Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Isolamento camere da letto

Ciao a tutti spero che in tanti saprete rispondermi.Il mio problema è che a casa mia è previsto un ampliamento costituito da due camere da letto per i miei figli.Sotto potrei ricavare una cantina di circa 6,50x3,75x2,50.La domanda è questa: con un sistema potente tipo il thx ultra della Klipsch riuscirò e se si in che modo secondo voi ad isolare le camere in modo tale che si possa dormire? Io per la verità penso di no! Non vorrei ogni volta dover tenere basso il volume.E secondo voi??????????? Grazie.Ciao.

la vedo dura

a parte tutto un'isolamento a regola d'arte costa dei bei soldoni !

sicuramente ti risponderanno i maghi del settore

Prova a cercare nel forum, ricordo di aver partecipato a diverse interessanti discussioni sull'argomento. La prima cosa che noto è che, con un'altezza di 2,50 metri non hai molto spazio per fare una controsoffittatura seria, indispensabile per un buon isolamento.

Ciao, Marcello.

Questo è un link per farsi un pò un'idea della materia.

Ciao, Marcello.

iaiopasq Guest
    se devi ancora costruire o sei al grezzo il sistema c'è, non è economico, ma c'è...

Quale???????????

di trattamenti isolanti ce ne sono parecchi, dall'economico polistirene alle più costose schiume e pannelli poliuretanici. Però quasi nessuno ti può garantire una perfetta insonorizzazione, a meno che non sia stato utilizzato del cemento "cellulare" per la costruzione dei solai. Infatti l'abbinamento di questa tipologia di cemento con dei comuni sistemi isolanti ti consente una quasi perfetta insonorizzazione.
    Penso che Iaiopasq si riferisse a tale sistema.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Comunque, il poroblema più grave, come spiegato già tante volte, rimane quello delle frequenze più basse che puoi risolvere solo con un sistema: quello della "stanza nella stanza".

Devi cioè separare il nuovo ambiente dal resto dell'edificio, altrimenti questa gamma di frequenza si trasmette attraverso i muri ed arriva ovunque.

Soluzione però un pochino costosa.

Devi valutare se conviene affrontarne la spesa ed i lavori necessari; visto che avrai comuque a che fare con persone della stessa famiglia, forse è più semplice fare una discreta insonorizzazione tramite rivestimento pareti e, per il resto, affidarsi a qualche compromesso tipo fasce orarie.

Se inizi comnque a fare i lavori di insonorizzazione approfittane anche per fare qualche intervento di correzione acustica.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

iaiopasq Guest
    Citazione Originariamente scritto da nordata
    puoi risolvere solo con un sistema: quello della "stanza nella stanza".
    Soluzione però un pochino costosa.
    ...intendevo principalmente questo...

Se posso aiutarti, cerca in rete un prodotto chiamato Matson, è stato usato per insonorizzare la mia saletta, e devo dire che è molto efficace pur rubando pochissimo spazio, circa un cm. tra collante e foglio di matson.

Devi inserirlo nella stanza dove poi costruirai l'impianto, rivestendo appunto tutti i muri ed il tetto, senza tralasciare nulla, anche i pilastri e le travi.

Non è poi così costoso, ma ti assicuro che un pò di problemi te li toglie...

Certo i bassi e gli ultrabassi, propagandosi come onde cinetiche, sono eliminabili solo se fai un bel caveau, magari utile per riporre l'argenteria , ma un pò dispendioso dal punto di vista monetario...

ciao.
    "https://metropolisht.webnode.it"

A suo tempo avevo postato un thread abbastanza esaustivo
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •