|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: Autocostruzione telo
-
14-02-2005, 14:55 #16
io ho fatto un bel telo con tela peroni (veloci e competenti) a retro nero e telaio classico con listelli di abete robusti e un rinforzo verticale centrale incollato a vinavil , il risultato è eccellente e la spesa contenuta.
i link indicati ti saranno utilissimi ma considera OBBLIGATORIE due cose: comprare una graffatrice da tapezziere (una semplice al brico ti costa una 15ina di euro) per assicurate il telo alla cornice e per il tensionamento devi trovare un volontario che ti aiuti, da solo fai solo danni.
-
14-02-2005, 15:56 #17
-
14-02-2005, 17:50 #18
Senior Member
meglio adeogroup o maxivideo?
"...Wendy, tesoro, luce-della-mia-vita...."
-
14-02-2005, 18:32 #19fabio111 ha scritto:
per il tensionamento devi trovare un volontario che ti aiuti, da solo fai solo danni..
Se non la trovi, provo a dirtela io, ma su avsforum ci sono le foto.
ciao
(p.s.) Jack Torrence (ma hai un nome di battesimo?) se scarti il Peroni Blackout io andrei su Adeo.Mauro Cippitelli
-
14-02-2005, 19:23 #20
Senior Member
...ma il problema del Peroni è che non lo vendono a privati, almeno così mi hanno detto!
"...Wendy, tesoro, luce-della-mia-vita...."
-
14-02-2005, 21:35 #21
Member
maurocip ha scritto:
C'è una tecnica (che ho trovato su avsforum) che ti consente di fartelo da solo senza inconvenienti (il mio è teso e l'ho fatto da solo).
Se non la trovi, provo a dirtela io, ma su avsforum ci sono le foto.
) e mi piacerebbe sapere qualcosa in più su questa tecnica!
Mauro, potresti darmi qualche info?
Grazie e ciao
Fabio
-
15-02-2005, 15:23 #22
Member
Come non detto!
Ho trovato un sacco di info su avsforum nell'apposita sezione!
Nella fretta, ieri sera, non l'avevo trovata!
Un saluto a tutti
Fabio
-
15-02-2005, 15:47 #23
Member
alternativa
Nel precedente impianto avevo utilizzato (durata max 1 anno) parte di un rotolo per la stampa digitale che aveva una risposta video eccezionale poichè il fondo bianco di queste carte è veramente Hi-tech (provate a mettere un foglio A4 di una carta fotografica per ink jet NON lucida DI QUALITA' e... misurate), il tutto per una altezza di 120x...infinito, i rotoli sono lunghi anche 30 metri.
Ultima modifica di jno; 11-05-2005 alle 22:38
-
16-02-2005, 18:36 #24
autocostruzione telo
Io mi sono fatto uno schermo con formato adattabile.
Puoi vedere tutta la descrizione completa nel sito di HTprojectors all'indirizzo:
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=2816
Ciao
-
16-02-2005, 21:09 #25
Re: autocostruzione telo
cesare.b ha scritto:
Io mi sono fatto uno schermo con formato adattabile.
Puoi vedere tutta la descrizione completa nel sito di HTprojectors all'indirizzo:
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=2816
Ciao
Speravo di poterti copiare, invece mi tocca proseguire nel mio progetto che mi fa impazzire per la difficoltà di trovare le cose più sceme. A Terni NON TROVO LE CARRUCOLE se non quelle per i pannie per la mia idea ne servono... 32!!!!
Chiudo con i complimenti e con un appunto:
Per il formato 1,35:1 OK, ma per il formato 16/9 non hai il nero perimetrale ma "solo" il legno....
ciao e ancora complimentiMauro Cippitelli
-
17-02-2005, 10:31 #26
per Maurocip
Le carrucole che ho usato io sono di diametro 4 cm e costano circa 5 euro l'una... se ne devi usare 32 (ma a che ti servono così tante carrucole ?) preventiva una bella spesa...
Non mi sono posto il problema della visione in 4/3 in quanto il proiettore non lo uso per vedere la televisione, ed i DVD sono circa tutti almeno in formato 16/9, per cui non mi interessano bordi neri laterali.
Con il formato 16/9 ho il legno a bordo immagine su tutti e quattro i lati, ma essendo di colore non molto chiaro secondo me va bene lo stesso. I bordi neri sarebbero stati troppo impattanti visivamente e avrebbero fatto a cazzotti con l'impostazione e l'arredamento della sala per cui ho preferito utilizzare il legno (materiale che amo molto).
Ciao e grazie dei complimenti !
-
17-02-2005, 15:03 #27
Complimenti!
Molto ben fatto e molto gradevole alla vista.Sono tornato bambino.