parlare qui.

Grazie per la vostra collaborazione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

dato che il titolo è generico:

"illuminazione parete dietro il tv"

"led ikea e altro tipo ambilight"

pensavo se ne potesse parlare liberamente, dato che per un argomento così "di nicchia" non penso ci sia bisogno di aprire cento discussioni diverse, ma vabbè

@ Nikogu

Sorvolo, per questa volta, sulla tua violazione del punto B per chiarire ulteriormente la questione.

E' vero, il titolo è quello, ma visto nell'ottica dell'autocostruzione.

Se riesci a convincermi che acquistare un kit Dioder dall'Ikea, completo di alimentatore, ed applicare le relative barrette di LED tramite il biadesivo che viene già fornito assieme alle stesse sul retro del TV è "autocostruzione" hai ragione, potete continuare.

Poichè però non è autocostruzione l'uso che viene fatto di tali dispositivi, sino a questo momento in questa discussione, direi che sarebbe ora o di entrare in tema o di parlarne in altra sede.

Anche se devo dire che con oltre 300 interventi credo che si sia ormai detto tutto quello che c'era da dire: dove comprarli e alternative, salvo continuare a ripetere sempre le stesse cose, cosa inutile.

Ciao.

... domanda: e se noi (tu che sei mod ) eliminiamo tutti i post inutili lasciando solo quelli "utili" (o comunque diciamo più interessanti) e poi chiudiamo il topic???

... i modelli sono stati trattati, sono stati spiegati e, salvo problemi, ognuno è capace a collegare dei led ad un trasformatore (e chi non è capace solitamente chiede sempre come si fa).

... che ne pensi???

Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 13192021222324 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •