Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 139 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 2082

per farlo 0.7 esatto devo andar a 150 litri netti giusto? il bracing posso fare i buchi dentro come quello postato in foto?o è meglio no bucato?
    il mio problemino è questo.. ho 3.20 metri di larghezza.. in cui devono stare le rf83 e il mobiletto portatutto, fra mobile e rf83 ho un 40 cm per farte. contando che il dd12 ci stava giusto e il nuovo sub sarà 56 cm devo spostare il mobile verso una parte di una 15cina di centimentri, nel caso di due dovrò per forza tagliare una quarantina di cm di mobileto, cosa fattibile certo, ma per quello cercavo di non farlo enorme.
    sopra come dicevo ho il telo fisso e di profondita certo non cè problemone ma il coso sotto nero dove ho casse e altro è stato fatto di 56 cm quindi contando che quel connettore dietro sara piu grande di un rca occupera spazio prezioso e dovro comunque far sbordare il sub mi sa, ma avendo i piedini che poggiano sul ripiano non ci saranno problemi. potrei magari pensare di tagliare pure un pezzo di base che ho fatta nera (nella foto del mio impianto capite di cosa parlo e incastonargli il marmo su cui poggia il sub) cosi da recuperare magari qualche cm in altezza, magari 4 o 5 cm tipo, non so..
    ps come mai la cosa dei tagli? per le misure che ho scelto?
    pps giusto per capire che sono gnugnu.. fare un cassa da 150 litri o una cassa da 97 ( se non ricordo male) come brescio , cosa cambia? avro un po piu di discesa e stop? db da qualche parte magari? una discesa piu lineare quello sicuro.
    comunque si come dici tu dakhan per fare una cassa e farla male tanto vale.. nel senso che se perdo tipo 6db su tutta la curva a causa della cassa piu piccola..e per avere 6db dovrei fare un altro sub identico e quindi doppia spesa..tanto vale fare una cassa giusta e spendere una sola volta che due! o no?
    ps grazie dell'aiuto qui e in pm.. ragazzi voi non lo sapete ma sono un gran scassamaroni!!!dakhan lo faranno santo.
    Ultima modifica di pegarx; 26-06-2015 alle 18:47
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Loro non lo sanno ma io si
    Prenditi del tempo, nessuno ti corre dietro e valuta bene il progetto, cosa comporta la cassa differente ormai credo che sia stato ribadito piu' volte.
    E per il Q sappi che comunque lo puoi cambiare, tramite EQ, come Luckyaua
    Per i tagli, come descrivi sono a 45°, a 90° i pannelli non sarebbero uguali ma lascia fare al falegname.

Cavolo ma ho cicca qualcosa?? Mi sa che così viene 56 interno e non 50. I 4 pannelli sopra sotto e laterali non devono essere uguali forse.

Secondo me tutto dipende dal spazio che hai a disposizione...
    Vuoi la cassa dimensioni ideali? Prenditi i 15
    Vuoi i 18 ma nn hai tutto lo spazio ? Diminuisci la cassa e perdi qualche db

L' importante credo sia prendere una decisione...

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    Cavolo ma ho cicca qualcosa?? Mi sa che così viene 56 interno e non 50. I 4 pannelli sopra sotto e laterali non devono essere uguali forse.
    Beh se usa l'mdf da 30mm ovviamente i 56 diventano 50 quindi non vedo il problema...

I 15 son tutti rotti.. a nessun sono arrivati funzionanti. I 18 ci stanno. Il mobile centrale lo taglio come preferisco. Le misure ho ciccato perché per avere tipo 50 interno i laterali devono essere 56 lunghezza per 50 altezza e non 56x 56. E il pannello sopra e sotto 56 per 56. Davanti dietro e bracing 50 per 50. Ma i pannelli a 45 sono 4 o tutti? Che spinarli a 45 si può?? Se faccio cassa più piccola e tu dici di avere solo 1 db in meno é un conto.. se ne perdo 6.. tanto vale fare una cassa grande giusta e non due perché tanto insieme avrebbero gli stessi db della grande! Quello intendevo. Lunedì ordino il 18 che ricarico la pp. E lunedì dopo devo portar misure al falegname.

Se fai taglio a 45° (preferibile) le misure dei pannelli laterali sono tutti identiche, altrimenti con taglio a 90° vanno bene le tue ultime misure, ti ripeto se ne parli al falegname la cosa si risolve facilmente.

Riguardo ai db devi vedere tu le differenze del progetto, non sono 1db o 6db o qualunque altro valore fisso, sono differenze sulla curva di risposta che non si possono sintetizzare in un attimo, devi confrontare i grafici.
    Diciamo che e' impossibile che con due casse piccole hai la stessa emissione di una cassa grande se parliamo di stesso driver, stesso ampli e 20 litri di differenza, sono proprio valori completamente diversi.

Capisco.. sarei curioso di sentire le differenze.. facciamo 4 o 5 casse. Hahaha. Se gia con 20 litri cambia.. figuriamoci aumentando del 50 per cento il volume della cassa! avrei un audio completamente diverso. Sapessi usare bassqualcosa vi posterei i 3 grafici con cassa brescio.. cassa da 125 e da 150 ma non son capace.Lunedì allora parlo con il falegname così decide lui per i tagli. Mi ha detto dara il fondo e poi 3 mani di nero. Ma i fori nel bracing li facciamo?quei 4 fori dico. Poi faccio bracing posteriore come brescio e un altro a x come mi hai detto. Poi mi mancano piedini e cavi per nuke e l assorbente.
    Ultima modifica di pegarx; 28-06-2015 alle 16:16

Intanto vorrei ringraziare pegarx per l'ottimismo nei confronti di chi come me ha scelto la strada del 15". Poi volevo dirvi che oggi ho finito di fresare tutti i pannelli con la biscottatrice e la fresa ad immersione. A questo punto manca solo da incollare tutti i pannelli. La prossima volta posterò un po' di foto dei lavori.

Hahahaha lo so sono uno positivo! A parte gli scherzi il 99 per cento sono arrivati rotti.. quindi o hai una fortuna pazzesca.. oppure passi come tutti da audioconika.

Se mi metti le misure o ti bastano solo i litri per confronto posso postarti i grafici, visto che dovrò fare anche io il 18 ho già tutto impostato nel programma

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    Capisco.. sarei curioso di sentire le differenze.. facciamo 4 o 5 casse. Hahaha. Se gia con 20 litri cambia.. figuriamoci aumentando del 50 per cento il volume della cassa! avrei un audio completamente diverso. Sapessi usare bassqualcosa vi posterei i 3 grafici con cassa brescio.. cassa da 125 e da 150 ma non son capace.Lunedì allora parlo con il f..........[CUT]
    I fori falli alleggeriscono il tutto, per quanto riguarda il resto:

Fra la versione da 135 litri netti con 5cm di damping (ideale) e quella da 82 litri netti (Luckyaua) a 20hz ci sono 2db di differenza, sopra i 58 hz non si sono differenze, la versione di Brescio e' una via di mezzo. Quei 2db sono anche 4mm di escursione in piu', la fisica non e' un'opinione.
    2db non sono pochi ma non sono pochi nemmeno 50 litri.
    Se pensi (nutro seri dubbi al riguardo) di usare al 100% il 18" allora decisamente meglio la versione da 135 litri perche' 2db sono significativi, in tutti gli altri casi penso che ti stai dannando troppo

Scoffield i grafici sono per la versione di brescio pari a 90 netti.. la versione della casa quindi 119 netti e la versione di lucky da 76 non so se lordi o netti. E la versione di dackan da 150 netti ma forse ora ha cambiato a 135 netti.Ps con una escursione maggiore vuol dire che? Mi arriva più aria?

E' sempre stato uguale il mio, 135 netti e 150 lordi.
    Un'escursione maggiore corrisponde normalmente ad un'emissione maggiore ovviamente bisogna fare altre considerazioni, ovvero bisogna valutare l'escursione massima del driver e considerare che la qualita' sonora massima si ottiene quando il driver ha un'escursione ridotta.

Avrò una fortuna pazzesca, ne sono certo!

Ecco alcune immagini di oggi

Inizio dei lavori e biscottatrice

Fine dei lavori.Fori fresati dei pannelli Frontale Interiore e Rinforzo.Il pannello Frontale Esterno invece non l'ho finito a fresare,attendo l'arrivo del sub per misurare in modo preciso diametro esterno e altezza di alloggiamento.
    Ultima modifica di ficuriniadoc; 28-06-2015 alle 22:52

Pagina 86 di 139 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •