|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema cavo component DIY
-
04-03-2006, 15:42 #1
Problema cavo component DIY
Mi sono autocostruito tre cavi video con un cavo coassiale RG59 ma quando tento di collegare le estremità dei cavi alle uscite component del mio lettore divx Nortek e le altre agli ingressi component del TV LCD Samsung LE32R51B non vedo alcun segnale (ogni tanto, se muovo un po' i cavi vedo delle schermate confuse ma poi perde subito il segnale).
Ho provato però a collegare ciscun cavo alle uscite composite dei due apparecchi e il segnale video si vede bene, senza problemi.
Sapete quale potrebbe essere il problema?
-
04-03-2006, 17:27 #2
Prova a vedere nel menu di setup del lettore se esiste una voce per:
- abilitare tale uscita
oppure (se sempre abilitata)
- se esiste una voce dove scegliere una eventuale risoluzione.
Controllato questo passa al TV:
- se deve essere abilitato quell'ingresso
- che caratteristiche deve avere il segnale Component per essere accettato.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-03-2006, 11:39 #3
Senior Member
se muovendo i cavi qualcosa aggancia.........
il problema probabilmente va ricercato nelle saldature, prova la continuità tra i poli del cavo e controlla non siano in corto poi controlla visivamente che le saldature non siano fredde (opache e irregolari)
altrimenti se hai seguito anche le indicazioni del nostro moderatore dovrebbe andare.
PS se sei un saldatore provetto...scusa per le indicazioni elementari.
-
05-03-2006, 11:46 #4
Mi son basato sul presupposto che, avendoli provati uno ad uno su un collegamento VideoComposito, funionano senza problemi, i cavi di per sè siano a posto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-03-2006, 11:56 #5
Senior Member
oopppss avevo letto velocemente.....
un altro possibile problema :
controlla che y pb pr siano collegati correttamente da ambo gli apparecchi
certo è che se muovi i cavi e a volte aggancia un falso contatto è l'ipotesi piu certa
-
06-03-2006, 09:18 #6
Sono un saldatore principiante (per ora!
) ma le saldature mi sono sembrate valide, contando poi che il segnale video composito viene preso bene.
Grazie per i consigli cmq, controllerò tutto quello che mi avete segnalato.