Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Tube_traps_ economici

Tube_traps

Ciao gente,
    scrivo il mio primo post in questo forum, dopo averne letto diverse discussioni piuttosto interessanti.
    Ho da poco comprato un paio di speakers B&W 602 S3 il cui suono mi è molto piaciuto e il cui prezzo contenuto mi ha convinto all'acquisto... il mio problema è che nello studio interrato in cui vorrei farle suonare, sono riuscito ad abbattere le risonanze relative alle alte frequanze ma non quelle basse... anzi, i riverberi alle basse frequenze sembrano aumentati !!
    Ora, mi sono un po' documentato e mi sono deciso ad affrontare la costruzione di almeno 2 trappole acustiche (cilindriche) per far fronte al problema, ma dagli esempi descritti in rete ho notato due scuole di pensiero, sempre nell'ambito di un'autocostruzione piuttosto economica:
    1- volume cilindrico (costruito con rete di vario genere) riempito di materiale assorbente (tessuto, segatura, lana di vetro ecc.)
    2- volume cilindrico ricoperto di lana di vetro o di roccia e lasciato vuoto al suo interno.
    Ok che le coperte e le vecchie lenzuola non costano niente mentre la lana di roccia ha un costo, ma tra le due strade quale conviene seguire?
    Ci sono differenze sostanziali tra i due approcci?
    Grazie per chi volesse consigliarmi!
    Ultima modifica di stekanio; 20-11-2006 alle 16:24

Questi potrebbero fare al caso tuo, prova a dare uno sguardo
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=58786

qui invece trovi una marea di info prezione: http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=22485

Ciao
    Mimmo
    Ultima modifica di MDL; 21-11-2006 alle 10:31

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •