Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cavo component

Cavo component

Ragazzi è la prima volta che mi imbatto in questo campo... e voglio provare ad autocostruirmi un cavo component per 2 ragioni:

- la più pratica: dato che il cavo mi serve di 10m... il costo per comprarlo sarebbe esorbitante (l'ho troveto perfino a 270 euro)

- la più complicata: devo far passare questo cavo dentro un corrugato sul muro... e nn ci passa con i connettori attaccati... quindi dovrò saldare il cavo una volta infilato (cosa che nn so se sarà difficile)

ora... ho letto dei topic nel forum e a quanto ho capito per farmi un cavo component mi bastano solamente 3 cavi satellitari (a 75 Ohm... se nn ho capito male) e 3 connettori RCA...

ho un paio di domande da farvi:

1. dato che sto facendo un cavo piuttosto lungo... ci sono delle precauzioni, e/o materiali speciali che devo utilizzare? (magari per la schermatura dei cavi... o cose del genere)

2. io sul proiettore nn ho l'entrata component canonica (i tre jacketti rosso blu e verde), ma ho l'entrata da pc (quella a 15 pin per intenderci) che è pure Component. Il mio dilemma è: mi faccio direttamente un cavo da component a uscita pc (che nn so come si chiama), o mi faccio un cavo component e poi compro un riduttorino che ho visto (e che mi sfila circa 50 euro... sigh!)
    Vi dico... logicamente penserei di farmi un cavo senza riduttore (quindi component->pc...), ma quanto è difficile? Se si può fare semplicemente qualcuno mi saprebbe dare una guida (o uno schema) per costruirmelo?

Grazie mille a chiunque risponda.

Ciaooo

nickponico

Re: Cavo component

nickponico ha scritto:

- la più pratica: dato che il cavo mi serve di 10m... il costo per comprarlo sarebbe esorbitante (l'ho troveto perfino a 270 euro)

Se usi il tasto "ricerca" troverai tutte le informazioni che cerchi, modello di cavo e terminali rca .

Stefano

Re: Cavo component

nickponico ha scritto:

ora... ho letto dei topic nel forum e a quanto ho capito per farmi un cavo component mi bastano solamente 3 cavi satellitari (a 75 Ohm... se nn ho capito male) e 3 connettori RCA...

ho un paio di domande da farvi:

1. ci sono delle precauzioni, e/o materiali speciali che devo utilizzare?

2. io sul proiettore nn ho l'entrata component canonica

nessuna preoccupazione particolare se non quella di effettuare delle buone saldature stando attento a che i due poli non vadano in corto. saldare gli RCA è abbastanza semplice.

il cavo SAT ha un diametro generoso. saldare dul connettore della VGA magari può diventare complicato, valuta l'acquisto del riduttore, oppure costruiscitelo utilizzando dei coassiali più piccoli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •