|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Quale RAL
-
30-05-2016, 14:59 #1
Member
Quale RAL
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per scegliere la RAL da usare per verniciare il pannello in PVC che ho comprato.
Lo schermo ha le seguenti dimensioni: 220x91,7 cm, il proiettore è Sony HW-15, proietto da una distanza di circa 3,5
metri.
Mi potete aiutare per favore, vorrei favorire la luminosità se possibile, con la lampada in modalità eco l'imagine mi pare
un pò buia.
Grazie in anticipo
-
30-05-2016, 15:13 #2
Esistono vernici apposite per verniciare muri o pannelli su cui si vuole proiettare nel caso non si possa usare un telo, ad esempio:
https://www.schermionline.it/index.p...01p9uasg4d03g2
Come vedi non sono economicissime, d'altra parte non sono le vernici che si usano per il muro della cucina, se la vernice non è adatta (colore a parte) c'è il forte rischio di avere un effetto spot, per non parlare del guadagno che rimane assolutamente aleatorio.
Se, come ho scritto in precedenza, non ci sono seri motivi che impediscono comunque l'uso di un telo, direi che non c'è motivo per usare una vernice, anche perchè ritengo che alla fine il costo supererebbe quello di un buon telo di dimensioni analoghe."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-05-2016, 15:26 #3
Member
Ho pensato anche al telo, in questo caso dovrei prenderlo bianco o grigio, sempre per enfatizzare la luminosità.
Grazie per l'aiuto
-
30-05-2016, 17:51 #4
Se non hai problemi particolari di luminosità del'ambiente non credo sia il caso di usare uno schermo grigio.
Stando al calcolatore di ProjectorCentral con il tuo vpr a quella distanza di proiezione e con quelle dimensioni di schermo non dovresti avere problemi di luminosità, ritengo che un normalissimo schermo bianco, con guadagno di 1,2 possa andare bene."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-05-2016, 11:17 #5
Advanced Member
Quoto se non ci sono problemi inutile complicarsi la vita. La vernice è più costosa e il lavoro deve essere fatto molto bene.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro