|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Connettore Speakon per SUBWOOFER
-
25-01-2024, 00:58 #1
Junior Member
Connettore Speakon per SUBWOOFER
Salve, sono un nuovo iscritto al sito. Mi chiamo Genny. Sono un vecchio audiofilo di 60 anni. Amo il Prog anni 70. (genesis e dintorni). ho delle casse Dynaco a25XL e un ampli della Sony senza uscita pre e nemmeno SUB. Vorrei comprare un Subwoofer della REL Storm 3, che ho visto su ebai. Viene dall' England. Ma il venditore non ha alcuna cavetteria. Dovrei collegarmi all' uscita B delle casse del mio Ampli (il sub ha vari ingressi, tra cui anche Speakon ad alta impedenza, mi collegherei a questo ingresso quindi). Potreste dirmi per favore, dove comprare e come deve essere il cavo
( quanti fili nella guaina?) con ad uno degli estremi lo Speakon? Un link sarebbe l'ideale, cosi' lo compro su amazon e risolvo. Oppure lo schema della saldatura dal lato dello Speakon. Grazie mille.
P.S. Il SUB ha due ingressi Speakon ad alta impedenza. Quale utilizzare? (vedere il link)
https://www.ebay.it/itm/285492491691
Grazie,
Genny
-
25-01-2024, 07:18 #2
Premesso che dovrai fare i conti con i dazi e probabilmente l'iva, provenendo il SUB dall'UK, puoi trovare facilmente su Amazon un cavo Speakon per REL dipende dalla lunghezza di cui hai bisogno...
questo è un esempio...che si può accorciare volendo.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-01-2024, 12:10 #3
Junior Member
Salve e grazie mille per la rapida risposta. SI, lo so che c'è da pagare trasporto (circa 90 euro) e dazio (circa 80 Euro), ma purtroppo i SUB della REL sembra che si trovino soltanto in GB e Germania (più di rado pero').
Il Link che mi ha mandato di Amazon dice NON DISPONIBILE. E non c'è neppure la data di quando sara' o non sara' piu' disponibile. Su Ebay l'ho trovato il cavo, ma non saprei come collegarlo dal lato dell' ampli mio SONY. Quest' ultimo ha le uscite per due coppie di Diffusori. Mi sembra di aver capito che il cavo proprietario REL abbia tre fili nudi da un lato( un giallo, un rosso ed un blu) e dall' altro lato vabbe', ha lo SPEAKON. Ma ho dei dubbi su come collegare i tre fili spellati giallo , rosso e blu, sulla uscita SPEAKER B del mio Ampli SONY. Inoltre Ho visto che questo SUB della REL STORM 3, ha 2 ingressi Speakon (uno nominato Balanced Hi Input e l'altro Hi Input) A quale va collegato dei due ingressi Speakon? E inoltre i tre fili suddetti (Giallo, Rosso E blu, all' altra estremita' del cavo Speakon, come si collegano dietro ala uscita Speaker B del mio ampli SONY? Il Giallo tiene scritto sopra LEFT RIGHT + , il Rosso porta Right + ed il Blu porta LEFT-. Quindi immagino che dei 4 connettori dietro al Sony Speaker B , uno (il LEFT +) resterà libero, giusto? La ringrazio per l' assistenza e i consigli eventuali, GennyUltima modifica di Genny1955; 25-01-2024 alle 12:15
-
25-01-2024, 17:20 #4
-
25-01-2024, 18:19 #5
Junior Member
Grazie mille per tutto.
-
29-03-2024, 17:55 #6
Il cavo dietro al sub va collegato con lo speakon nella entrata HI IMPUT ( Non in quello balance )