Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 34 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 501

Ti ringrazio per la risposta, ma volevo capire quale configurazione hai provato da te. Intendo dire che esistono varie versioni dei moduli, con prezzi che variano molto da 100 euro a 210 euro per il 400W. Il primo upgrade sembra essere la sostituzione del buffer in ingresso più una alimentazione del buffer stesso più sofisticate, e poi ci sono i regolatori, dei quali mi hai risposto già la tua opinione. E' evidente che se le differenze sono veramente inesistenti spendere 100 euro cad è MOLTO diverso da spendere 210 euro cad, considerando anche che le versioni avanzate richiedono un circuito di alimentazione con i +12 e -12 v per il buffer di ingresso, con un ulteriore aumento del costo anche sugli alimentatori.
    Ciao e grazie
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

Oddio, li ho fatti così tanto tempo fa che non ricordo più bene cosa ci ho messo dentro .
    Comunque:
    - 2 telai Modu Pesante Dissipante 8 cm
    - 4 UCD 400 AD
    - 4 UCD 180 AD
    - 4 alimentazioni strandard
    - 2 trasformatore 42v 250 VA per 2 UCD 400
    - 1 trasformatore 42v 500 VA per 2 UCD 400
    - 2 trasformatore 31v per 4 UcD 180

E' tutto standard, non ho fatto modding di nessun tipo, nemmeno il buffer. Generalmente parlando sono assai scettico sulle "finezze" applicabili ad un amplificatore. I moduli Hypex hanno già misure di tutto rispetto. Tornando inidetro non so nemmeno se prenderei la versione AD.

Il tutto amplifica 2 casse 4 vie in multiamplificazione. Come crossover, correttore ambientale e lettore utilizzo un Macmini + Apogee Ensemble.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Tornando inidetro non so nemmeno se prenderei la versione AD.
    La versione AD non so nemmeno se esista più, io trovo solo la versione ST oppure la HG che è quella con il buffer di ingresso cambiato sul sito Hypex.
    In giro sui forum ho trovato di tutto, su diyaudio c'era chi sosteneva che la timbrica deli operazionali 5532 (che dovrebbero essere sulla versione ST) si sente nettamente. Gli AD ci sono ancora sul sito della AVA, dove scrivono che sono "upgradati con il convertitore AD8620". In realtà, l'AD8620 è un operazionale e non un convertitore. Ora alla Hypex montano un LM4562 come buffer di ingresso sulle versioni HG, ma il prezzo è di 65 euro più alto, infatti non so se ne vale la pena. Forse la cosa giusta, che farò (credo) è comperare dei moduli standard, e poi vedo se sia possibile upgradarli in casa, faccio fatica a a pensare che la sostituzione di un 5532 con un LM4562 (o un AD8620) mi costi 65 euro. Invece, sto aspettando news sul loro crossover programmabile, mi sembra MOLTO interessante.
    Ultima modifica di william; 19-02-2009 alle 13:48
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

Infatti mi sembrano tutte operazioni di marketing, di dubbia utilità reale. E la differenza di costo non è per nulla irrilevante.

Mi hai convinto, prenderò le versioni base, e poi vedo se sia il caso di fare piccole modifiche, con il saldatore me la cavo...
    Spero che suonino come si dice in giro, basso controllato e gamma media trasparente...

Citazione Originariamente scritto da william
    ... basso controllato e gamma media trasparente...
    Questo dipenderà dal tuo ambiente più che dall'amplificazione .

allora ho fatto bene io ad utilizzare le versioni standard

io sono molto soddisfatto del mio finale, non certo sfruttato come quello di Antani ma nato nello stesso periodo
    mi regala emozioni tutte le volte anche solo x il fatto di averlo fatto io !

Ho acquistato, per il momento, 2 finali standard (ma il mio progetto ne prevede molti di più, ora faccio un test). Mi sono poi informato in giro sul web e non sulle modifiche possibili: si dicono un sacco di cose (c'è anche chi ha rifatto il buffer d'ingresso a valvole!!!), ma fondamentalmente, oltre a componenti più selezionati e condensatori di maggiore qualità, le versioni HG puntano sulla sostituzione dell' OP di ingresso con un LM4562 (un ottimo operazionale, bassissimo rumore e bassa distorsione, meglio certo del NE5532 usato normalmente su questo e su molti prodotti audio), e soprattutto sulla gestione della alimentazione degli stessi. Qualcuno tenta anche di accoppiare in continua tutto quanto, ma bisogna essere sicuri di cosa si fa. Senza arrivare a spendere 120 euro in più si possono fare delle modifiche con il 90% del risultato con una decina di euro, al limite proverò quella strada, tutto sommato fattibile e semplice. Ora però li provo così come arrivano, tanto per dare un giudizio, poi aspetto perchè il DSP X-Over programmabile della Hypex non sarà pronto prima di un paio di mesi.
    Ciao a tutti e grazie

Ciao a tutti.

Sto ultimando un finale dual mono con due moduli Hypex 400HG HxR.
    Ho scelto il modello top (pagandolo caro..) ma ho risparmiato costruendomi gli alimentatori in casa. Tenete in considerazione anche questa possibilità.
    Plasma: Philips 42PF9966/10 AV Receiver : Denon AVR-2807 Finale : Elna UcD400HG HxR DIY Diffusori : B&W CM7 - B&W CM CENTRE - B&W CWM650 - Velodyne CHT-12R Mediaplayer : Freecom 35 750GB BDP : Oppo DBP-83 VPR : Panasonic PT-AE4000 Remote : Logitech Harmony 895

Io avrei pensato di usare gli Ucd180 con l'alimentatore Coldamp SPS80. Si parla molto bene di quest'accoppiata nel forum DIYaudio.com.

Io vorrei pilotare 6 UcD180 con 1 SPS80 che dovrebbe erogare circa 150W di media per canale. Secondo voi può andare oppure è una cavolata? Premetto che non ci capisco molto di elettronica
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Le caratteristiche del SPS80 mi sembrano adatte per i moduli UcD180.
    E' un alimentatore switching .. sui vari forum in giro troverai pareri negativi e pareri positivi per la loro applicazione in campo audio.. ma del resto, è così anche per la classe D
    Plasma: Philips 42PF9966/10 AV Receiver : Denon AVR-2807 Finale : Elna UcD400HG HxR DIY Diffusori : B&W CM7 - B&W CM CENTRE - B&W CWM650 - Velodyne CHT-12R Mediaplayer : Freecom 35 750GB BDP : Oppo DBP-83 VPR : Panasonic PT-AE4000 Remote : Logitech Harmony 895

Citazione Originariamente scritto da NardS
    ...E' un alimentatore switching... ...applicazione in campo audio...
    Si lo so, ma è stato pensato e progettato proprio per l'applicazione in campo audio, non è un alimentatore switching "adattato" a questo specifico utilizzo. Quindi credo che possa comunque essere valido.

In ogni caso dovrebbe essere sufficiente per la qualità che voglio raggiungere in rapporto al prezzo. Acquistare un Toroidale + 1 Alimentatore dedicato + il relativo modulo SoftStart, per ogni canale, fa lievitare nettamente i costi.

Il mio utilizzo sarà probabilmente 70% Cinema, 10% console e 20% musica (stereo), quindi un "minimo" di qualità in meno non dovrebbe essere troppo importante.
    Ultima modifica di MachZ08; 27-02-2009 alle 12:37
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Del softstart direi che si può fare a meno, se non esageri con i toroidali.

Se quello che ho in mente lo facessi con i toroidali arriverei ad un massimo di 6 TR501A, se partissero tutti insieme non sò...

Citazione Originariamente scritto da MachZ08
    Se quello che ho in mente lo facessi con i toroidali arriverei ad un massimo di 6 TR501A
    Perbacco, sto lavorando su un progetto complicato, ma c'è chi mi batte! 6 TR501A bastano per 12 moduli da 400 W!! Non male come intenzione!

Pagina 6 di 34 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •