Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 123

riprto in auge il thread

erick81 ha scritto:
    Ho controllato le misure: nel mio caso dovrebbe passare anche intero (in occasione di lavori a casa ho fatto posare le grondaie), anche se prevedo di utilizzare un collegamento DVI/HDMI, più facile da far passare nei corrugati!

Thanks
    per acris quale è il diametro del cavo che hai usato?
    per una connessione dvi-i va bene?
    ti chiedo cio' perche' devo far passare in un corrugato sottotraccia gia' " murato" ahime' del diametro di 25 mm un cavo per il nuovo arrivato optoma h 79.
    Grazie.'

a chi interessasse conoscere le differenze tra i vari cavi DVI, ecco un sito in inglese che servirà allo scopo

DVI

stazzatleta ha scritto:
    a chi interessasse conoscere le differenze tra i vari cavi DVI, ecco un sito in inglese che servirà allo scopo

DVI

Ottimo, Lindy accenna ad un impostazione simile ma non così dettagliata.

mi è arivato il kit con cavo, connettori e ferriti, spero stasera di riuscire a saldarlo.

unica nota negativa. i connettori non sono uguali, sono DVI-I e con il guscio in plastica e non in metallo. inoltre il foro di passaggio per il cavo ha un diametro inferiore al cavo stesse, quindi bisogna modificarlo.

quelli di Acris sono molto più belli, i miei hanno un look molto più informatico

Anche a me sono arrivati così...
    Un connettore ho dovuto trasformarlo artigianalmente in DVI -D ...
    Poi ho dovuto segare via un pezzo di connettore per fare passare il cavo che è di circa 10 mm di diametro, mentre il connettore accetta cavi da 7 mm...
    Comunque il risultato estetico in ogni caso è gradevole.
    Confermo che il connettore di Acris è più bello e soprattutto è un DVI - D !!

Ciao

Daniele

Eh be si vede che io gli ero piu simpatico...

I gusci in realta avevano il foro leggermente piu piccolo del cavo anche a me, mi avevano avvisato pero... in piu non hanno viti per chiuderli, sono di qualcosa tipo alluminio pressofuso, e non stanno chiusi benissimo.. certo, se non li tocchi stanno chiusi..

ciao

Raffaele

siccome le cose lissssie, lissssie non vanno mai, ieri sera quando mi sono accinto alla saldatura, mi sono accorto che qualcosa non andava.

i codici che ho usato sono gli stessi che voi avete ordinato, ma il cavo è un single link e secondo me è per realizzare un DVI-I avendo all'interno i coassiali R G B.

ora, dovendo collegare il Cinemateq allo Sharp XV-Z2000, cambia qualcosa con un single anzichè il dual?

stazzatleta ha scritto:
    siccome le cose lissssie, lissssie non vanno mai, ieri sera quando mi sono accinto alla saldatura, mi sono accorto che qualcosa non andava.

i codici che ho usato sono gli stessi che voi avete ordinato, ma il cavo è un single link e secondo me è per realizzare un DVI-I avendo all'interno i coassiali R G B.

ora, dovendo collegare il Cinemateq allo Sharp XV-Z2000, cambia qualcosa con un single anzichè il dual?
    mi rispondo da solo, sino al 1920x1080 il single va ancora bene, quindi nessun problema, per fortuna

resta solo da determinare se per il Single link siano da connettere (come logica suggerisce) le prime tre coppie di doppini twistati ai pin 17 18, 9 10, 1 2, o se sia da rispettare la corrispondenza dei colori.

vabbè, è un monologo

dal connettore Single link, privato dei contatti Dual, sembrerebbe proprio che i collegamenti siano da effettuarsi per le prime mandate di dati (0+ 0- , 1+ 1-, 2+ 2-).

.....bene non mi resta che scovare ancora la disposizione dei contatti RGB ed ho finito

Stazza,

se dessi il tempo di rispondere...

ciao

Raffaele

è stato un turbillon di domande e risposte, cmq grazie per l'MP

allego uno dei link che ho trovato grazie a te per completare le informazioni sulla connessione DVI-I

sta diventando quasi un BLOG

ho fatto le 4 questa mattina per finire.

1) saldato il cavo al connettore che rimane a soffitto

2) fatto passare il cavo nel corrugato

3) saldato il conettore dalla parte della sorgente

4) collegati Sharp e Cinemateq e........

NON FUNZIONA!!

ma ero troppo stanco per capirne il motivo

ho solo provato con il "doubling" dello scaler, ma si intravede qualcosina - una schifezza che non rimane agganciata -

oggi controllo i collegamenti. non sarà che con sto benedetto single link DVD-I abbia cappellato qualcosa??

Anche a me al primo tentativo non funzionava... perchè si erano staccate 2 saldature attaccando il connettore al vpr...
    Comunque ti consiglio anche di provare i pin con un tester.

Riprova... sarai più fortunato

Ciao

Daniele

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

L'unica e ricontrollare corrispondenza connessioni e continuità.

E' solo un cavo, non può averla vinta lui.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •