Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: autocostruzione sub

autocostruzione sub

autocostruzzione sub

--------------------------------------------------------------------------------

HO una stanza 3.80 metri per 7
    dei quali una parte 3.80x4.oo per l'impianto
    mi basta un ampli della ciare YSA 100 per la mia stanza
    io ascolto piu musica che cinema e lo abbinerei alle B&W serie 602 S3
    601 S3 e ampli della denon 2805 lettore dvd 1910 lettre cd 645 della denon cosa mi consigliate

Se non ricordo male l'YSA100 è un finale per subwoofer da 100W su 4 ohm. La potenza potrebbe anche essere sufficiente per il tuo ambiente ma non hai specificato cosa vuoi pilotare con questo amplificatore: hai un sub passivo già disponibile? Te ne vuoi costruire uno? Hai già un progetto da realizzare?

Ciao, Marcello.

SUBwoofer

Ho in mente un progetto della chaire KSA10 me lo consiglia la casa
    tu cosa mi consigli io volevo avere un subwoofer sopratutto per ascoltare della buona musica jazz pop ecc

Un buon sub viene considerato indispensabile per la visione di films, da questo punto di vista quel Ciare, anche se non ne ho esperienza diretta, per la potenza e l'altoparlante adottato potrebbe darti quell'estensione in basso che alle 602 può mancare, magari senza "buttarti giù" le pareti. Diverso è però il discorso se parliamo di musica, in questo caso l'inserimento di un sub in un impianto è più problematico; se il tuo utilizzo è prevalentemente questo ti consiglio di valutare piuttosto la possibilità di sostituire i frontali con degli altri con maggiore estensione verso il basso, magari delle torri da pavimento, se hai lo spazio dove inserirle.
    Per i sub in generale considera anche che, a meno che non si cerchino delle caratteristiche o delle forme particolari, l'autocostruzione è raramente conveniente economicamente rispetto all'acquisto in commercio. Certo, c'è il piacere di fare qualcosa con le proprie mani ma se non è questo aspetto che ti interessa particolarmente vai piuttosto su sub già pronti in commercio.

Leggiti un pò di discussioni nel forum (utilizzando anche la funzione Cerca), l'argomento subwoofer è il più gettonato nella sezione DIY.

Ciao, Marcello.

Grazie del consiglio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •