|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sostituire diffusori integrati nel Tv
-
16-10-2006, 16:25 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 5
Sostituire diffusori integrati nel Tv
Salve a tutti,
visto che ne capisco veramente poco ho deciso di girare il mio problema a voi "guru".
Praticamente ho un HTPC collegato ad un Tv LCD e purtroppo al momento non ho ancora la possibilità di collegare un impianto di diffusori esterno (per problemi di spazio). Bene, nonostante il suono del televisore fosse alquanto scadente mi poteva anche andare bene, solo che dopo appena 4 mesi dall'acquisto i diffusori hanno iniziato a gracchiare di brutto, ora addirittura ne funziona uno solo.
Logicamente potrei portare il televisore al centro assistenza e far sostituire i diffusori, ma ho pensato che stare magari un mese senza Tv per poi trovarmi con lo stesso schifo di prima è inutile, quindi ho aperto il tv e ho visto che tipo di diffusori monta. Sono due piccoli diffusori 3W 8Ohm che tralaltro non sono nemmeno montati in corrispondenza dei "buchetti" per l'uscita del suono... Una cosa davvero imbarazzante.
Secondo voi è possibile sostituirli con qualcosa di meglio? Quanto mi costerebbe e a chi dovrei rivolgermi per l'acquisto del materiale? E soprattutto, è un operazione molto difficile?
Grazie in anticipo
-
16-10-2006, 16:30 #2
Credo che l'operazione + difficile oramai l'hai già fatta, cioè aprire il pannello e invalidare la garanzia.......
A questo punto immagino che i diffusori saranno montati con 4 viti e collegati con i calssici due cavi. Puoi provare a smontarne uno e andare in uno di quei centri di installazione autoradio e vedere se hanno qualcosa di simile, possibilmente + potente.......TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
16-10-2006, 16:40 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 5
No no tranquillo stranamente non c'è nessun sigillo di garanzia, nè scritte di avvertimento...
Comqunque i diffusori sono collegati con due cavi bianco/rosso e sono montati con due viti perchè hanno un contorno in plastica alquanto strano.
Il problema è che io volevo spostare le casse da dove erano originariamente ubicate (praticamente attaccate al pannello posteriore girate dal lato di dietro!!!) alla zona dove sono effettivamente presenti i forellini per il suono.
Ho calcolato che lo spazio utile è circa 5cm x 7cm secondo voi è abbastanza?
E poi, perchè mi consigli di andare da un rivenditore di autoradio? Sono loro i meglio forniti per quanto riguarda piccoli diffusori? E per quanto riguarda la sostituzione, è una cosa difficile o basta semplicemente saldare i fili?
-
16-10-2006, 16:48 #4
Per collegare le casse, se non sono dotate di morsetti tipo quelle delle autoradio è sufficiente saldare i fili.
Per i diffusori puoi guardare quiTV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R