Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Tweeter Dynaudio Esotar T-330 D

Girando sui forum di hifi, sento spesso parlare benissimo del tweeter Dynaudio Esotar, molti sembrano considerarli i tweeter definitivi e superiori a qualunque altro...con l'unico difetto di essere difficili da reperire...ovviamente il prezzo non é propriamente popolare, ma questo fattore lo considero sempre relativo, il valore di un componente dipende da come suona.

Su un negozio tedesco ho trovato i tweeter da titolo: Dynaudio Esotar T-330 D a 776 € la coppia e mi chiedo sono proprio loro???
    Se si, anche secondo voi sono così performanti, rispetto a prodotti come lo scan 9900 o il Seas Crescendo?
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

quando ero "piccolo" sono cresciuto con i dynaudio... nel tempo li ho sempre apprezzati sino ad amare la loro timbrica (imho).
    di esotar ne ho utilizzati a decine anche quelli a doppio magnete...eccellenti senza dubbio anche oggi.
    ma, c'è sempre un ma, ormai a cifre umane esistono modelli che secondo me superano sotto tutti gli aspetti il t330.
    parlo addirittura di tweeter senza ferrofluido con una tenuta in potenza superiore a quella del t330 (che ha il ferrofluido)
    chi decanta a spada tratta come una religione il se pur eccellente ed indimenticabile t330 non vuole abbandonare emotivamente l'idea del passato, dei fasti che meritatamente il t330 si è guadagnato.
    oggi spendere 776 euro per una coppia di tweeter di concezione vecchia per me sarebbe da evitare...poi ricordiamoci che il t330 soffre molto la temperatura ed i campi magnetici provenienti da altoparlanti prossimi ad esse, poichè ha un magnete molto sviluppato nel suo diametro o poco in profondità.
    io direi che è arrivato il momento di guardare oltre ed avanti
    ad esempio il seas crescendo è da provare, anzi confrontandolo con il t330 potrebbe creare nuovi innamoramenti...
    poi c'è anche altro...per esempio sbacoustics...che stà facendo cadere diverse mascelle chiuse...

Grazie per la risposta....

Mi fa piacere che tu abbia citato i Seas Crescendo, dato che tra le varie cose che ho in testa c`e` un diffusore proprio con il crescendo, abbinatoal medio da 15 e woofer da 26 entrambi in nextel.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

tutti ottimi componenti, vai tranquillo, anche i nextel sono eccellenti, io li preferisco agli excel.
    ma si tratta di un progetto già fatto oppure devi elaborarlo da zero ?

Citazione Originariamente scritto da allanon69 Visualizza messaggio
    tutti ottimi componenti, vai tranquillo, anche i nextel sono eccellenti, io li preferisco agli excel.
    ma si tratta di un progetto già fatto oppure devi elaborarlo da zero ?
    Si tratta di un progetto di mia invenzione, ma che verrà` realizzato con la collaborazione di Audiojam2).

La scelta dei nextel rispetto ai fratelli in magnesio e` nata da alcune riflessioni sul carico soprattutto del woofer da 26, quello in nextel sembra rispondere meglio nel cabinet che sto progettando...e lo fa in meno litri

allora in bocca al lupo

Citazione Originariamente scritto da allanon69 Visualizza messaggio
    allora in bocca al lupo
    Grazie mille, per ora ho creato la base, ora si passa a pensare ai dettagli estetici (senza stravolgere ovviamente i parametri fondamentali, come: volumi, posizione ap, ecc).

Spero di iniziare i lavori per marzo/aprile....prima non mi ci metterei comunque, visto che dove ho gli attrezzi fa un po troppo fresco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •