|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Comando a distanza moooooolto comodo
-
15-07-2005, 11:07 #1
Comando a distanza moooooolto comodo
In questi giorni sto facendo l’ultimo importante lavoro a casa mia…… Rifinitura del muro di ingresso e finalmente montaggio definitivo del cancello scorrevole. Per maggiore comodità ho previsto per l’apertura del cancello oltre che il solito telecomando anche un ricevitore gsm. A cosa serve? Come funziona?
Si tratta di un modulo con scheda GSM integrata ed un relè di uscita configurabile, in definitiva, chiamando il numero della sim inserita nel ricevitore, senza sciupare la telefonata il ricevitore eccita il relè e quindi l’utilizzo collegato si attiva. Chiaramente e’ necessario che il numero chiamante sia memorizzato nella sim altrimenti il comando non viene eseguito. Simpatico vero? E visto che mi trovavo….. ho comprato 2 ricevitori… uno per il cancello ed uno per il mio CRT in modo da poter con una semplice chiamata, accendere il proiettore in remoto e trovarlo bello caldo e pronto al funzionamento.
Ecco una foto dell'oggetto
Ciao
Mimmo
-
15-07-2005, 11:16 #2
Re: Comando a distanza moooooolto comodo
MDL ha scritto:
….. ho comprato 2 ricevitori… uno per il cancello ed uno per il mio CRT in modo da poter con una semplice chiamata, accendere il proiettore in remoto e trovarlo bello caldo e pronto al funzionamento.
Sei impossibile!!!!!!
Sei TROPPO avanti a noi!!!!!!!
Qualsiasi idea, anche la più fantasiosa che mi possa venire, tu non solo la superi, ma la realizzi!!!!!
MDL the best in DIYMauro Cippitelli
-
15-07-2005, 11:19 #3
ciao Mimmo, davvero forte! riconosce il tuo numero e senza far partire la chiamata si attiva... davvero carino!
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
15-07-2005, 11:19 #4
...ma vaff....
Ma ci vuoi fare morire d'invidia a tutti i costi???
Mimmo sei grande! Scherzavo!
MI viene da definirti:
L'Inarrivabile!Sono tornato bambino.
-
15-07-2005, 11:20 #5
... Mimmo, mi vendi non dico meta' ma un quarto della tua fantasia ?
Ma da dove diavolo le tiri fuori queste idee ????
Complimentoni!!!!!!!!!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
15-07-2005, 11:22 #6
Mimmo, metti un link dell'oggetto?
giapao at yahoo punto com
-
15-07-2005, 11:23 #7
maqquantenesai!!!
da oggi MDIYL
-
15-07-2005, 11:36 #8
Un giorno discutendo con mio fornitore su di una sorta di controllo per le macchine che costruiamo e che avremmo dovuto installare, mi disse che era possibile fare di tutto e di piu. Concluse poi dicendomi........... che l'unico limite di quell' oggetto era la mia immaginazione
Quella frase mi e' rimasta stampata nel cuore..........
Comunque dai....... .......... e' solo questione di allenamento
Ciao
Mimmo
-
15-07-2005, 11:37 #9giapao ha scritto:
Mimmo, metti un link dell'oggetto?
http://www.elettroterm.it/Page2.htm
Ciao
Mimmo
-
15-07-2005, 11:43 #10
Scusa ma quanto costa un oggetto del genere, sono sempre stato attirato da questi comandi a distanza ma non ho mai trovato info adeguate, grazie mille per il link e complimenti
TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
15-07-2005, 11:56 #11tino.k ha scritto:
Scusa ma quanto costa un oggetto del genere, sono sempre stato attirato da questi comandi a distanza ma non ho mai trovato info adeguate, grazie mille per il link e complimenti
Ciao
Mimmo
-
15-07-2005, 12:28 #12
Carino, ce l'ha un mio amico che vive in un complesso di villette qui a Roma.
E' molto conveniente per i condomini, si risparmia il costo di uno/due telecomandi per abitazione ed in più è molto comodo.
Per non intasare il sito con altre richieste di quotazione, il primo che ottiene risposta potrebbe postare il prezzo?
graziePronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
15-07-2005, 17:04 #13stefno ha scritto:
Per non intasare il sito con altre richieste di quotazione, il primo che ottiene risposta potrebbe postare il prezzo?
grazie
-
15-07-2005, 19:02 #14
Mi chiedo...
... se non sia possibile fare la stessa cosa utilizzando una delle uscite sul connettore di ricarica di un qualunque telefonino.
Se alla chiamata una delle uscite cambia di tensione si può utilizzare questo cambiamento per attivare un relè tramite opportuna interfaccia.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
15-07-2005, 21:01 #15
Senior Member
MDL sei troppppo avanti sto ancora ridendo UNICO
ma scusa MDL il tuo nick sarebbe + corretto MDLT (Ma Dove Le trovo)Ultima modifica di masomura; 15-07-2005 alle 21:08