Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Dalle immagini sembra un classico AB, un finale digitale non avrebbe bisogno di alette di raffreddamento così grandi e anche di ventole così rumorose. In questo caso non mi farei troppi problemi e metterei direttamente delle ventole 8x8 più silenziose. Qual'è la temperatura massima che misuri sulle alette? Probabilmente sono anche troppo raffreddate rispetto ai finali hifi che sono sempre passivi.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

L'ultima misurazione è stata di 38.6°C sulla superficie esterna delle alette, vicino al bordo di attacco.

Eh troppa grazia! puoi andar su di altri 40 gradi senza problemi.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Riemergo questo post visto che ho preso anchio questo finale per far andare il sub.
    Stesso problema... rumore ventole, anche se su molte scene concitate sparisce ma con ascolto musica è
    evidente.

Dopo ore di ascolto il finale è freddo ghiaccio al contrario del sinto che è bello calduccio...
    c'e' da dire che il led del level non è mai arrivato alla terza tacca a volumi sostenuti.
    Non vorrei sia sovra dimensionato a quello che mi serve ma in fin dei conti l'ho messo in Bridge
    che mi tira fuori 800W RMS su un Driver consigliato da 500 a 1000W RMS.

Che ne pensate... quasi quasi le stacco

Fabio

Magari sostituiscile con ventole più lente. . Staccarle è un po estremo
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

Ciao questo tipo di finali è fatto per essere installato a rack, dove per avere un funzionamento continuativo è obbligaatorio il raffreddamento forzaro. Per questo le alette sono all interno del contenitore e messe in orizzontale, quindi non puoi spegnere le ventole perchè altrimenti si cucinerebbe. Detto questo la portata d' aria è sovradimensionata per l' uso che devi fare tu ti basta prendere un sistema per regolare la velocità o prendere ventole più silenzionse.

Risolto.... ho passato una bella oretta per le modifiche.
    mi sono reso conto della solidità e buona fattura di questo finale, non riesco ancora a capire come faccia a costare così poco.
    in ogni modo ho semplicemente staccato i plug di alimentazione, fatto delle prolunghe esterne e cablato il tutto con un trasformatore con voltaggio regolabile.
    l'ho impostato su 6v pratocamente inudibile, e la circolazione di aria era sempre abbondante.
    dopo 3 ore di funzionamento sempre freddo.

vorrei chiedervi a chi lo ha.... credo che abbia il disinserimento automatico di corrente in assenza di segnale perché sento sempre un "puc" sulla cassa del sub dopo una pausa pulga. È disinseribile?

grazie da fabio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •