Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Cerco cavi RG59 + Rca x acquisto on line

Non riesco a trovare cavi RG59 on line (30 metri) di colore rosso/verde/blu di qualità elevata on line oppure cavo rg59 monocolore e 3 rca di colore rosso/verde/blu per costruzione cavo component.
    Ho cercato ma non ho trovato niente che mi soddisfa.
    Mi potete consigliare qualche sito x acquisto di quanto detto sopra.
    Grazie fin d'ora a chi volesse rispondermi.
    VPR PANASONIC EH TW 5500 - Telo Screenline 110 4 formati
    Sintoampli DENON 3312
    CWM 7.4 CWM 663
    SUBWOOFER VELODYNE 1000 ULTRA

spesso si dice di usare il tasto ricerca per evitare di ripetersi...
    io probabilemente avrò postato 100 volte questo link

www.tasker.it

è necessaria la registrazione gratuita, ma puoi trovare quanto stai cercando

http://www.tasker.it/prodotti/prodot...at=38&cod=C905

Cavo Coassiale 75 Ohm
    PEE GAS INJECTED

Diam.Esterno mm.5,0
    Doppia schermatura
    Conduttore unifilare in Rame Rosso
    Dielettrico in Politene Espanso
    Gas Injected
    I° schermatura 100% in
    nastro di Alluminio/Poliestere/Alluminio
    II° schermatura 40% in
    Treccia di Rame Stagnato
    Nastro in Poliestere trasparente
    Guaina in PVC

Cavo coassiale, ad alta efficienza, per installazioni video digitali e satellitari multiswitch con doppio schermo e diametro di soli mm.5,0.
    Uso Professionale

Colori disponibili: bianco blu verde rosso nero

o altrimenti puoi andare sul sito G&BL e vedere se hanno cavi in bobina delle caratteristiche da te cercate.

Francesco

dimenticavo: alla Tasker, anche se non specificato, hanno anche i connettori RCA e pure di buona "fattura"...

Se li chiami ti danno il nome di un loro rivenditore..

Bye

F

Anche questo:

http://www.nagrit.com//public/catalo...580e5bd3bc4735

Il problema sono i maledetti RCA da 75ohm che non si trovano!
    ciao
    Ultima modifica di supercola; 07-12-2005 alle 09:21

Guarda che, come già più volte sviscerato, l'impedenza del connettore non è influente al punto di avere un degrado o altro, quindi si possono tranquillamente usare RCA qualsiasi...
    l'alternativa è quella di usare dei BNC ed utilizzare degli adattatori BNC/RCA, ma saresti punto a capo...
    Quindi, previa conferma dei più esperti (Nordata, ecc...) non fasciamoci la testa!!!
    Francesco

avevo già visto messaggi sul forum su questo argomento specialmente i tuoi.
    Infatti volevo acquistare cavi e rca tasker ma nella mia zona non riesco a trovarli. Avevo già contattato la tasker.
    Chiedevo se conoscevate qualche sito dove si possono acquistare anche i prodotti tasker.
    Ciao
    VPR PANASONIC EH TW 5500 - Telo Screenline 110 4 formati
    Sintoampli DENON 3312
    CWM 7.4 CWM 663
    SUBWOOFER VELODYNE 1000 ULTRA

Io li ho contattati direttamente al telefono o via mail:

Sig.ra Maria Teresa (se non ricordo male) +39 02 90 39 00 37 - +30 02 90 39 45 56

mailto:vendite@tasker.it

Mi hanno dato il riferimento di alcuni loro rivenditori di zona e mi sono rivolto a loro, salvo farmi mandare direttamente presso i loro rivenditori/distributori il materiale che ho ordinato da loro, anche se quest'ultima possibilità mi è stata concessa solo per quantitativi "specifici".
    Il materiale della Tasker è presente il moltissimi punti vendita, tanto per fare un esempio, presso tutti i negozi della catena Trony.
    Bye
    Francesco
    Ultima modifica di frcantat; 07-12-2005 alle 19:32

Se fa comodo e se posso ho l'elenco dei rivenditori tasker di Roma.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Gatto Silvestro
    ...
    Infatti volevo acquistare cavi e rca tasker ma nella mia zona non riesco a trovarli. Avevo già contattato la tasker.
    ...
    Ciao
    Magari ti fai dare un riferimento che ti permetta di fare una spedizione dei tuoi eventuali acquisti, tipo qualche grosso rivenditore.

