Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Autocostruzione telo

io ho fatto un bel telo con tela peroni (veloci e competenti) a retro nero e telaio classico con listelli di abete robusti e un rinforzo verticale centrale incollato a vinavil , il risultato è eccellente e la spesa contenuta.
    i link indicati ti saranno utilissimi ma considera OBBLIGATORIE due cose: comprare una graffatrice da tapezziere (una semplice al brico ti costa una 15ina di euro) per assicurate il telo alla cornice e per il tensionamento devi trovare un volontario che ti aiuti, da solo fai solo danni.

Re: Re: Re: Autocostruzione telo

Flavio ha scritto:

meglio adeogroup o maxivideo?
    "...Wendy, tesoro, luce-della-mia-vita...."

fabio111 ha scritto:
    per il tensionamento devi trovare un volontario che ti aiuti, da solo fai solo danni.
    C'è una tecnica (che ho trovato su avsforum) che ti consente di fartelo da solo senza inconvenienti (il mio è teso e l'ho fatto da solo) .
    Se non la trovi, provo a dirtela io, ma su avsforum ci sono le foto .
    ciao
    (p.s.) Jack Torrence (ma hai un nome di battesimo?) se scarti il Peroni Blackout io andrei su Adeo.

...ma il problema del Peroni è che non lo vendono a privati, almeno così mi hanno detto!
    "...Wendy, tesoro, luce-della-mia-vita...."

maurocip ha scritto:
    C'è una tecnica (che ho trovato su avsforum) che ti consente di fartelo da solo senza inconvenienti (il mio è teso e l'ho fatto da solo) .
    Se non la trovi, provo a dirtela io, ma su avsforum ci sono le foto .
    Appena avrò un pò di tempo dovrò costruirmi uno schermo (ho già ricevuto il telo dalla Peroni ) e mi piacerebbe sapere qualcosa in più su questa tecnica!
    Mauro, potresti darmi qualche info?

Grazie e ciao

Fabio

Come non detto!
    Ho trovato un sacco di info su avsforum nell'apposita sezione!
    Nella fretta, ieri sera, non l'avevo trovata!

Un saluto a tutti

Fabio

alternativa

Nel precedente impianto avevo utilizzato (durata max 1 anno) parte di un rotolo per la stampa digitale che aveva una risposta video eccezionale poichè il fondo bianco di queste carte è veramente Hi-tech (provate a mettere un foglio A4 di una carta fotografica per ink jet NON lucida DI QUALITA' e... misurate), il tutto per una altezza di 120x...infinito, i rotoli sono lunghi anche 30 metri.
    Ultima modifica di jno; 11-05-2005 alle 22:38

autocostruzione telo

Io mi sono fatto uno schermo con formato adattabile.

Puoi vedere tutta la descrizione completa nel sito di HTprojectors all'indirizzo:

http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=2816

Ciao

Re: autocostruzione telo

cesare.b ha scritto:
    Io mi sono fatto uno schermo con formato adattabile.

Puoi vedere tutta la descrizione completa nel sito di HTprojectors all'indirizzo:

http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=2816

Ciao
    Bravo, molto interessante. Purtroppo però non risolve il mio problema principale, cioè il mascheramento anche in 4/3.
    Speravo di poterti copiare, invece mi tocca proseguire nel mio progetto che mi fa impazzire per la difficoltà di trovare le cose più sceme. A Terni NON TROVO LE CARRUCOLE se non quelle per i panni e per la mia idea ne servono... 32!!!!
    Chiudo con i complimenti e con un appunto:
    Per il formato 1,35:1 OK, ma per il formato 16/9 non hai il nero perimetrale ma "solo" il legno....
    ciao e ancora complimenti

per Maurocip

Le carrucole che ho usato io sono di diametro 4 cm e costano circa 5 euro l'una... se ne devi usare 32 (ma a che ti servono così tante carrucole ?) preventiva una bella spesa...

Non mi sono posto il problema della visione in 4/3 in quanto il proiettore non lo uso per vedere la televisione, ed i DVD sono circa tutti almeno in formato 16/9, per cui non mi interessano bordi neri laterali.

Con il formato 16/9 ho il legno a bordo immagine su tutti e quattro i lati, ma essendo di colore non molto chiaro secondo me va bene lo stesso. I bordi neri sarebbero stati troppo impattanti visivamente e avrebbero fatto a cazzotti con l'impostazione e l'arredamento della sala per cui ho preferito utilizzare il legno (materiale che amo molto).

Ciao e grazie dei complimenti !

Complimenti!

Molto ben fatto e molto gradevole alla vista.
    Sono tornato bambino.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •