|
|
Risultati da 766 a 780 di 2082
-
06-02-2015, 10:25 #766
Advanced Member
-
06-02-2015, 10:53 #767
Advanced Member
Il "piccolletto" prima della misura...
https://drive.google.com/file/d/0Byf...ew?usp=sharingIl mio BLOG:
http://luckyaua.wordpress.com/
-
16-02-2015, 14:05 #768
Senior Member
Ciao a tutti,
il parto è ultimato
A questo link trovate le foto del ragazzo :P http://1drv.ms/19nSCaK
Volevo porre qualche domanda, io ho deciso di mettere un amplificatore esterno e ho preso un behringer ep2500 collegato in mono, come mi consigliate di regolarlo per fare un test dell'Audissy del mio Marants SR6008. Quanto tempo ci vorrà per scioglierlo?
Oppure qual'è il miglior modo di procedere con le regolazioni?
Grazie mille
Daniel
P.S Nella configurazione del ampli Berhinger ho abilitato la protezione del clipping, perchè ho visto che mettendo il volume diciamo a poco più di un terzo, alcuni film se alzo troppo si accende la luce rossa del clipping.
-
16-02-2015, 14:36 #769
Advanced Member
dunque la protezione del clipping io la toglierei...piuttosto capiamo da cosa deriva il clipping ossia probabilemente hai un segnale troppo alto in ingresso quindi ti chiedo da dove proviene il segnale che dai in input al behringer?
nella foto vedo una ps3...il Marantz e non so se un pre o un tuner o sintoampli grigio?Ultima modifica di luckyaua; 16-02-2015 alle 14:39
Il mio BLOG:
-
17-02-2015, 07:57 #770
In un forum dicevano che certi MArantz hanno un livello in Vrms altissimo in uscita sul sub (addirittura 7 Vrms) e questo puo' portare a problemi.
Quindi segui le indicazioni di Luckyaua e inoltre fai questa prova: stacca il sub dal Behringer (in modo che non suoni) e se puoi scollega gli altri diffusori, annotati il valore in db che hai sull'ampli adesso (livello del sub), metti un film con volume sul sub elevato (se puoi guerra dei mondi al minuto 15-16) e sali con il volume generale sull'ampli (partendo da -20db) fino a che vedi l'indicazione di clipping accendersi, segnati il valore sul volume generale, abbassa il sub sull'ampli dello stesso valore (se va in clipping a -12, abbassa di 12 punti), se non hai margine abbassa comunque al livello minimo, riattacca il sub e regola il volume sul Behringer fino a riportarlo al livello precedente (sull'Inuke ogni tacca corrisponde a circa 1,5db quindi se hai abbassato di 12 punti sono otto tacche sul mio, da aumentare).
Non devi ovviamente arrivare al clipping in nessuna situazione durante l'ascolto al volume da te impostato.
Se vuoi leggi anche qui:
http://www.avsforum.com/forum/155-di...amp-gains.htmlUltima modifica di Dakhan; 17-02-2015 alle 07:59
-
17-02-2015, 08:54 #771
Advanced Member
calcolate che in input il Behringer si aspetta al massimo 1.15V...
Il mio BLOG:
-
17-02-2015, 09:05 #772
Senior Member
Grazie mille Luckyaua e Dakhan...
Rispondo per ordine :
@Luckyaua:
Ho collegato il preout Subwoofer presente sul Marantz direttamente all'input 1 del Behringer con questo cavo ( PAC118.jpg ), ovviamente utilizzando un solo canale.
I pin dell'ampli ho messo protezione al clipping e non ho fatto nessun taglio ne a 30Hz ne a 50 Hz, quindi elimino la protezione al clipping? L'avevo abilitato anche perchè la potenza erogata in mono a 4 ohm(ho collegato internamente nel sub un positivo al negativo dell'altra bobina e i restanti + e - ai connettori posteriori della cassa) è di 2400w RMS e il sub mi sembra che abbia una tenuta in potenza di 800w RMS).
Quello che vedi a destra e' un due canali stereo della Luxman, ma nella catena in questo momento non interviene.
Al Marantz ho collegato la ps3 in HDMI come player Blueray e il WDLIVE sempre in HDMI come player MKV, utilizzo entrambi solo per vedere film e i test che ho fatto è con Fast and Furious(il primo) e l'intro di Transformens - La vendetta del caduto.
Ho la sensazione, forse perchè deve sciolgliersi o perchè ho tagliato male le torri(80Hz) che non sia d'impatto, cosa che mi aspettavo sinceramente. Però diciamo che la taratura l'andremo a definire dopo aver gestito il problema del clipping.
@Dakhan:
Stasera appena torno da lavoro procedo con i test che mi hai consigliato.
Buona giornata.
Daniel
-
17-02-2015, 09:08 #773
Infatti ma forse con i 12 db in negativo sui livelli riesce a bilanciare la cosa (altrimenti serve un attenuatore), sicuramente avere l'ampli in clipping non e' buona cosa...
Anche il mio Onkyo e' molto elevato come livelli tanto che con il MiniDSP a 2.0 Vrms devo stare a -9db per non andare in clipping solo che poi uscendo a 0,9 Vrms fissi anche con il gain al massimo sul Behringer non raggiungo il valore di pressione corretto, quindi devo stare a -4db sapendo pero' che se metto volume generale superiore a -5db (mai successo peraltro) vado in clipping...
Il clipping e' un'altra cosa, non e' che limiti la potenza inviata al tuo sub in quel modo, ti trovi soltanto ad avere un segnale in ingresso "tagliato" in quanto tutta la parte del segnale oltre un valore viene "appiattita" con relativi problemi di distorsione e compagnia bella.
Il segnale in ingresso deve arrivare al massimo previsto dal tuo Marantz senza andare in clipping, per fare una catena del gain corretta, poi sul discorso della potenza massima emessa (che sono un po' meno dei 2400w che rilevi) essa e' connessa al volume di ascolto, se ascolti a volumi normali in stanze normali non raggiungi neanche lontanamente gli 800w previsti, io ho un Inuke 6000 ma a volume -10db generale se va bene arriveranno 300-400w ai miei sub...Ultima modifica di Dakhan; 17-02-2015 alle 09:14
-
17-02-2015, 09:10 #774
Advanced Member
cmq la migliore cosa è avere il gain al massimo sul finale in modo da non avere attenuazione deleterie sul percorso del segnale...c'è chi elimina proprio i potenziometri del gain dai finali!!!
Il mio BLOG:
-
17-02-2015, 09:16 #775
Si, e' un classico per chi usa gli ampli PRO in situazioni davvero PRO, mette tutto a paletta e poi si regola a valle.
-
17-02-2015, 10:05 #776
Senior Member
Grazie per le spiegazioni, ora ho più chiaro il meccanismo. Del clipping mi ero cercato altre info e avevo letto qualcosa, inizialmente pensavo sarlvaguardasse il woofer.
Quindi devo provare a partire con l'attenuazione massima che posso dare lato Marantz? ed effetuare i test che mi hai consigliato?
Grazie
-
17-02-2015, 10:13 #777
Esatto, dai il massimo dell'attenuazione sul Marantz, regoli il gain sul Behringer per rimettere il volume al livello corretto (circa 1-2 db a tacca) e vedi se al volume a cui ascolti di solito va ancora in clipping.
-
17-02-2015, 19:40 #778
Senior Member
Una tragedia...
Ho fatto il test che mi avete consigliato, staccato tutte le casse compreso il sub.
Fast And Furious(I) 3 scena... Anche con la massima attenuazione -12db sul sub(lato marantz), quando arrivo agli 80 di volume(su una scala da 1 a 94) clipping costante che arriva anche a 70 se metto una traccia di T-PAIN Regular Girl, canzone con bassi a gogo...
Fino a qui pensavo tutto ok....
Spengo tutto e ricollego i cavi.
Quando vado a riaccendere il Behringer mi rimane accesa la spia del clipping rossa fissache si spenge solo se scollego i cavi che vanno al sub.
Cosa può essere successo, cosa posso fare...
Grazie per l'aiuto,
DanielUltima modifica di danielone80; 17-02-2015 alle 20:36
-
17-02-2015, 21:38 #779
Riguardo alle prove, considerando che volume Reference sul tuo dovrebbe essere compreso fra 76 e 80 (vedi sul tuo manuale) significa che il tuo Marantz manda in clipping il Behringer a circa 10db dal Reference, in base al tuo volume di ascolto valuta la cosa se impatta o meno (se ascolti sotto no problem)
Riguardo ai led e' strano, l'ampli funziona? Hai verificato il breaker dietro l'ampli (ovvero l'hai premuto ad ampli rigorosamente spento?)Ultima modifica di Dakhan; 17-02-2015 alle 21:40
-
17-02-2015, 21:54 #780
Advanced Member
Quando vado a riaccendere il Behringer mi rimane accesa la spia del clipping rossa fissa che si spegne solo se scollego i cavi che vanno al sub.
a parte il led funziona l'ampli?
prova anche il breaker dietro....stacca la spina dalla rete!!!Il mio BLOG: