Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Riparazione schermo per vpr

Ciao ragazzi... ho bisogno del vostro saggio aiuto...

Mi volgio avvicinare al mondo della videoproiezione.
    Nella mia cantina, frugando nella "fuffa", ho trovato questo BELLISSIMO schermo o telo arrotolabile..

ho pensato: potrebbe essere un buon inizio....

Lo apro e... BOOM! trovo un bruttissimo segnetto provocato da un pezzetto di legno che era rimasto dentro mentre è stato arrotolato l'ultima volta.. Ecco il risultato in foto.

Cosa posso fare per rimetterlo in sesto?

Io pensavo: separando il telo dal telaio arrotolabile, mi cotruisco una cornice in legno come supporto e ci tiro sopra per bene il telo.. dovrebbero andare via quei segnetti.

In altre parole, vorrei costruirmi uno schermo. Utilizzo questo o mi compro un bel lenzuolo bianco da tirare? O cosa?

grazie a tutti!

allego foto
    AMPLI HT: Denon AVR-3803 FRONTALI: Chario Reference 100 CENTRALE: Ciare V02 autocostruito SURROUND: Work in progress SUB: Tannoy Mercury mX-Sub HTPC: On cinema

AMPLI HT: Denon AVR-3803 FRONTALI: Chario Reference 100 CENTRALE: Ciare V02 autocostruito SURROUND: Work in progress SUB: Tannoy Mercury mX-Sub HTPC: On cinema

non credo che quei segnetti andranno via facilemnte, sembrano quasi delle incisioni purtroppo.
    ma che dimensione ha il telo in tuo possesso? a guardare la foto sembra piccolino.
    poi se pensi di fare una cornice e quindi di autocostruirlo, fai un giro in rete, qui sul forum in alcuni thread (che puoi provare a cercare) si è parlato bene di un telo economico venduto al metro, il telo Peroni (mi sembra). magari se l aspesa è poca, fai prima a comprarlo che a cercare di riutilizzare il vecchio
    ciao
    Gianluca

ho visto il peroni.. volevo vedere se c'è possibilità di usare questo per adesso.. le dimensioni sono 130 x 125.... ma la distanza di visione è 2,30-2,50 metri

Citazione Originariamente scritto da xl3vax
    Mi volgio avvicinare al mondo della videoproiezione.
    Nella mia cantina, frugando nella "fuffa", ho trovato questo BELLISSIMO schermo o telo arrotolabile..
    Sembrerebbe un telo per diapositive: in genere sono inutilizzabili per l'HT a causa dell'alto guadagno.
    In ogni caso restano valide le considerazioni di spidertex che quoto simpaticamente
    mandi
    Paolo

grazie Paolo
    essere quotati da un moderatore par tuo è sempre un onore.
    tornando al telo anche se lo vedi da 2,50 metri, un 125 di base mi sembra poco, ma de gustibus....
    se poi è veramente un telo per dia, allora tocca a me quotare Paolo con simpatia..... il guadagno è davvero eccessivo per la videoproiezione.
    ciao

CREDO SIA VERAMENTE PER DIAPOSITIVE....

Citazione Originariamente scritto da xl3vax
    CREDO SIA VERAMENTE PER DIAPOSITIVE....

Allora buttalo

quotato con simpatia

Il telo del mio schermo 250 * 150 lo pagai poco piu di 100 euro. Giusto per farti capire che non vale la pena terere il tuo telo rovinatissimo.

Ciao
    Mimmo

ok, mi avete convinto... dove lo compro? sono in zona Milano e Brianza.

Il peroni è a Roma giusto? un posoto più vicino lo conoscete?

fai una ricerca in rete con le parole "telo Peroni" e vedrai che google ti sorriderà, ricordo che qualcuno l'ha comprato da qualche store on line.

ciao

Se il telo è in PVC (come la stramaggioranza) prima di buttarlo
    (se non è bucato) fai questo tentativo:
    Passa sopra gli avvallamenti con un Phon,senza insistere troppo,
    ma muovendolo (non devi bruciare,solo scaldare).
    vedrai che le valli spariscono

Mauro

questa sì che è una chicca!!!

mauro.. GIASSAI!

Mauro ciò che dici è un ottimo consiglio per resuscitare il telo, però parliamo sempre di un telo per dia quindi poco adatto a un utilizzo con vpr, ed inoltre di dimensioni un po' risicate.
    io consiglio di resuscitarlo per il gusto di farlo, ma di prendere lo stesso un altro telo per farti lo schermo fisso per HT
    ciao
    Gianluca

certo certo è quello che volevo fare io... lunedì inizio i lavori

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •