Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Sostituire diffusori integrati nel Tv

Salve a tutti,
    visto che ne capisco veramente poco ho deciso di girare il mio problema a voi "guru".
    Praticamente ho un HTPC collegato ad un Tv LCD e purtroppo al momento non ho ancora la possibilità di collegare un impianto di diffusori esterno (per problemi di spazio). Bene, nonostante il suono del televisore fosse alquanto scadente mi poteva anche andare bene, solo che dopo appena 4 mesi dall'acquisto i diffusori hanno iniziato a gracchiare di brutto, ora addirittura ne funziona uno solo.
    Logicamente potrei portare il televisore al centro assistenza e far sostituire i diffusori, ma ho pensato che stare magari un mese senza Tv per poi trovarmi con lo stesso schifo di prima è inutile, quindi ho aperto il tv e ho visto che tipo di diffusori monta. Sono due piccoli diffusori 3W 8Ohm che tralaltro non sono nemmeno montati in corrispondenza dei "buchetti" per l'uscita del suono... Una cosa davvero imbarazzante.
    Secondo voi è possibile sostituirli con qualcosa di meglio? Quanto mi costerebbe e a chi dovrei rivolgermi per l'acquisto del materiale? E soprattutto, è un operazione molto difficile?
    Grazie in anticipo

Credo che l'operazione + difficile oramai l'hai già fatta, cioè aprire il pannello e invalidare la garanzia.......

A questo punto immagino che i diffusori saranno montati con 4 viti e collegati con i calssici due cavi. Puoi provare a smontarne uno e andare in uno di quei centri di installazione autoradio e vedere se hanno qualcosa di simile, possibilmente + potente.......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

No no tranquillo stranamente non c'è nessun sigillo di garanzia, nè scritte di avvertimento...
    Comqunque i diffusori sono collegati con due cavi bianco/rosso e sono montati con due viti perchè hanno un contorno in plastica alquanto strano.
    Il problema è che io volevo spostare le casse da dove erano originariamente ubicate (praticamente attaccate al pannello posteriore girate dal lato di dietro!!!) alla zona dove sono effettivamente presenti i forellini per il suono.
    Ho calcolato che lo spazio utile è circa 5cm x 7cm secondo voi è abbastanza?
    E poi, perchè mi consigli di andare da un rivenditore di autoradio? Sono loro i meglio forniti per quanto riguarda piccoli diffusori? E per quanto riguarda la sostituzione, è una cosa difficile o basta semplicemente saldare i fili?

Per collegare le casse, se non sono dotate di morsetti tipo quelle delle autoradio è sufficiente saldare i fili.

Per i diffusori puoi guardare qui
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •