Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Novara
    Messaggi
    149

    Autocostruzione Mobile TV


    Salve sto allestendo nella mia camera un impiantino audio - video ma purtroppo con mio grande rammarico e' un mese che sto girando invano per i vari negozi e centri commerciali in cerca di un bel mobile porta tv in cui mettere anche i vari ampli,lettore dvd ecc..

    Purtroppo tutti quelli che ho visto non corrispondono a cio che sto cercando,vuoi per le misure(non entrano ampli,troppo bassi ecc..),vuoi per lo stile(questione di gusti)..ecc cosi' ho deciso di autocostrirmelo..

    Diciamo che non me la cavo male nell'autocostruzione,avendomi gia creato i supporti per i frontali e i surround e devo dire che nn sono venuti male...cosi avrei pensato che , anche se mi costera' un po di tempo,(facendo il tutto un po alla volta)almeno mi ritrovero' qualcosa di originale,perfetto per quanto riguarda le misure e soprattutto che mi piace...

    Adesso vi chiedo se qulcuno di voi ha gia qualche proggettino gia fatto o con le vostre idee mi aiuterete nello sviluppo di esso.

    Intanto vi dico le misure dei componenti:

    Amplificatore - L 44 CM; P 42 CM; H 18 CM;

    DVD - L 42 CM; P 25 CM; H 5 CM;

    VCR - L 44 CM; P 35 CM; H 9 CM;

    PC - In allestimiento;

    Ah dimenticavo...comunque nel caso conosceste qualche negozio che abbia una vasta scelta di questo tipo di mobili vi chiedo gentilmente di darmni qualche link..Purtroppo nella mia zona ho girato tutti i negozi specializzati in merito,ma nessuno mi ha soddisfatto..(saro' troppo esigente? )

    Grazie

    Saluti Silvio.
    Quando sembra che tutto sia finito......stai calmo

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    334
    Unica soluzione AUTOCOSTRUZIONE!!!
    Se hai pazienza e ti piace il fai da te, questo nelle foto è quello che sono riuscito a realizzare, ci tengo a precisare che è la prima volta che mi adopero e il risultato a detta di tutti è discreto, sembra un mobile in wenghè comprato da un negozio
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=442
    Dentro ci ho fatto stare: decoder sky, htpc, ampli, xbox, 2 hd esterni, router adsl, e ci sono anche 4 cassetti, il vantaggio è che te lo fai con le misure che vuoi, pensa che nella parte posteriore dietro i cassetti è vuoto e ci ho chiuso anche tutte le ciabatte ed i fili, quindi un lavoro pulitissimo, esce solo un filo che va alla presa
    Legno è abete, buon divertimento.
    Facci sapere se realizzi qualcosa.
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332
    Anche io sono per l'autocostruzione: il mio mobile per l'impianto è basato su delle tavole di multistrato marino da 2.5 cm "impilate" su 5 barre filettate in acciaio da 18mm. Idem per il supporto canale centrale+sub, che però utilizza 4 barre da 14mm. Prossimo step i supporti per i canali posteriori, sempre con barre da 14 o da 12mm.
    Per la realizzazione e rifinitura delle tavole mi sono fatto aiutare da un mio caro amico, che è uno straordinario falegname restauratore.

    L'idea delle barre filettate non è mia, ma ripresa dal sito TNT-Audio, e potrebbe essere una soluzione adattabile anche al tuo caso.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Novara
    Messaggi
    149

    Monster davvero un bel mobiletto!!!Complimenti!!!Bel lavoro.. Prendero' qualche spunto anche dal tuo mobile..

    Marlenio grazie del link..Bei mobiletti,non c'e' che dire,ma avevo in mente piu che altro qualcosa che potesse fungere anche da arredamento,magari con qualche anta a vetro e al posto delle staffe in ferro preferivo comunque il legno..comunque mi sara' utile..

    Dopo tanti pensamenti e ripensamenti ho in mente qualcosina...appena ho un po di tempo libero lo disegno e lo posto insieme alle foto dello spazio che dovra' occupare cosi' mi date qualche consiglio..OK??

    Ciao Silvio
    Quando sembra che tutto sia finito......stai calmo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •