Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: JBL 99vx

JBL 99vx

Ho un problema, un amico mi ha portato un coppia di jbl 99vx da riparare perchè sia il woofer che il mid sono ormai "bruciati". Non potendole neanche riconare, mi sapreste dire dove si possono trovare questi ricambi storici?
    E se provassi a sostituire wof-mid-tw con una serie nuova tipo ciare modificando anche il crossover, posso migliorare il suono visto che gli attuali trasduttori mi sembrano piuttosto mediocri anche se imponenti?

Ragà, so che sono pezzi da museo dell'età del giurassico, ma datemi una mano perchè st'amico mi sta dando il tormento!

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Ragà, so che sono pezzi da museo dell'età del giurassico, ma datemi una mano perchè st'amico mi sta dando il tormento!
    sul dove trovare eventuali ricambi non saprei proprio.
    Sostituire gli altoparlanti modificando il crossover?
    ....il box del diffusore, gli altoparlanti e il crossover fanno parte di un unico progetto. Cosi' a sensazione direi che se fossi capace di riprogettarlo da zero di sana pianta non avresti nemmeno fatto la domanda, quindi mi sento di sconsigliarti trapianti con organi incompatibili.

Puo' essere invece che gli altoparlanti, benche' bruciati siano ricostruibili (che sia economicamente conveniente e' un altro paio di maniche).
    Dovresti sentire qualche tecnico veramente capace.
    Uno molto nominato lo trovi qui: http://www.caninialtoparlanti.it/
    ma credo che in ogni grossa citta' ce ne siano.
    Puoi fare una cosa: dai quell'indirizzo al tuo amico e gli dici di arrangiarsi, che di piu' non puoi fare

Adriano

Citazione Originariamente scritto da Adri
    Cosi' a sensazione direi che se fossi capace di riprogettarlo da zero di sana pianta non avresti nemmeno fatto la domanda, quindi mi sento di sconsigliarti trapianti con organi incompatibili.
    Il problema della incompatibilità non si pone più di tanto perchè l'amico non ne capice un tubo, basta che le casse siano belle esteticamente e suonino...e basta. non è mia intenzione riprogettare una cassa, ma riattarla in modo decente con componentistica obbligatoriamente diversa dall'originale.

l'amico non ne capice un tubo, basta che le casse siano belle esteticamente e suonino...e basta
    Beh...a sto punto ti conviene cercare qualche progetto simile come litraggio e dimensioni e poi scopiazzare

Mi sa che sia la soluzione migliore...

Ciao

Andrea

Non penso abbia senso...

Non potendole neanche riconare....
    Ne sei sicuro?
    Lungo la strada che porta a Posillipo se ricordo bene, dovrebbe esserci un centro assistenza di quelli "giusti" che tratta ricambi JBL oltra al fatto che almeno all'epoca era ben attrezzato per la riconatura.

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Ne sei sicuro?
    dice anche che sono bruciati. Si puo' anche fare la ribobinatura, ma se deve fare quella, riconare e cambiare la sospensione, temo che la cosa non sarebbe piu' economicamente conveniente, visti i costi delle singole operazioni che ho trovato su un sito.
    Se poi al suo ammico basta avere un altoparlante che tappi il buco sul mobile del diffusore e butti fuori del rumore, tanto vale mettere un altoparlante qualunque e farlo felice.
    Tecnicamente non sono d'accordo, ma i soldi sono suoi

Adriano

Citazione Originariamente scritto da Adri
    Tecnicamente non sono d'accordo, ma i soldi sono suoi
    Adriano
    Ciao Adriano.
    che dire.....
    E' difficile capire le esigenze degli altri

Mimmo

Citazione Originariamente scritto da FEd3ricO85
    Non penso abbia senso...
    E perchè...? Chiaramente la timbrica del diffusore ne risulterà stravolta ma, se al suo amico va bene, secondo me è la soluzione più facile e veloce...a questo aggiungici che ribobinare e riconare un altoparlante spesso costa più che ricomprarlo

Ciao

Andrea

I centri assistenza JBL hanno anche pezzi vecchi....solo che costano un boato...

A.e. per due woofer da 20cm della vecchia serie Lx44, con una bobina piccola ed un gruppo magnetico veramente piccolo, volevan 300 mila lire..

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    I centri assistenza JBL hanno anche pezzi vecchi....solo che costano un boato...

A.e. per due woofer da 20cm della vecchia serie Lx44, con una bobina piccola ed un gruppo magnetico veramente piccolo, volevan 300 mila lire..

walk on
    sasadf
    E questo purtroppo è il problema maggiore, perchè ste persone non si rendono conto che determinati oggetti li puoi comprare solo a cifre blu, visto la rarità e la difficoltà di reperimento.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •