Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Si e' visto di meglio.
    Effettivamente anche se funzionasse potresti avere un immagine un po' imPASTAta .
    Segui gli ottimi consigli di Nordata , un ottima saldatura e' fondamentale.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Già facile a dirsi .......... ma avete mai provaro a saldare quelle "robe" lì ?????
    Vi posso garantire che non è cosa di tutti i giorni .......... anzi ..
    Quello che dice Nordi (Nordata ) Pasta Salda è dentro direttamente nel filo di stagno che si usa per saldare simili aggeggi e non è facile toglierla, anche perchè se non c'è NON saldi a meno di surriscaldare le parti .............. cosa qui impossibile a farsi perchè troppo deleteria per le stesse .............. indi per cui non sarà facile ma nemmeno impossibile ........ Bryan hai controllato con un tester (mettendolo su scala 1 hom) testa testa del cavo con già i terminali saldati per vedere se non hai il minimo aumento su singolo cavo della resistività ......... così come prova empirica ........ non è che significhi molto ma potresti capire se qualche terminale è saldato male o qualche cavetto fa i capricci ........
    In bocca al Lupo ....

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Come ho già detto, nel filo di stagno è infatti già presente la colofonia (o simili), ma se tutto è fatto per bene, si cristallizza in piccolissime goccioline e non imbratta a quel modo i terminali.

Se il pin e il cavetto da saldare sono puliti e non unti, anche solo per averli manipolati, oppure rimasti molto tempo in ambiente sporco e umido, basta inserire la parte spellata (un paio di mm.) nell'incavo apposito del pin, appoggiare il saldatore e, qualche attimo dopo, appoggiare il filo di stagno, facendolo avanzare leggermente man mano che fonde.

Si dovrebbe ottenere una saldatura lucida e pulita, in caso contrario vuol dire che si è scaldato troppo e/o si è impiegato troppo stagno, se la saldatura appare opaca è molto probabile che sia "fredda".

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    se la saldatura appare opaca è molto probabile che sia "fredda".

Ciao
    ma se fosse "fredda" non dovrei capirlo usando il tester?
    oppure il segnale passa ugualmente ma subisce dei disturbi/perdite?

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Bryan hai controllato con un tester (mettendolo su scala 1 hom) testa testa del cavo con già i terminali saldati per vedere se non hai il minimo aumento su singolo cavo della resistività
    il segnale settando il tester ad 1 ohm e' perfettamente identico su ogni singolo cavo dei colori e non vi è la minima interferenza con i vari gnd

in compenso oggi usando il cavo funzionante non sono riuscito ad agganciare una 720X576p 50hz che dovrebbe tranquillamente rientrare nei 31.5 hz di banda passante impostata..... ma questo è tutto un altro discorso che porterebbe in OT, apripro una discussione in caso non dovessi risolvere........

come se non bastasse alle 19.00 circa ho spento tutto terrorizzato dai tuoni e fulmini

buona serata, per oggi mi accontento di Ray a 576i...... e visto che si accontenta gode.......

iaiopasq Guest
    non vorrei dire una cavolata, ma quei cavi sono coassiali 75Ohm?
    perchè magari sulla lkunga distanza sarebbe meglio usar quelli...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non è che "sulla lunga distanza" è meglio, bisogna sempre usare cavi coassiali a 75 Ohm, anche per 40 cm., in quanto è quella l'impedenza di tali connessioni (nota: parlo di video, non ricominciamo con i cavi audio).

Comunque, anche avesse usato normale cavo schermato per segnale stereo, non è che non si sarebbe visto nulla, si sarebbe visto più o meno disturbato e con riflessioni.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Comunque, anche avesse usato normale cavo schermato per segnale stereo, non è che non si sarebbe visto nulla, si sarebbe visto più o meno disturbato e con riflessioni.
    Ciao
    Be ............... ma non è quello che capita proprio a Bryan ..........

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    ma non è quello che capita proprio a Bryan ..........
    per niente direi......

OT: in compenso ho capito perche non agganciava un segnale a 576 linee progressive...... una dritta ogni tanto, per sbaglio, ci vuole......

lo sapevo che non dovevo mettere il cavo da 2 metri..........

... e per di piu il mobiletto spostato dalla "cameretta" alla sala (40 minuti di pacata discussione, waf bassssssissssssimo.... ) sembra non destare piu motivo di discussione

domani passo dal saldatore, sapete come si dice: la calma prima della tempesta.......

iaiopasq Guest
    Non è che "sulla lunga distanza" è meglio, bisogna sempre usare cavi coassiali a 75 Ohm, anche per 40 cm., in quanto è quella l'impedenza di tali connessioni
    Sì, lo so bene, ma se domandi a certa gente che ha fatto con cavo cat5 e gli funziona...
    ...io non lo farei nemmeno sotto tortura di usare cavo qualsiasi per connessioni video o audio digitale, stiamo lì a impazzire perchè il nero è poco nero o l'incarnato sa di pesce e poi usiamo i tubi dell'acqua per trasferire i segnali...mah!

news: dopo mesi di prove ho deciso di portare il cavo a rifare da un negozio vero.....

il negoziante sostiene che per un cavo vga/rgbhv, 12 metri siano una lunghezza critica per il sincronismo

il negozio è molto conosciuto a Genova, vende prodotti di alto livello sopratutto audio ma tratta anche il video

avendo sempre letto che con un tasker c145 non avrei avuto problemi ben oltre i 12 metri mi sorge un dubbio sulla competenza del commesso/titolare..... dubbio che si è accuito quando mi ha detto:
    "ma guarda che questo è un cavo per audio"

forse era stanco.....

qualcuno di voi ha mai fatto fatica a far agganciare al vpr il sync per problemi di lunghezza del cavo?

grazie
    Daniele

Citazione Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
    n

qualcuno di voi ha mai fatto fatica a far agganciare al vpr il sync per problemi di lunghezza del cavo?

grazie
    Daniele
    Io ho 12 metri (o 15) di VGA ''standard'' e ho un leggero sdoppiamento d'immagine. Tra poco cambio casa e mi sa che me lo faccio rifare con un cavo come si deve.
    Ma non credo che 12 metri impediscano l'aggancio.
    Le saldature sono fatte piuttosto male.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
    news: dopo mesi di prove ho deciso di portare il cavo a rifare da un negozio vero.....

il negoziante sostiene che per un cavo vga/rgbhv, 12 metri siano una lunghezza critica per il sincronismo
    ...
    per quel che ho visto io no, va' pero' sicuramente fatto bene per evitare un deterioramento dell'immagine.
    ciao
    Gianni

p.s. non ho letto tutto, ma proprio non riesci a diminuire la distanza? in ingresso nel vpr (immagino) hai i 5 bnc separati?
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni
    Le saldature sono fatte piuttosto male.
    lo so..... pensa che al primo tentativo le avevo fatte io ed erano ancora peggio......
    ho fatto rifare le saldature e "magicamente" il cavo ha ripreso vita

Citazione Originariamente scritto da Giapao
    p.s. non ho letto tutto, ma proprio non riesci a diminuire la distanza? in ingresso nel vpr (immagino) hai i 5 bnc separati?
    si, ho 5 bnc ma purtroppo al massimo potrei accorciare di 30 cm....

Citazione Originariamente scritto da Giapao
    ....va' pero' sicuramente fatto bene per evitare un deterioramento dell'immagine.
    non potendo fare la prova comparativa con il cavo da 2 metri e non avendo ne una buona memoria, ne una vista bionica spero che il deterioramento non ci sia stato.......

vi ringrazio per l'aiuto

non mi sono mai appassionato così tanto come a questa avvincente forum-novela... domani comincio anch'io "col cavo"... chissà, chissà, domani...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •