Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 139 PrimaPrima ... 323839404142434445465292 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 2082

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Contrapposti puo' voler dire molte cose, io intendevo su facce contrapposte del mobile, la costruzione piu' classica con due driver nella stessa cassa, evidentemente non ci siamo capiti.

Le tue simulazioni con l'Ultimax sono completamente differenti da WinISD e BassPro, che prevedono 112 litri per avere una Q di 0,707 e da tutte le simulazioni fat..........[CUT]
    Si scusa dunque effettivamente su BAssPC avevo sbagliato il diametro e quindi la sensibilità è di 90.12db anche per UM15-22 e abbiamo:

Senza assorbente FC 38,4HZ - QTC 0,92 - F3 31,4Hz
    Con assorbente FC 32,2HZ - QTC 0,65 - F3 35,3Hz

quindi sicuramente meglio la seconda scende bene ed hai un QTC più che buono!

Per il discorso dell'acquisto il driver lo vende anche Audiokit ed anche i plate amp in classe D Hypex!!

Ora torna tutto, calcoli identici di fatto ai miei

Verissimo il discorso di Audiokit (peraltro affidabili, gia' provati) ma da valutare il costo, pare costi ancora meno dagli USA...

Citazione Originariamente scritto da adamx75 Visualizza messaggio
    TC Sounds LMS-R 15? uno o due?
    No, UXL 18, due driver, le spese di spedizione e tasse mi hanno dissanguato

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Chiedi a Nejiro che ha appena ricevuto un Ultimax15 + Piastra ampli da 950w + accessori, cosi' hai un'idea precisa delle spese.

Io ho comprato un driver diverso quindi non ha senso il confronto (purtroppo anche parecchio piu' caro )
    Ho contattato Nejiro in privato speriamo che le spese non siano eccessive tra spedizione e dogana.

perche hai scelto uxl18,Ultimax mi sembrano che abbiano un ottimo rapporto qualita/prezzo sempre che le spese accessorie nonsiano alte.

Perche' l'Ultimax richiede una cassa molto piu' grossa a parita' di Q, perche' non so come suona il 18 (e' un progetto diverso dal 15" e nessuno lo possiede, pochissimi anche in USA, e' arrivato da poco) mentre l'UXL e' molto piu' diffuso, non e' stato ancora provato e misurato e sinceramente non volevo comprare a scatola chiusa

Ovviamente con quello che costa un UXL prendi due Ultimax quindi il rapporto qualita' prezzo resta a favore del Dayton.

Ragazzi ho appena finito il mio sub e l'ho collegato,stò facendo fare il suono bianco di test ma purtroppo si sente una forte vibrazione che viene da dentro,come se ci fosse qualcosa che sbatte.....sapete cosa può essere?Spero non sia nulla di grave,il volume è a ore 12 e se abbasso si sente lo stesso....
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

ciao,
    dovresti provare a scollegare il driver dalla cassa,tiralo fuori e fai lo stesso test.

se la vibrazione si sente ancora probabilmente è il driver ad avere qualche problema, ad esempio potrebbe essere "centrato" male e va sostituito.
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

Appena posso farò questa prova,ci avevo pensato infatti...stasera l'ho acceso di nuovo,spero che sia risolvibile ma a me sembra proprio un difetto
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Ragazzi,questo è il rumore del mio sub,qualcuno mi sa dire se le è "familiare" e se purtroppo devo attivarmi per la sostituzione?
    Oggi se ho tempo proverò a smontarlo ma a me sembra proprio che provenga dal woofer......che dite?
    Grazie

http://youtu.be/mfG-0JKpNes

Citazione Originariamente scritto da francesco_v76 Visualizza messaggio
    ciao,
    dovresti provare a scollegare il driver dalla cassa,tiralo fuori e fai lo stesso test.
    Si assolutamente è l'unica strada da percorrere.
    Porta il woofer fuori e provalo. Nel tuo caso hai l'ampli plate, quindi nulla vieta che sia una vibrazione innescata da una non perfetta chiusura del vano ampli.
    VPR: JVC DLA-RS15 Screen: Visivo SOLID 270 TV: Panasonic 50st60 - Sony 32EX500 Sinto: Anthem MRX-510 Front: Tesi 560 Center: Tesi 760 Surround: Tesi 260 Sub: Dayton Ultimax 15" Amp-Sub: t.amp TA2400 MK-X Cavi: G&BL HSP 2250 - NORSTONE CL 400 Sorgenti: MySKYHD - HTPC HP Proliant - SonyVaio S Remote: Harmony Smart Control

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Ragazzi,questo è il rumore del mio sub,qualcuno mi sa dire se le è "familiare" e se purtroppo devo attivarmi per la sostituzione?
    Oggi se ho tempo proverò a smontarlo ma a me sembra proprio che provenga dal woofer......che dite?
    Grazie

http://youtu.be/mfG-0JKpNes
    secondo me è proprio quello che prospettavo, l'han centrato male, guarda ti sembrerà una prova stupida ma ci metti meno che a smontarlo, quando fa il rumore prova a pigiare il cono con un dito, verso l'esterno, in punti differenti ( non bucarlo ovviamente !! premi ma non esagerare ) ... se smette ... non è centrato bene cono/bobina/cesto
    Ultima modifica di francesco_v76; 20-11-2014 alle 10:41
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

Tranquillo che l'Ultimax e' molto robusto come cono, prima di bucarlo ce ne vuole

Ciao Nejiro, mi spiace... se posso dirti, i consigli che ti han dato sono ottimi... entrando un attimo nello specifico, più che premere il cono, premi la gomma della bordatura, in vari punti.Vedi se peggiora o migliora.

Sarebbe anche opportuno sapere come si comporta il rumore in dinamica, prendi un video su youtube... ci sono vari sweep da 10Hz a salire, senti se si nota una variazione e come.
    Ultima modifica di Neros22; 20-11-2014 alle 11:09

Citazione Originariamente scritto da francesco_v76 Visualizza messaggio
    quando fa il rumore prova a pigiare il cono con un dito, verso l'esterno, in punti differenti
    Fatta questa prova tirando la membrana verso me,effettivamente per qualche secondo smette,poi ricomincia.
    Direi che a questo punto è difettoso....
    Aspetto la risposta di partexpress,se lo rivogliono indietro o altro.....nel caso volessi riparare il woofer mi è stato consigliato questo sito http://www.audioconika.it/index.html

Grazie

Pagina 42 di 139 PrimaPrima ... 323839404142434445465292 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •