|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: VGA to COmponent?
-
12-05-2006, 16:48 #1
VGA to COmponent?
Ho visto i tutorial sui collegamenti....ma non ho capito una cosa.....
Se volessi collegare il PC all'Ampli per poi mandare il segnale alla TV (lontana, mentre l'ampli è accanto al divano) come dovrei fare?
possibilità:
- http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...roducts_id=131
questo cavo è VGA to COmponent.....ma volendo si può anche costruire?
- altro collegamento che parte dal VGA....
si può fare?
grazieNow : Onkyo TX-SR603E | Wharfedale Moviestar SUPER 70+ | Samsung 26M51B | Samsung HD950 | Cavi autocostruiti | Decoder SAT FTA
Next Buy : Play3
-
12-05-2006, 17:35 #2
Non molto chiaro: mi sembra di intuire che tu utilizzi un HTPC, voglia entrare poi in un ampli HT per usarlo come switch e andare al TV, il tutto in Component.
Se la scheda video del PC ha la possibilità di uscire in Component sul connettore VGA va bene il cavo indbicato da te, in caso contrario devi utilizzare un convertitore elettronico, in quanto il segnale VGA è un RGBVH, che non ha nulla a che fare con il Component; il tutto spiegato nel tutorial cui ti riferisci.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-05-2006, 14:12 #3
in realtà vorrei avere un cavetto di ingresso VGA vicino all'AMpli/divano, per poter lavorare al PC usando il Samsung 26m51b come monitor senza avere un altro cavo che attraversa la stanza....
Now : Onkyo TX-SR603E | Wharfedale Moviestar SUPER 70+ | Samsung 26M51B | Samsung HD950 | Cavi autocostruiti | Decoder SAT FTA
-
17-05-2006, 16:01 #4
Non riesco a seguirti.
Prova a dirlo in termini tipo: esco dall'apparecchiatura tale con il segnale X su connettore Y, vorei entrare nella tale che accetta un segnale Z su connettore T, uscire da quest'ultima con segnale A e connettore B e entrare in.... ecc., ecc.
Tenendo conto, come spiegato sul tutorial, che un conto è il tipo di presa e un altro è il tipo o tipi di segnale che sono effettivamente veicolati sulla stessa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-05-2006, 16:24 #5
Allora....innanzitutto grazie per la pazienza....
Ho l'amplificatore accanto al divano, distante circa 2 mt dalla tv
Vorrei poter lavorare al PC vedendolo nella TV
Quindi la mia idea è sfruttare un qualche ingresso dell'Ampli (collegato alla TV in Component) per attaccare anche il mio PC portatile, quando mi serve, e lavorare sullo schermo grande
Per cui, dovrei collegare in qualche modo il PC (che esce VGA) all'ampli, e poi selezionare l'ingresso video giusto e mandare il segnale via component alla TV...Così:
PC -> (VGA) -> Ampli -> (component) ->TV
Si può?Now : Onkyo TX-SR603E | Wharfedale Moviestar SUPER 70+ | Samsung 26M51B | Samsung HD950 | Cavi autocostruiti | Decoder SAT FTA
-
17-05-2006, 23:50 #6
Se il tuo ampli fa anche da coder TV, ovvero converte un segnale VGA (RGBHV) in Component, sì, altrimenti la risposta è forzatamente negativa.
Se il PC avesse la possibilità di far uscire sulla VGA un segnale Component allora il problema è risolto.
-
18-05-2006, 15:49 #7
non so se l'onkyo 603 fa questa cosa.....in ogni caso l'ideale sarebbe trovare qualcuno che ha un cavo simile da prestarmi e fare una prova...
grazie Nordata!Now : Onkyo TX-SR603E | Wharfedale Moviestar SUPER 70+ | Samsung 26M51B | Samsung HD950 | Cavi autocostruiti | Decoder SAT FTA