Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 139 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 2082

Ottimo lavoro,sembra molto preciso e professionale. Ma volendolo fare senza biscottare è fattibile solo con colla vinilica o è meglio farlo ?

Complimenti! Super lavoro! Hai fatto un bel bracing?

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Ottimo lavoro,sembra molto preciso e professionale. Ma volendolo fare senza biscottare è fattibile solo con colla vinilica o è meglio farlo ?
    I Biscotti così come le spinette danno solidità alla giunzione. Incollare soltanto funziona lo stesso ma non é paragonabile senza contare che penerai a far combaciare perfettamente i pannelli.

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    Complimenti! Super lavoro! Hai fatto un bel bracing?
    Pannello da 25 al centro, più che sufficiente.

Devi poi bloccarlo col fondo o si muove.. così mi ha insegnato il maestro dackan.

Esatto (senza il maestro )
    Diciamo che e' il minimo sindacale se hai l'ampli integrato sul pannello superiore ed e' sicuramente insufficiente se hai il pannello posteriore completamente di legno, dato che e' libero di vibrare.
    In linea di massima ogni 20-25 cm di legno libero dovresti mettere un rinforzo interno, questo ovviamente sulla carta.

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    Devi poi bloccarlo col fondo o si muove.. così mi ha insegnato il maestro dackan.
    credo di non aver capito ..cosa devi bloccare col fondo?e di che fondo parliamo?
    Sorgente : HTPC+Bluray Pioneer BDP-450 / Amplificatore : Onkyo SR TX805 / VPR: Benq W1070+ / Diffusori : Front :Ciare H04.1 Rear :Ciare H03.9 Central :Ciare H02.3 Subwoofer :Ciare S01.1

Lo scopo del bracing e' evitare che i pannelli possano vibrare e risuonare, il pannello posteriore, con solo il bracing in centro, e' totalmente libero e trattandosi spesso di pannelli di 45-50 cm un rinforzo e' necessario.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Lo scopo del bracing e' evitare che i pannelli possano vibrare e risuonare, il pannello posteriore, con solo il bracing in centro, e' totalmente libero e trattandosi spesso di pannelli di 45-50 cm un rinforzo e' necessario.
    Continuo a non capire.Il solo pannello centrale ogni 25cm di "lato" libero non basta? io ho posizionato al centro (a circa 25cm) e messi i biscotti su tutti e quattro i lati del pannello di rinforzo.
    Sorgente : HTPC+Bluray Pioneer BDP-450 / Amplificatore : Onkyo SR TX805 / VPR: Benq W1070+ / Diffusori : Front :Ciare H04.1 Rear :Ciare H03.9 Central :Ciare H02.3 Subwoofer :Ciare S01.1

In realta' se volessimo ragionare "sulla carta" non e' ogni 25cm di lato libero visto che longitudinalmente e' ogni 25 ma trasversalmente non ci sono bracing ma questa e' solo una puntualizzazione.

La tua cassa quanti lati ha? 6 giusto? Allora, 4 sono collegati dal bracing, uno ha il driver ne resta uno che se non ha l'ampli e' libero...

Un esempio di bracing a cui ispirarsi:

Base

http://www.diysoundgroup.com/catalog...52/image/1095/

Complesso

http://www.diysoundgroup.com/catalog...48/image/1138/

Ovviamente il bracing deve essere efficace al centro e non vicino agli angoli, il classico pannello con il foro, come da te eseguito, e' quello piu' semplice da fare ma interessa solo 4 lati e non 6
    Ultima modifica di Dakhan; 29-06-2015 alle 09:12

Ok chiarissimo. Provvedo allora a fare dei bracci di rinforzo.

Citazione Originariamente scritto da ficuriniadoc Visualizza messaggio
    I Biscotti così come le spinette danno solidità alla giunzione. Incollare soltanto funziona lo stesso ma non é paragonabile senza contare che penerai a far combaciare perfettamente i pannelli.
    Grazie mille,mi chiedevo appunto se si potessero utilizzare i normali tasselli per legno quelli a forma cilindrica,ora so che si chiamato spinette

Ok così faccio il dietro io. In pratica taglio in 2 un bracing uguale a quello che metto in mezzo e così creo la croce. Il bracing centrale sarebbe da unire al pannello frontale? Magari con 4 stecche?

Grazie mille,mi chiedevo appunto se si potessero utilizzare i normali tasselli per legno quelli a forma cilindrica,ora so che si chiamato spinette
    Si confermo che si possono utilizzare i normali tasselli per il legno quelli cilindrici io ho utilizzato quelli e ne ho messo 20 per pannello .

I biscotti sono un'evoluzione delle spinette, facilitano il montaggio e lo migliorano da un punto di vista strutturale. Le spinette vanno comunque bene. Assolutamente da evitare le viti, salvo che non servano per una tenuta momentanea e poi rimosse con il rognoso lavoro di stuccatura dei fori che ne consegue.
    Ultima modifica di ficuriniadoc; 29-06-2015 alle 10:41

Grazie,sì avevo immaginato che fossero una evoluzione però mi sembrano anche più complicati da mettere,soprattutto se non si sa usare l'attrezzo (che non so come si chiama ahaha ).

Pagina 87 di 139 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •