Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 139 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 2082

Come ti ho gia detto al tel. devi estrarre il fusibile sotto la presa di corrente e lo giri a 180° e lo rimetti dentro, cosi va a 220v tranquillo, Saverio lo mise nella corrente senza girare il fusibile ed e saltato ma l'ampli era intatto, cambiando il fusibile funzionava a dovere
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

infatti ricordo bene la mia faccia quando li ho provati per la prima volta per vedere se funzionavano tipo questa uhauhauha poi ho chiamato peppe che mi ha dato lumi in merito ,si deve invertire il fusibile niente di più facile

Peppe, devi farti dare una sovvenzione da Dayton audio con tutto il supporto che fai e tutti i driver che hai fatto vendere...

Come minimo ti devono fare l'upgrade gratuito da 12" a 15" al prossimo giro

Magari mi avrebbero fatto un upgrade gratis ma purtroppo non e cosi, gli chiesi di sostituire il mio 12 difettoso con un 15 e gli davo i 20 dollari di differenza e loro non hanno voluto perché il 15 costa di più sulla spedizione pensa un po
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Alla faccia del braccino corto!!!

Comunque il DIY Dayton ha una diffusione qui sul forum importante considerando che e' un prodotto di autocostruzione, il costo non eccessivo e le buone prestazioni sicuramente sono una ragione del successo ma senza il supporto e il feedback di persone come te e Saverio cio' non sarebbe stato possibile

diciamo che abbiamo fatto da cavia quindi ci dovrebbero regalare un conteiner pieno di 15 e 18 hahahah scherzi a parte ,è stato un caso ,perchè io non avevo intenzione di costruirmi un sub ,poi ,parlando con peppe ci siamo attivati nel trovare qualche drivers valido ,ed ero/vamo orientati sul tc sound ,poi peppe ha trovato questo gioiellino cosi al posto di costruire un tc sound con quei soldi ho fatto due dayton ultimax da 15 ,pensa un po dakhan hihihih ripeto ,secondo me qualità,prezzo ,prestazioni per il momento imbattibile

Assolutamente, ne parlano tutti bene con un rapporto qualita' prezzo ottimale.
    Pensa che su avsforum c'e' un tipo che ha usato due Ultimax 15 nelle sue torri per la sezione bassi.
    Fra un poco se va tutto bene dovrei essere a posto anch'io, sto litigando con i ragni

Salve a tutti,volevo sapere se era possibile con il 15'' Ultimax avere una cassa chiusa delle dimensiono 46x46x52,senza cambiare le caratteristiche di carico del woofer,visto che il mio sub ha queste dimensioni e non ho piu spazio.Se mi potreste dire quali sarebbero le dimensioni ottimali e se si possono modificare per le mie esigenze. Grazie.

Le caratteristiche ovviamente cambiano se cambi il volume della cassa, puoi valutare la resa dello stesso utilizzando programmi gratuiti come il WinISD inserendo le dimensioni della cassa che richiedi tuttavia ti avviso subito che rispetto al progetto originale qui riportato passi da 107 litri lordi a 87 litri lordi, non una differenza di poco conto, probabilmente saresti costretto a inserire molto fonoassorbente per mantenere una risposta adeguata con sensibile peggioramento dell'emissione (ridotta per la cassa piu' piccola e per il fonoassorbente).
    Meglio a mio parere guardare altri woofer che richiedono volumetrie minori (i Dayton sono esigenti da questo punto di vista) come i Tc sound riportati anche in questo thread.
    Ultima modifica di Dakhan; 11-11-2014 alle 12:14

Grazie Dakhan, sono un po imbranato con questi programmi,pero' si potrebbe provare,visto che il vecchio sub ce l'ho gia e potrei provare ha sostituire il woofer,con il Dayton,male che vada potrei rifare la cassa con una profondita maggiore,ho anche le proporzioni influiscono in modo evidente?

Se hai gia' una cassa finita prima di tutto valuta se le misure del Dayton sono compatibili, poi devi misurare il volume interno valutando lo spessore della cassa e il bracing (ovviamente devi smontare il driver o l'ampli per fare cio'), poi per le simulazioni qui sul forum vedrai che qualcuno che ti aiuta lo trovi

Ho provato grosso modo a simulare la tua cassa e ti confermo che non e' il massimo ma e' utilizzabile, serve sicuramente mettere parecchio fonoassorbente, nello stesso volume il Tc Sounds LMS 15 va decisamente meglio

Si ma costa il doppio,ne compro due di Ultimax15,se non ti scoccia un Dayton di altra serie che potrebbe andare quale potrebbe essere?Utilizzabile che significa,che perderei le ultrabasse con 87Lt,si potrebbe equalizzare.Pero avevo un dubbio ,lo smorzamento ne risentirebbe in peggio o in meglio sarei piu' intressato a questo parametro.

87 litri sono considerando che la tua cassa sia di 25mm di spessore, inoltre sono lordi, devi togliere il volume del driver e del bracing quindi diciamo circa 80 litri.
    Con quella cubatura il Dayton ha una Q intorno a 0.9 questo significa che:
    la discesa sara' piu' ripida
    il group delay sara' leggermente piu' alto
    avrai una curva di risposta meno lineare
    perderai 1-2 db nelle ultrabasse
    guadagnerai 1-2 db intorno alla frequenza di risonanza (piu' o meno 50hz)

Questo sulla carta, la Q della cassa poi in ambiente con eventuale EQ puo' ovviamente cambiare ma, a mio modestissimo parere, meglio partire con una situazione il piu' possibile ideale.
    Lo smorzamento di cui tu parli, se ti riferisci al massimo controllo del driver e al basso secco, esso si ottiene con una Q piu' bassa (idealmente poco sopra 0,5) e quindi nel tuo caso non va bene o meglio, puo' migliorare

Secondo la mia simulazione comunque se riempi il box di materiale fonoassorbente la Q scende sotto 0.8 e quindi direi che ci puo' stare, ovviamente considera che oltre ai 1-2 db persi nelle ultrabasse per box ridotto con il fonossorbente in eccesso perdi qualcosina ancora.

Questo a livello di simulazione e teoria, io personalmente i 200 euro in piu' per il TC Sound li spenderei, visto che si fa il lavoro una volta sola...
    Ultima modifica di Dakhan; 12-11-2014 alle 07:52

Idea,se devo spendere il doppio e ne compro due di Ultimax15,con la possibilta di utilizzarli in push pull,che succede con i parametri? Ho letto da qualche parte che si dimezza il volume e si riduce la distorsione,che ne pensi?
    Poi se...............ne potrei fare due.Questo mi fa pensare che se si puo fare quali sarebbero i vantaggi strumentali e reali?

Pagina 40 di 139 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •