Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Woofer canale centrale che gracchia

Buongiorno a tutti, come da titolo (apro qui la discussione dove magari c'è qualche tecnico che possa darmi una mano) ho un woofer del centrale in firma che gracchia. Credo si possa escludere il crossover in quanto ho provato a scambiare il destro col sinistro e quello che gracchia rimane fisicamente sempre lo stesso anche se lo scambio di posto. Ad un'analisi visiva sembra tutto a posto (cono, sospensione, ecc.) cosa può essere mi domando?
    Ringrazio molto chi volesse aiutarmi.
    TV: LG 49 nano 866; Sorgenti: nothing at the moment
    AVR: Panasonic micro hi fi DM504

Problemi alla bobina del woofer e sta partendo.
    Se in garanzia fallo cambiare,se è scaduta io ne metterei 2 migliori !
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Leggevo altrove che si potrebbe provare una procedura per cui in sostanza sarebbe la bobina molle che sfrega contro il traferro per qualche motivo (urti o altro) e si dovrebbe scollare il parapolvere e cercare di trovare il punto in cui il formatore si è "sformato" causando lo sfregamento e ridargli la forma originale in qualche modo.
    Altri soldi non ne spendo per cambiarli, casomai rimetto il mio vecchio Ts 150x sempre polk e lo vendo come non funzionante.
    Ultima modifica di dafe; 26-07-2014 alle 18:51

Se sei capace prova !
    Tanto non hai nulla da perdere !
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Sì infatti credo che mi cimenterò. Peccato perchè per il resto è perfetta...a proposito grazie per l'interessamento.

Aggiornamento: ho scollato il parapolvere e ridotto se non eliminato del tutto (almeno io ad orecchio non lo avverto) lo sfregamento della bobina col traferro. Il problema però è ancora presente
    ho notato che premendo leggermente la membrana il gracchiare sparisce per cui in qualche modo risulta ancora decentrato.
    Qualche idea su cosa possa essere o come risolvere?
    Ultima modifica di dafe; 27-07-2014 alle 16:36

Novità rumore sparito
    Ora la mia paura è che possa accadere nuovamente. Che dite si può lasciare senza para polvere? In caso potrei intervenire di nuovo.

Ho rincollato il parapolvere per sicurezza. Tutto ok. Come primo lavoretto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •