|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio cablaggio interno diffusori
-
19-02-2017, 08:40 #1
Senior Member
Consiglio cablaggio interno diffusori
avrei bisogno di cablare internamente i miei diffusori autocostruiti e cercavo un cavo dalla timbrica calda e non affaticante sulle alte.
che mi consigliate senza spendere una fortuna ?
credo che 4mq di diametro esterno per conduttore basti
-
19-02-2017, 10:31 #2
Considerato che la lunghezza di tali cavi non sarà che di qualche decina di cm. non starei a farmi particolari problemi, come sezione si può rimanere sul classico 2,5 mm.2.
Discorso ancor più valido per quanto riguarda la timbrica, se lo ritieni un discorso valido allora dovresti scegliere un cavo il più neutro possibile, il cavo non deve introdurre alterazioni, non è un equalizzatore(sempre se si accetta questa linea di pensiero).
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).