|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Microcamera per ispezioni
-
16-12-2014, 19:05 #1
Junior Member
Microcamera per ispezioni
Ciao a tutti, vi espongo la mia necessità.
Un amico mi ha chiesto aiuto per attrezzare una soluzione atta alla video ispezione delle arnie delle api, in pratica deve controllare (e registrare) lo stato del pavimento interno, quindi è sufficiente riuscire a infilare la camera nella fessura alta circa 2cm e larga come tutta l'arnia. Ho fatto un pò di ricerche e ho visto che esistono dei DVR muniti di schermo a colori ai quali si può poi collegare la camera, tipo questo:
http://www.spiare.com/mini-dvr.html
L'obbiettivo è quello di avere una soluzione relativamente comoda con la quale si possa girare per le arnie e registrarne lo stato, pensavo quindi al DVR a cui collegare la camera fissata magari ad un bastone telescopico (tipo quello per i selfie), la camera però necessiterebbe anche di illuminazione a led visto che l'interno dell'arnia è buio, ho visto questa:
http://www.italtronik.it/microcamera...era-p-367.html
Ma non ho capito ad esempio se sarebbe collegabile al DVR senza problemi o se servono adattatori (non mi intendo molto di A/V), inoltre deve poter riconoscere a posteriori ogni arnia, quindi sarebbe comodo ad esempio un microfono per registrarne contemporaneamente l'identificativo, e vedo che il DVR l'ha integrato. Altro fattore importante è la durata delle batterie, in quanto l'utilizzo può estendersi anche per l'intera giornata, quindi se il DVR ha la batteria sostituibile penso sarebbe sufficiente averne qualcuna di scorta...
Che ne pensate di questa ipotetica soluzione? Ci sono alternative? Possibilmente senza necessità di un'eccessiva costruzione manuale del tutto. Il costo ha un'importanza relativa, l'importante è che sia una buona se non la migliore soluzione.
Grazie!Ultima modifica di layup; 16-12-2014 alle 20:24
-
16-12-2014, 19:53 #2
Ciao , è vietato linkare ebay , comunque se la spesa non è un problema guarda qui :
ABCTools
Non risulta la registrazione audio ma un cartello prima dell'ispezione potrebbe risolvere facilmente il problema.TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
16-12-2014, 20:28 #3
Junior Member
Ah ok grazie ho modificato il link ebay..
Ho visto i 2 dispositivi del link che hai postato, indicati come telecamere da ispezione, però mi pare che la risoluzione sia davvero bassa, e non ci sono i prezzi.. sai su che ordine siamo? Non è riportato neanche l'angolo di visuale, se fosse troppo stretto sarebbe un problema..
Grazie
-
16-12-2014, 22:24 #4
I prezzi onestamente non li so , comunque dovremmo essere oltre 500 € , considera che per quello che riguarda la risoluzione sono prodotti professionali , quella che hai linkato tu sembra più una telecamera da esterno.
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così