• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Help...riparazione mobile diffusore !

Alyosha

Active member
Dopo 5 minuti passati a pensare all'uxoricidio :incazzed: ecco i fatti: la mia dolce metà ha inavvertitamente urtato lo stand che reggeva una delle mie Rogers LS4a, facendola rovinare a terra. Con mio sommo orrore ecco il danno, uno degli spigoli anteriori (e ti pareva...:cry: ) è rientrato di circa 1 mm, ma quel che è peggio è che l'impiallacciatura si è completamente rovinata.
Visto che però la cassa continua a funzionare benissimo mi chiedevo se è possibile la riparazione. Chiedo quindi ai guru di questa sezione se sia fattibile la reimpiallacciatura e in caso positivo a che costi (se costasse un botto, o mi tengo l'altoparlante così com'è, con nastro adesivo nero a mascherare :Puke: il tutto o ricomincerò il giro dei negozi).

Grazie e ciao

la vedo molto dura :(

secondo me l'unica soluzione è svuotarla completamente,
controllare che non si sia aperta all'interno,
eventualmente incollarla poi stuccare con della vetroresina la bozzata esterna e riverniciare tutte e 2 le casse in modo da averle uguali.

ammazza che sfiga però.....

già già .... non è una cosa riparabile tanto facilmente ..... sarebbe tempo perso , l'unica è seguire la strada indicata da Pela .... togli gli altoparlanti e con cura li riponi in qlc posto sicuro e inizi i lavori di restauro .....
colla vinilica e stucco da carroziere catalizzato , oppure va bene anche la pasta di vetroresina ... al limite si potrebbe decidere di avere una coppia di LS4a fuori dall'ordinario e rifare l'impiallacciatura ...ciliegio ,noce ma quello sei solo tu a doverlo decidere ..... se hai bisogno chiedi pure .....

Messaggio ricevuto....:cry:
Pensavo e speravo si trattasse di qualcosa di più facile.
Grazie cmq a zcaioca e Pela73 per i pareri, purtroppo non penso di avere neanche lontanamente l'abilità necessaria.
OK, rimbocchiamoci le maniche...e compriamo qualcos'altro ;) .