Ciao

Francesco

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Dando per scontato che utilizzando un cavo collegato ad un connettore maschio + femmina in apparecchiature in cui crcolano segnali a radiofrequenza è meglio che il tutto sia della stessa impedenza, qual che sia, all'atto pratico, per quanto ci riguarda si può magari soprassedere.

IL guaio dei connettori RCA è che sono nati per tutt'altro uso, tipicamente per la connessione semplice e veloce e economica di apparecchiature utilizzanti segnali audio.

In questo caso l'impedenza delle connessioni (intese come cavi) non ha molta importanza, tanto è vero che non esiste uno standard.

Gli RCA sono quindi reperibili ovunque.

Alcune ditte li costruiscono anche con impedenza dichiarata di 75 Ohm, il problema è reperirli al dettaglio (ed essere sicuri che lo siano) .

Anche trovandoli, personalmente mi rimarrebbe comunque il dubbio sull'impedenza dei connettori posti sulle apparecchiature .

Un disadattamento di impedenza tipicamente provoca perdite di potenza e riflessioni del segnale.

Nei trasmettitori radio e TV questo si traduce in una perdita di potenza irradiata e, se il disadattamento è forte, si possono verificare danni allo stadio di uscita del trasmettitore stesso.

Nel caso di collegamenti video tra due apparecchiature si possono invece avere, oltre alle solite perdite di segnale, un effetto di sdoppiamento delle imaggini.

Per tornare al caso nostro, credo che il disadattamento di impedenza sia veramente minimo e molto probabilmete inferiore agli effetti del cavo stesso.

Io non ho mai avuto i problemi suddetti e mi sembra che anche moltissimi altri forumiani non abbiano riscontrato problemi oggettivi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata

Gli RCA sono quindi reperibili ovunque.

Ciao

Purtroppo non quelli da 75ohm...
    ciao

Tra l'altro, se non vado errato, gran parte dei connettori a 75 Ohm sono "a crimpare", come i BNC tanto per capirci...

Nordata che ci dici?

...giusto per fare un esempio...

http://www.canare.com/index.cfm?obje...A54F63C6A9870D

Bye

Francesco

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sicuramente ottimi, il problema è trovarli; li fa anche la Amphenol e credo Neutrik, ma se vado in un negozio di elettronica molto difficilmente li troverò.

Acquistando in rete è possibile trovare qualcosa, certo che se quello venduto non è visivamente uguale a quello visto direttamente sul catalogo del produttore bisogna stare sulla fiducia.

Mi rimarrebbe comunque, come ho già detto, il dubbio che la presa femmina posta sull'apparecchiatura sia, nella grande maggioranza dei casi, a 75 Ohm.

Il discorso di fondo però poi è il solito: quanto influisce sul risultato finale ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ...
    Mi rimarrebbe comunque, come ho già detto, il dubbio che la presa femmina posta sull'apparecchiatura sia, nella grande maggioranza dei casi, a 75 Ohm.
    ...

Bravo!!! Mi hai letto nel pensiero, soprattutto in certi apparecchi di qualità e costo non proprio ai massimi livelli... ma sono certo che nemmeno tra questi si è sicuri di trovare componenti di qualità!!!

MI viene in mente che un negozio di mia conoscenza vende molti prodotti Neutrik, potrei chiedere info...

Ciao

Grazie

Francesco

conosci qualcuno che vende neutrik???
    Scherzo ovviamente ma questa marca sembra fantasma...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •