|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: consiglio x applicazione cornice a muro
-
17-11-2006, 09:46 #1
consiglio x applicazione cornice a muro
è arrivato il momento di applicare alla parete il velluto autoadesivo, tagliato a strisce alte 10cm. vorrei un paio di consigli:
-in generale, dato che una volta apllicata suppongo non possa essere tolta senza portar via la vernice, avete suggerimenti?
-ho notato, misurandolo, che l'immagine proiettata risulta lievemente più alta da un lato (1 cm circa), ritenete che questa differenza possa disturbare o posso applicare comunque così la cornice?
-soprattutto, vorrei chiedervi, la cornice è meglio applicarla subito a ridosso dei bordi dell'immagine o lasciare un piccolo margine "di tolleranza"?!?! -tipo 0,5cm?!?-...in modo da rendere più agevole la ricollocazione dell'immagine in caso di eventuali spostamenti del vpr?!?
graziePer raro che sia il vero amore,
è meno raro della vera amicizia.
-
17-11-2006, 10:41 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Località
- Pinerolo (TO)
- Messaggi
- 130
Per come la vedo io ti conviene configurare al meglio il video proiettore per rendere l'immagine piu regolare possibile. poi il velluto lo incolli su dei listelli di legno. fai delle prove con diversi film e decidi la posizione che puo essere migliore e poi fissi i listelli al muro con due tre stop da muro .
Cosi se decidi di spostarlo avrai solo qualche buco ma la parete rimane intatta.
ciaoAndrea
Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.