Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Cavi x Casse I.L.TESI 260 da soli 2metri: Cavo singolo 2,5mm2, o 2x1mm2 o Cat5e TNT??

Componenti impianto:
    SintoAV: Yamaha RX-V667 (Il manuale dice potenza di uscita RMS minima 90W, dinamica IHF 8/6/4ohm 125/160/190/230W)
    Frontali: Indiana Line TESI 260. Centrale TESI 704.
    Surround: JBL SCS140 (10/50Watt RMS, Impedenza 4 Ohm, 120Hz-20Hz, Sensibilità (2.83V/1m.) 86dB) Lo so chef anno schifo!!

Lunghezze cavi necessarie:
    SintoAV posizionato al CENTRO delle casse frontali SX e DX e SOTTO il centrale.
    Casse frontali TESI, DX e SX servono SOLO 2 mt di cavo. Per il frontale 50cm!
    (per i Sorround servono invece 14 metri di cavo per il più lontano!!!)

Premesso che:
    Nei connettori per i fili dello Yamaha e casse Tesi, un cavo più grosso di 2,5mm2 di sezione è difficile inserirlo.
    SintoAV posizionato SOTTO il centrale.

Ho matasse di cavo da elettricista in rame con fili SINGOLI di sezione 1mm2 ed anche 2,5mm2.
    Ho matassa di cavo RETE LAN cat 5e.

Domande:
    1) QUALE IMPEDENZA imposto al ampli?? (Posso scegliere 8 Ohm o 6 Ohm)
    2) Per i FROINTALI e CENTRALE, così vicini, meglio usare il cavo singolo 2,5mm per ogni polo (e fare la treccia per il + e -) o intrecciare DUE fili del 1mm2 per ogni polo?
    3) OPPURE meglio usare CAT5e con progetto TNT? (Ho il dubbio che ho difficoltà ad inserirli nell’ampli)
    4) Per i SURROUND??? Cavo SINGOLO 1mm2?? Eventualmente intrecciati il + e – per i disturbi essendo molto lunghi??
    Vpr: Optoma HD200X - SintoA/V: Yamaha RX-V667- Frontali: I.L. TESI 260 - Centrale: I.L. TESI 704 - Surround: JBL SCS140 - Sub: JBL SCS140 - Sorgente: Popcorn Hour C200 - Cavo Video: 10mt Ricable Hi-End HDMI 1.4

1) http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...ight=ampli6ohm
    2) Il 2,5 mmq e' sovradimensionato, ma se entra nei connettori, puoi usarlo senza problemi, se vuoi puoi fare la treccia con i due da 1 mmq, non cambia niente
    3) Il risultato e' compreso tra ''non cambia niente'' e ''sento suoni che non ho mai sentito, la differenza e' DRAMMATICA''. Le differenze sono dovute alle tue aspettative al bias cognitivo e ad altri fenomeni legati alle percezioni e ai sentimenti.
    4) Vai tranquillo con 1 mmq, io non ho intrecciato niente e non ho nessun disturbo, basta che non li metti nello stesso corrugato con cavi di tensione.
    Ciao
    Marco
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    1) http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...ight=ampli6ohm
    ...
    3) Il risultato e' compreso tra ''non cambia niente'' e ''sento suoni che non ho mai sentito, la differenza e' DRAMMATICA''..........[CUT]
    Ne ho lette di tutti i colori sui cavi "TNT Triple T" con cavi di rete LAN Cat5... ma a prescindere da tutto, con i miei componenti Amply e frontali) in primis, c'è una minima possibilità di differenze tra 2 mt di "TNT Triple T" e 2 mt di cavo vulgaris elettrico 2,5mm2
    Vpr: Optoma HD200X - SintoA/V: Yamaha RX-V667- Frontali: I.L. TESI 260 - Centrale: I.L. TESI 704 - Surround: JBL SCS140 - Sub: JBL SCS140 - Sorgente: Popcorn Hour C200 - Cavo Video: 10mt Ricable Hi-End HDMI 1.4

Citazione Originariamente scritto da cyberbob Visualizza messaggio
    Ne ho lette di tutti i colori sui cavi "TNT Triple T" con cavi di rete LAN Cat5... ma a prescindere da tutto, con i miei componenti Amply e frontali) in primis, c'è una minima possibilità di differenze tra 2 mt di "TNT Triple T" e 2 mt di cavo vulgaris elettrico 2,5mm2
    I "TNT Triple T" sono in vulgaris cavo elettrico. I "TNT Triple T" sono vulgaris cavo elettrico.
    Ultima modifica di lisoformio; 24-07-2016 alle 20:58
    È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
    Voci correlate: imbonitore; millantatore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •