|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Help...riparazione mobile diffusore !
-
25-11-2006, 16:28 #1
Help...riparazione mobile diffusore !
Dopo 5 minuti passati a pensare all'uxoricidio
ecco i fatti: la mia dolce metà ha inavvertitamente urtato lo stand che reggeva una delle mie Rogers LS4a, facendola rovinare a terra. Con mio sommo orrore ecco il danno, uno degli spigoli anteriori (e ti pareva...
) è rientrato di circa 1 mm, ma quel che è peggio è che l'impiallacciatura si è completamente rovinata.
Visto che però la cassa continua a funzionare benissimo mi chiedevo se è possibile la riparazione. Chiedo quindi ai guru di questa sezione se sia fattibile la reimpiallacciatura e in caso positivo a che costi (se costasse un botto, o mi tengo l'altoparlante così com'è, con nastro adesivo nero a mascherareil tutto o ricomincerò il giro dei negozi).
Grazie e ciaoVPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
25-11-2006, 17:19 #2
manda una foto ....... se ne può discutere ..............
-
25-11-2006, 20:13 #3
-
25-11-2006, 23:10 #4
Ho leggermente corretto il titolo, leggendolo avevo pensato ad altro.
L'altoparlante è quello che sta dentro.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-11-2006, 00:19 #5
la vedo molto dura
secondo me l'unica soluzione è svuotarla completamente,
controllare che non si sia aperta all'interno,
eventualmente incollarla poi stuccare con della vetroresina la bozzata esterna e riverniciare tutte e 2 le casse in modo da averle uguali.
ammazza che sfiga però.....possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
26-11-2006, 10:56 #6
già già .... non è una cosa riparabile tanto facilmente ..... sarebbe tempo perso , l'unica è seguire la strada indicata da Pela .... togli gli altoparlanti e con cura li riponi in qlc posto sicuro e inizi i lavori di restauro .....
colla vinilica e stucco da carroziere catalizzato , oppure va bene anche la pasta di vetroresina ... al limite si potrebbe decidere di avere una coppia di LS4a fuori dall'ordinario e rifare l'impiallacciatura ...ciliegio ,noce ma quello sei solo tu a doverlo decidere ..... se hai bisogno chiedi pure .....
-
26-11-2006, 17:34 #7
Messaggio ricevuto....
Pensavo e speravo si trattasse di qualcosa di più facile.
Grazie cmq a zcaioca e Pela73 per i pareri, purtroppo non penso di avere neanche lontanamente l'abilità necessaria.
OK, rimbocchiamoci le maniche...e compriamo qualcos'altro.
VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
26-11-2006, 19:05 #8
figurati non c'è di che
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure