Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: ampli per sub

per adesso sono fermo al pensare,
    qualcosa al dire e molto lontano al fare
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73
    ma non si potrebbe usare anche un normalissimo finale e poi usare il crossover elettronico dell'amplificatore per fare le varie regolazioni?
    direi di si'. Io sto usando come finale un denon POA800 in mono, pilotato tramite un crossover elettronico thommessen subwayX (credo thommessen.de)
    Il tutto finisce nel solito pw391 ciare con un effetto decisamente corposo ;-)

Adriano

grazie per l'informazione
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da Adri
    Adriano
    fatto con il solito progetto ciare?

Ciao
    Mimmo

Ciao pela73,
    io come Adri piloto i miei due sub autocostruiti con un finale adcom gfa-555 (che possiedo da circa 18 anni).
    Inizialmente usavo un crossover elettronico autocostruito, ora invece sfrutto quello dell’RX-V4600 acquistato da poco.
    Sono pienamente soddisfatto della configurazione.

Francesco.
    vpr: Mitsubishi HC3000; lett. HDDVD: Toshiba HD-E1; lett. BRD: Samsung BD-P1650; lett. DVD: Marantz DV6600; lett. CD: Denon DCD-3560; MCA: Yamaha RX-V4600; spk front & sub(2x): DIY; finale x sub: Adcom gfa-555;

Citazione Originariamente scritto da Adri
    direi di si'. Io sto usando come finale un denon POA800 in mono, pilotato tramite un crossover elettronico thommessen subwayX (credo thommessen.de)

Adriano

alla faccia del corposo....
    sono andato a vedere il pdf del pw391,
    un bimbo da 38 cm.....
    più che corposo sarà corporale

Citazione Originariamente scritto da maciperu
    Sono pienamente soddisfatto della configurazione.

Francesco.

e te credo
    Ho visto il tuo sito, c'e' da rimanere tramortiti.

Complimentissimi

Mimmo

ora invece sfrutto quello dell’RX-V4600 acquistato da poco.

Francesco.
    ciao francesco,
    una curiosità....
    che controlli hanno per il sub gli ultimi yamaha?

francesco ho appena guardato anch'io le tue foto,
    ho visto che ci sono delle scrivanie....
    ma quelle bestie di casse le tieni li per spaventare i tuoi clienti ??

sono proprio belle complimenti

Citazione Originariamente scritto da MDL
    fatto con il solito progetto ciare?
    esatto ;-)

Adriano

Citazione Originariamente scritto da pela73
    un bimbo da 38 cm.....
    più che corposo sarà corporale
    e' il "Rocco Siffredi" dei diffusori, ma basta non passargli davanti e si sta tranquilli

Adriano

Ringrazio MDL e pela73 per i complimenti.

Le foto del sito si riferiscono ad un test che ho effettuato l’estate scorsa (in periodo di ferie) nel laboratorio dell’istituto dove lavoro.
    Aggiornerò il sito con foto più recenti non appena possibile.

Pela73, l’rx-v4600 permette le regolazioni della freq. di crossover (40, 60, 80, 100, 120, 140, 200), dell’inversione della fase e naturalmente del livello.

Francesco.
    vpr: Mitsubishi HC3000; lett. HDDVD: Toshiba HD-E1; lett. BRD: Samsung BD-P1650; lett. DVD: Marantz DV6600; lett. CD: Denon DCD-3560; MCA: Yamaha RX-V4600; spk front & sub(2x): DIY; finale x sub: Adcom gfa-555;

ok grazie,
    infatti mi sembrava che c'era anche l'inversione di fase.

Ringrazio MDL e pela73 per i complimenti.

Francesco.
    ok ok adesso ringrazia anche me !
    ho visto le tue foto e devo dire che quando vedo un medio Dynaudio beh........ l'attacco di citarra in Sultan of swing dei Dire Straits ..è stato il pezzo che mi ha fatto innamorare del suono della casa danese ....

complimenti anche x i piccoli sub

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    ...l'attacco di chitarra in Sultan of Swing...
    piccolo OT

Se il 3 giugno vai a Verona è molto probabile che lo senti di nuovo (originale) .

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •