|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: come costruire cavo vga>scart
-
02-11-2006, 12:05 #1
Junior Member
come costruire cavo vga>scart
Ciao a tutti.. ragazzi scusatemi sono nuovo di questo forum.. ho assolutamente bisogno di aiuto.. devo costruirmi un cavo da vga a scart ma non so assolutamente dove metere le mani.. ho provato a vedere nel forum...ci sono dei riferimenti ma nn riesco assolutamente ad interpretare le immagini e le parole (sono molto ignorante in materia
) per questo vi chiedo se è possibile di spiegarmi passo passo come posso creare questo benedetto cavo. so ke la rikesta rikede pazienza e generosità da parte vostra ma confido in questo forum e in chi ne fa parte nell'attesa di ricevere chiarimenti e istruzioni vi ringrazio anticipatamente p.s. potete anche mndarmi e-mail direttamente a gbrosio@hotmail.com.. grazie ancora..
gianluca
-
02-11-2006, 14:46 #2
perchè cimentarsi in operazioni difficoltose quando esistono oggetti come questo?
-
02-11-2006, 15:07 #3
Perchè, se uno sa come fare, si costruisce la stessa cosa con un decimo della spesa occorrente per la versione commerciale.
Il segnale RGBs si differenzai da quello VGA solo per i Sincronismi su un solo conduttore, invece di essere separati in H e V.
Il circuito per riunirli non è complicato, questo è un esempio, ma se ne trovano molti in rete:
http://www.tkk.fi/Misc/Electronics/c.../vga2rgbs.html
Si trovano anche circuiti più semplici, con un paio di transistor.
Però ho detto all'inizio "se uno sa come fare" riferendomi alle capacità di leggere e capire uno schema elettrico, effettuare dei piccoli montaggi elettronici, magari realizzare uno stampatino e realizzare anche il contenitore metallico.
Se Zankle non possiede questi requisiti allora gli consiglio pure io di rivolgersi a qualcosa di commerciale.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-11-2006, 15:19 #4
Mi ero permesso di suggerire l'acquisto di un dispositivo perchè dietro sua stessa ammissione sembra che zankle abbia poche conoscenze in materia.
-
02-11-2006, 16:33 #5
Infatti, nell'ultima riga, esprimevo lo stesso tuo concetto.
Poichè però il forum è letto da molte altre persone che, magari, hanno i requisti necessari ad effettuare l'autocostruzione necessaria, ho ritenuto utile fornire comunque un esempio di facile realizzazione, nonchè le motivazioni per farlo (il risparmio).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).