Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    77

    fan controller per mobile htpc


    ciao a tutti. ho un mobile "sotto tv" con 4 scomparti in cui in ognuno di essi ci sono: htpc, sintoamplificatore, bluray+ricevitore sky e nell'ultimo DVR per le videocamere. Ho fatto ad ogni vano 2 fori nel pannello posteriore (diametro 8 cm). purtroppo con il vano anteriore chiuso l'areazione non è sufficiente quando tutto il sistema (con htpc e sinto) è acceso per molto tempo e la temperatura sale parecchio. Ho provato con una semplice ventolina con ottimi risultati. a questo punto vorrei migliorare tale soluzione e pensavo di installare un fan controller da pc in modo da avere una ventola e un sensore di temp per ogni scomparto, il sensore automaticamente l'attiva oltre una soglia da definire e il numero di giri sia proporzionale alla temperatura del vano. Pensavo a qualcosa tipo:

    http://www.nzxt.com/product/detail/7...n-control.html
    oppure
    http://www.aerocool.us/peripheral/xvision.htm

    purtroppo non ho trovato nulla che abbia in automatico una soglia di temperatura al di sotto della quale la ventola venga completamente spenta. Qualche suggerimento in merito?

    grazie
    Sinto: Yamaha RX-V 1073 - Frontali: Indiana Line 560 - Centrale: Indiana Line 760 - Surround: Indiana Line 260 - Sub: Indiana Line Basso 850 - VPR: Epson TW6100W -

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860

    Se al minimo non è troppo rumorosa per me la potresti tenere accesa, comunque la vita utile degli apparecchi elettronici dipende dalla temperatura di funzionamento.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •