|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio su kit autocostruito CIARE
-
05-12-2005, 14:16 #1
Member
Consiglio su kit autocostruito CIARE
Ciao ragazzi tempo fà decisi di costruirmi un kit H.T. esattamente nel 2001 quando acquistai il MARANTZ SR5200.
Purtroppo nella fretta e foga di vedere i pezzi assemblati e data l'inesperienza totale mi affrettai costruendo i seguenti kit su progetto CIARE:
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...Cinema/v02.pdf
di questo ne ho realizzati 3 ANT.-POST.-CENTR.;
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...aker/h04.4.pdf
Di questo ne ho realizzati due per i canali posteriori,in quanto mi dissero che con questi non avrei avuto necessità del subwoofer.
Secondo voi con questo materiale che cosa fareste?
Smonto tutto e faccio progetti diversi con gli stessi materiali?
Insomma aspetto fiducioso il vostro aiuto.
Magari i due 25cm li uso come sub?li acquistai per quello.
Grazie a tutti.
-
05-12-2005, 20:15 #2
Beh, in effetti e' un impianto un pò squilibrato (ma chi ha dato quel consiglio per i surround???). Mi sembra di capire che i diffusori sono completi e funzionanti ma non spieghi se ne sei soddisfatto, se vorresti migliorare qualcosa (cosa?) o se vorresti gettare tutto in discarica. Come varianti io ne vedo due:
1) Metti i due diffusori con il woofer più grande come frontali DX/SX e sposti sui sorround gli attuali frontali:
PRO: A costo zero hai dei frontali con una gamma bassa decisamente migliore che possono compensare l'assenza del sub;
CONTRO: I due nuovi frontali potrebbero non essere timbricamente omogenei con il centrale.
2) Lasci i frontali ed il centrale attuali ed utilizzi i due woofer da 25" per fare un sub:
PRO: Mantieni l'omogeneità timbrica del fronte anteriore ed inserisci un sub nel sistema;
CONTRO: Devi comperare un'altra coppia di surround (ma puoi in parte riciclare i componenti di avanzo delle casse più grandi) e devi spendere per la cassa e l'amplificazione del sub.
Considera che l'opzione 1) la puoi provare in 5 minuti e senza spendere un Euro.....
Ciao, Marcello.
-
05-12-2005, 20:29 #3
Member
Originariamente scritto da Toro Seduto
comunque in un sistema 5.1 non posso fare a meno del sub,ma non posso spendere molto anzi quasi nulla
-
05-12-2005, 20:37 #4
Originariamente scritto da alias76
-
05-12-2005, 20:57 #5
Originariamente scritto da Toro Seduto
Ricordati anche di impostare i diffusori sull'ampli, i due frontali li metti come "Large". Per i surround ed il centrale devi fare qualche prova. Postresti provare con il centrale impostato du "Large" ed i surround in "Small".
Se poi, ha ancora carenza di bassi devi farti un sub.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
19-02-2006, 18:21 #6
Member
Originariamente scritto da alias76
se voi aveste questi altoparlanti che casse costruireste?
sono disposto a smantellare tutto!
il tutto verrebbe amplificato da un marantz sr5200