Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

installazione elevatore a soffitto - HELP scelta tassello

ciao

mi trovo a dover installare un sollevatore a pantografo al soffitto, completo di proiettore il carico sarà di circa 35kg

il sollevatore è dotato di due staffe a L ciascuna con tre fori attraverso i quali ancorarsi a soffitto, le staffe poi accolgono il corpo del sollevatore agganciandolo sui lati esterni e fissandosi con viti a brugola

le staffe sono lunghe 40cm, i fori sono a circa 18cm uno dall'altro (quindi uno in posizione centrale), la distanza fra le due staffe montate è di 47cm

fortuna vuole che io abbia una posizione di montaggio pressochè obbligata () per cui il primo foro di ciascuna staffa finisce in pieno su una trave di calcestruzzo mentre i rimanenti 2 vanno in pignatte (non credo proprio possano essere solo tavelloni)

per i fori nel calcestruzzo pensavo di usare al max un 8mm (partendo con un 4mm e poi allargando, nella speranza di fare fori precisi e non beccare il tondino dell'armatura) ed impiegare un tassello Fischer tipo SB9/4 (http://www.fischeritalia.it/static/p...i/CGLeg_SB.pdf)... in teoria adatto per fori pieni e con un carico di estrazione di circa 200daN, circa 200kg (ma per un carico appeso direi che sarebbe bene stare tranquilli e dividere per 10!)

per i fori nella pignatta pensavo ad un Fischer FU8V che dovrebbe darmi circa 120daN di estrazione(al solito per sicurezza direi circa 12Kg/cad) (http://www.fischeritalia.it/static/p...i/CGLeg_FU.pdf) ma sono incuriosito anche dal UX 6x50 RS che sembra avere un principio simile al tassello chimico nella capacità di ancorarsi su più setti interni della pignatta (http://www.fischeritalia.it/static/p...i/CGLeg_UX.pdf)... carico su doppio UNI circa 120daN

in totale dovrei avere quindi una capacità teorica di almeno 88kg di carico appeso complessivo... però siccome ho tutto sto ambaradan appeso esattamante sulla testa... e siccome non ho alcunissima dimestichezza con i materiali da costruzione e le loro performance...

qualcuno ha commenti da fare sulla mia scelta dei materiali e eventuali suggerimenti/consigli (graditissimi!!) da darmi ?

ragazzi forza che devo fare buchi e comprare tasselli... nessuno sa darmi una mano? MDL (Mimmo) con tutta l'esperienza accumulata avresti dritte da darmi? altri?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •