Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: cavo hdmi da 20 mt

cavo hdmi da 20 mt

Un saluto a tutti, ho la necessità di far passare un cavo hdmi di 20 mt nella canalina a muro e volevo chiedere se qualcuno avesse già affrontato lo stesso problema. Dovendo tagliare il connettore da un lato per far passare il cavo e meglio procedere giuntando il cavo oppure tagliando il connettore e saldandone uno nuovo.
    Quali sono le difficoltà maggiori incontrate? Come è il risultato finale, intendo il segnale 1080p lo regge anche su questa distanza? Che spessore ha il cavo e che spesa bisogna sostenere?
    Ringrazio per la pazienza tutti coloro che mi risponderanno
    Ciao Paolo

iaiopasq Guest
    per una tale distanza ti consiglio di gran lunga questo

Gefen Cat5 HDMI Extender

perchè per un cavo passivo spenderesti gli stessi soldi
    e alla fine potrebbe non funzionare.

Questo funzionerà sempre, e passare due cavi ethernet e crimpargli
    i connettori è quanto di più economico e rapido si possa pensare...

Innanzitutto grazie per la veloce risposta.

Avevo già preso in considerazione la soluzione da te proposta e devo dire che sarebbe ciò che fa al caso mio e penso di molti altri, ma quello che mi ha bloccato è il prezzo, 549 euro contro i 180 circa di un cavo hdmi e i 249 di un cavo hdmi 1.3 amplificato atlona che parte da 25 mt.
    Perchè tu dici "a parità di costo", l'extender gefen non costa 549?

Ciao e grazie ancora

iaiopasq Guest

da 200 in su sulla baia...

PS: cavo hdmi 1.3? E che differenza dovrebbe avere da un 1.1, 1.2?
    E tu prendi un cavo da 250 euro, un connettore hdmi a saldare da Thender
    (è 1.1, va bene uguale? Forse sì, visto che è uguale...)
    tagli, infili, saldi...
    colleghi, vedi un sacco di sparkle violetto e hai buttato 300€ e fatica...
    Vedi e ti sembra tutto ok, anche se in realtà non lo è.
    Un domani quel cavo avrà valore 0 comunque.
    L'HDMI extender se per qualsiasi motivo non ti servisse più potrai rivenderlo,
    recuperando anche parte della differenza.
    Parlo per esperienza personale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •